PROBLEMI DI AVVIAMENTO

L'impianto elettrico del SW400.
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brabius
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PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda brabius » lunedì 13 aprile 2015, 15:07

Ho sostituito la batteria originale con una più abbordabile KYOTO.
Non entra completamente nella sede, avanza un mezzo centimetro. E vabbè, sarebbe il minimo.
Il problema è che da dopo la sostituzione ogni accensione è difficoltosa, non tanto nel mettersi in moto, che avviene al solito rapidamente, ma proprio come questione di contatto. Si sentono dei rumori tipo tump, tump e poi d'improvviso parte.
Ho anche scoperto che gli stop non si accendono più premendo i freni.
AIUTO !



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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda fra2 » martedì 14 aprile 2015, 7:16

la batteria nuova è stata caricata bene?, hai controllato se non fosse saltato qualche fusibile? come sei messo con le candele? io per sicurezza cambierei anche quelle.
Poi quando giri il quadro (prima di avviare) che cosa vedi di acceso e cosa senti? di solito si accende la spia hiss e si sente fischare la pompa della benzina.... ti risulta?
facci sapere.

poi sai che devi montare le batterie ermetiche al gel? non so cosa è la tua kyoto... se hai una sigla...



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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda mauro » martedì 14 aprile 2015, 8:51

che batteria è??? e x abbordabile cosa intendi??? sul silver batteria al gel mi raccomando!!


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda m4xcool » martedì 14 aprile 2015, 9:54

brabius ha scritto:Il problema è che da dopo la sostituzione ogni accensione è difficoltosa, non tanto nel mettersi in moto, che avviene al solito rapidamente, ma proprio come questione di contatto. Si sentono dei rumori tipo tump, tump e poi d'improvviso parte.
Ho anche scoperto che gli stop non si accendono più premendo i freni.

Prima di dare risposte tipo "biscottini della fortuna" leggete bene quali sono i sintomi descritti!


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda Ultimus » martedì 14 aprile 2015, 9:59

ha haaaaa sempre molto elegante il nostro Giordy.....voleva dire che dobbiamo evitare risposte a pene di segugio !!! (tanto per essere più diretti)


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda mauro » martedì 14 aprile 2015, 10:07

ok pero' il suo problema è arrivato dopo la sostituzione della batteria , quindi supponiamo che prima non aveva questi problemi....almeno cosi' scrive,,,,, che caspiterina di batteria ga messo su??????? :fifi:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda Silvercat » martedì 14 aprile 2015, 10:51

Switch leva sinistra ossidato.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda StevenB » martedì 14 aprile 2015, 10:52

Lo spostamento del consenso di avviamento puo' essere la soluzione.


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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda angelodin » martedì 14 aprile 2015, 19:21

@brabius Perchè non ci dici il modello oltre che la marca della batteria ? Meglio se ci posti na fotina di come hai sistemato sta batteria "abbordabile" ??


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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO

Messaggioda brabius » mercoledì 15 aprile 2015, 13:21

Silvercat ha scritto:Switch leva sinistra ossidato.


Esattamente!
Ho smontato lo switch della leva sinistra. I "click" dei micro interruttori di stop e consenso accensione erano un po' "pastosi". Non mi sono osato ad aprire tutto l'interruttore, ho spruzzato del WD-40 nei punti dove poteva penetrare e lasciato asciugare. Già al suono i click erano diventati più reattivi e scattanti. Ho rimontato il microinterruttore e ora lo stop si accende e l'accensione pare (dico "pare" per scaramanzia) non tentenni più.

Immagine

Staremo a vedere.
Cmq con la leva destra gli stop non si accendono. Non sono riuscito a smontare il microinterruttore di destra, c'è una guida? Io sono uno scarsone ... hihihi:
Riguardo la batteria, è una KYOTO con sigla YTZ 12s bs, al gel e sigillata e avendola da 2 settimane, credo sia solo un problema di casualità che dopo la sostituzione batteria si sia presentato il problema contatti.




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