Pagina 1 di 18

Batteria nuova

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 20:47
da lsmaj250
Questa mattina ho cambiato la batteria al mio Silver Wing 400: 17.000 chilometri, quattro anni e 6 mesi di vita. L'ho messa originale (come detto in passato ho la fissa per i ricambi originali) e, con un po' di sconto, l'ho pagata 150 Euro (di listino, mi pare, costa 197 o giù di lì).

E' una durata accettabile quella della prima (originale) batteria, secondo voi?

Luca

Re: Batteria nuova

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 21:30
da monci
lsmaj250 ha scritto:... L'ho messa originale (come detto in passato ho la fissa per i ricambi originali) e, con un po' di sconto, l'ho pagata 150 Euro (di listino, mi pare, costa 197 o giù di lì).

E' una durata accettabile quella della prima (originale) batteria, secondo voi?

Luca

Ciumbia...che prezzo :emo_pic_105:
Credo che 4 anni e più sia normale;altri ti risponderanno meglio.
Quello non normale è far pagare così tanto una batteria

Re: Batteria nuova

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 21:33
da Fili27
Come vita della batteria sei andato oltre la media. Sul mio SW 600 ho ancora quella originale, ha 8 anni ( é un 2005 ) e 31mila km, e la mia é molto oltre la media ed ho paura parlarne, che non mi senta e mi pianti....

Re: Batteria nuova

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 21:43
da giangic
4 anni penso che stai nella norma ciao:

Re: Batteria nuova

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 22:10
da StevenB
lsmaj250 ha scritto:Questa mattina ho cambiato la batteria al mio Silver Wing 400: 17.000 chilometri, quattro anni e 6 mesi di vita. L'ho messa originale (come detto in passato ho la fissa per i ricambi originali) e, con un po' di sconto, l'ho pagata 150 Euro (di listino, mi pare, costa 197 o giù di lì).
E' una durata accettabile quella della prima (originale) batteria, secondo voi?
Luca

Tu non hai la fissa dei ricambi originali ma hai soldi da buttare (scusa sse te lo dico) perche' Honda NON produce batterie ma le acquista dalla YUASA e le rivende al DOPPIO del prezzo di una YUASA che trovi in un qualunque negozio di moto ricambi. Se guardi bene la batteria non troverai la scritta Honda da nessuna parte.

La YUASA da preparare costa meno di 90 euris per prepararla ci vogliono 30 minuti di ATTESA.

Re: Batteria nuova

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 22:33
da Silvercat
StevenB ha scritto:Tu non hai la fissa dei ricambi originali ma hai soldi da buttare...


Immagine

Fosse stata nà biella... ahah:

Re: Batteria nuova

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 22:45
da lsmaj250
StevenB ha scritto:
lsmaj250 ha scritto:Questa mattina ho cambiato la batteria al mio Silver Wing 400: 17.000 chilometri, quattro anni e 6 mesi di vita. L'ho messa originale (come detto in passato ho la fissa per i ricambi originali) e, con un po' di sconto, l'ho pagata 150 Euro (di listino, mi pare, costa 197 o giù di lì).
E' una durata accettabile quella della prima (originale) batteria, secondo voi?
Luca

Tu non hai la fissa dei ricambi originali ma hai soldi da buttare (scusa sse te lo dico) perche' Honda NON produce batterie ma le acquista dalla YUASA e le rivende al DOPPIO del prezzo di una YUASA che trovi in un qualunque negozio di moto ricambi. Se guardi bene la batteria non troverai la scritta Honda da nessuna parte.

La YUASA da preparare costa meno di 90 euris per prepararla ci vogliono 30 minuti di ATTESA.


Hai ragione la batteria è Yuasa ma... se ricambio originale Honda ha un'altra sigla.

Luca

Re: Batteria nuova

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 2:02
da Aldonccroma
Forse la dovrò cambiare anche io

Re: Batteria nuova

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 9:11
da fra2
Io devo capire come le fanno ste batterie... se c'è un test di qualita o cosa....
E devo capire perche ancora non mi sfinisce una batteria per antifurto che ho da 8 anni sotto la sella pagata nuova 18 euris....
Qui c'è un magna magna co ste batterie

Re: Batteria nuova

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 10:05
da Robin
Parlando con un tecnico Yuasa mi diceva che questo tipo di batterie può durare anche più di 10 anni. Il trucco e tenerle sempre cariche. A vuoto e completamente carica una batteria al gel ha una tensione di circa 12,7 volt. Se la batteria scende al disotto dei 12 volt inizia un lento degrado. Se scende al disotto degli 8 volt la batteria e' definitivamente compromessa anche se la ricarichi.
Quindi se non usate lo scooter scollegate la batteria, e mensilmente controllate la tensione. Se scende sotto i 12v va ricaricata.