Batteria nuova

L'impianto elettrico del SW400.
Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda erpomata » lunedì 23 febbraio 2015, 15:50

Appunto dovrebbe.
E allora la Honda che rimarca la Yuasa? Dove sta la differenza di prezzo?


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » lunedì 23 febbraio 2015, 16:06

Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio......... Un conto è una batteria rimarcata, un'altro è una batteria di buona qualità. Invece c'è da chiedersi in che modo la si identifica. La batt. Yuasa so che c'è la rimarcata e la non, quindi due modelli diversi solo esteticamente ma uguali per il resto. Da qui a dire che la Yuasa è come la piu economica, lasciamolo dire a chi ha luce in dettaglio.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » lunedì 23 febbraio 2015, 16:17

erpomata ha scritto:Secondo me sono tutte uguali, a parità di tecnologia, l'importante è che sia sigillata per essere installata in orizzontale.

Esatto Paolo, non potrei essere più d'accordo e come Pippobis2 anch'io ho una batteria pagata 32e che funziona perfettamente da 3 anni e continua a lavorare egregiamente anche adesso con le rigide temperature invernali.

Spendere quella cifra per una RMS? Grazie ma compro una Yuasa da preparare che a differenza delle panzane scritte nella descrizione dell'annuncio mi consente di avere una batteria nuova di zecca appena la riempio; mentre quella tecnologica/sigillata in fabbrica non so come è stata stoccata dal momento della fabbricazione fino a quando arriva a me.

Inoltre anche se la batteria da 30e durasse 2,5 anni di media con lo stesso prezzo me ne compro tre avendo sempre un accumulatore nuovo nel tempo.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda erpomata » lunedì 23 febbraio 2015, 16:23

m4xcool ha scritto:...
Inoltre anche se la batteria da 30e durasse 2,5 anni di media con lo stesso prezzo me ne compro tre avendo sempre un accumulatore nuovo nel tempo.


D'accordissimo, anche io ho peso una batteria usa e getta ahah: da due soldi da riempire.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » lunedì 23 febbraio 2015, 16:39

E indovina un pò? Funziona e dura come la tanto blasonata Yuasa.....


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda erpomata » lunedì 23 febbraio 2015, 17:30

:group:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » lunedì 23 febbraio 2015, 19:48

Se per questo io ho una Okyami da 34eur. Sigillata e pervenuta mi con l'acido da versare. È al secondo anno ed è la stessa della precedente durato mi 4 anni. Mi dite che è di pari livello ad una batteria costosa? Io chiedo, i materiali con cui sono costituite nonché l'assemblaggio è uguale?
Alla prox riprenderò la stessa perché comunque mi han dato un buon servizio....... Ma il mio non è un utilizzo intensivo. Va detto anche questo. :ave:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Batteria nuova

Messaggioda Dino 2400 » lunedì 23 febbraio 2015, 20:42

Ragazzi scusate l'intromissione, ma la Yuasa originale del mio SW è durata per ben 10 anni! E' vero che negli ultimi tempi mi faceva tribolare un po', stentando all'avvio nelle giornate fredde, ma a parte ciò non mi ha mai lasciato a piedi lontano da casa!
Aggiungo anche che durante questi lunghi 10 anni è capitato che non riuscissi un paio di volte a mettere in moto il SW e che la batteria si scaricasse per cause esterne, come ad es la luce sottosella lasciata inavvertitamente accesa (...non da me, ma presso un'officina!), le ricariche effettuate con un normale caricabatterie per accumulatori al piombo (adesso invece uso il Ctek), il letargo invernale a cui da alcuni anni sottopongo il Silverone e che credo non giovi alla batteria, soprattutto se ricaricata solo al momento del riutilizzo.

Non credo sia stata trattata, mio malgrado, nel migliore dei modi...eppure è durata tanto tempo!

In considerazione dell'ottimo risultato, al momento di sostituirla a me è sembrata la soluzione migliore rimpiazzarla con un'altra Yuasa, ovviamente non pronta all'uso ma con l'acido da versare (TTZ12S). Il costo allora si aggirò sui 70 euro e ricordo che aprii una discussione a tal proposito qui sul Forum.
Sono trascorsi quasi tre anni dall'istallazione della nuova batteria ed è sempre perfetta! (...e volevo ben dire, dopo l'ottima esperienza con la precedente Yuasa!)
L'unica cura alla quale la sottopongo è collegarla al manutentore di ricarica (Ctek) alcuni giorni prima del riutilizzo del SW, dopo i mesi invernali trascorsi in "letargo". (Non ho più le condizioni per un utilizzo a 365gg....ma soprattutto per contenere le spese assicurative!)



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » lunedì 23 febbraio 2015, 21:07

Bhè la differenza c'è. Comunque la nostra raggiunge i 4 anni. Ma la cosa importante è che dia un preavviso e non lasci all'improvviso.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » martedì 24 febbraio 2015, 17:22

Anche a me la Yuasa montata sul 600 del 2001 mi è durata 9 anni e mezzo, con alti e bassi superati i primi 6 anni. Qualche volta mi ha lasciato a piedi ma tutto sommato ha fatto una grande riuscita.
Ma sono profondamente convinto che chi la compra oggi non ha la stessa garanzia di durata a causa del peggioramento delle materie prime o forse "dell'obsolescenza programmata".

A riprova di quanto affermo, i possessori di SW-T quindi mezzi prodotti dal 2008, hanno cambiato batteria mediamente tra i 4 e i 5 anni se non prima. Dunque perché spendere di più?


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “Impianto Elettrico SW 400”