Sw-t morto all'improvviso

L'impianto elettrico del SW400.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Sw-t morto all'improvviso

Messaggioda StevenB » domenica 9 ottobre 2016, 9:41

Se si e' scaricata in quel modo, non c'e' bisogno di ricomprarla nuova, basta usare un caricabatteria ad impulsi e il gioco e' fatto.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Sw-t morto all'improvviso

Messaggioda mauro » domenica 9 ottobre 2016, 10:15

e aggiungere di mettere una lampadina led nel sottosella,,,, consuma mooooolto meno


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

paolorandom
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 23 aprile 2016, 21:04
Scrivo da: Lugano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio

Re: Sw-t morto all'improvviso

Messaggioda paolorandom » domenica 9 ottobre 2016, 11:21

Nooo, l'ho portata al meccanico Honda e l'ha messa sotto carica, dopo una giornata di carica mi ha detto che era morta e non era possibile ricaricarla. Adesso non so se è stata una presa per fondelli oppure era effettivamente cosi. Mi ha chiesto se volessi comprare la batteria nuova da lui originale Honda da 220 chf me la proponeva a 170 chf ovvero circa 155 euro e gli ho detto di no e che a quel punto preferivo prenderla non originale a metà prezzo e cosi ho ordinato da ebay una al gel. :doh:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Sw-t morto all'improvviso

Messaggioda Silvercat » domenica 9 ottobre 2016, 12:13

Avendo un SW-T, oltre ad avere installato una lampada led, spengo sempre l'interruttore, se mi serve (molto raramente) l'accendo. swci:
155€ prezzo assurdo, la Yuasa si trova a meno della metà.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

paolorandom
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 23 aprile 2016, 21:04
Scrivo da: Lugano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio

Re: Sw-t morto all'improvviso

Messaggioda paolorandom » domenica 9 ottobre 2016, 13:42

Si infatti ne ho presa una della Intact ad 80euro compresa spedizione



Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Sw-t morto all'improvviso

Messaggioda Dino 2400 » domenica 9 ottobre 2016, 15:19

paolorandom ha scritto:Nooo, l'ho portata al meccanico Honda e l'ha messa sotto carica, dopo una giornata di carica mi ha detto che era morta e non era possibile ricaricarla.

In una batteria TOTALMENTE scarica dopo una giornata di carica....non carichi nulla!!

Lo stesso problema è accaduto alcuni mesi addietro al SW-T 400 di mio nipote, anch'esso con la batteria completamente scarica!
Ho impiegato OLTRE UNA SETTIMANA per caricarla completamente, utilizzando ogni giorno e alternando sia il CTEK che il caricabatterie manutentore di carica della Lidl e, per sentirmi sicuro, staccando la ricarica di notte per riprendere poi la mattina seguente. C'è da dire che nei primi giorni di carica, dopo che la batteria era riuscita a raggiungere la tensione di 14V sufficiente a far entrare il caricabatterie nella fase di mantenimento, lo stesso iniziava subito dopo un nuovo ciclo di carica poichè la caduta di tensione della batteria era repentina e la lieve carica di mantenimento non consentiva alla batteria una tensione adeguata.
Solo dopo parecchi giorni di ricarica giornaliera e costante la tensione si è stabilizzata e il caricabatterie è entrato in fase di mantenimento in modo permanente, potendo lasciare senza problemi la batteria attaccata al manutentore per giorni e giorni continuativamente, anche di notte.
Dopo questa cura la batteria è ritornata come prima e ancora adesso è perfetta!! Da rilevare che si è trattato di una batteria nuova, avendo avuto all'incirca solo 1 anno e mezzo di vita!



Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 12:43
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: Sw-t morto all'improvviso

Messaggioda Tecnopigno » martedì 11 ottobre 2016, 12:06

con un caricabatteria serio dopo poche ore la batteria è carica.
Si parla di caricabatteria a carrello però




Torna a “Impianto Elettrico SW 400”