Silver wing 400 che non riparte "random"

L'impianto elettrico del SW400.
frank68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 14 agosto 2018, 9:20
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda frank68 » lunedì 1 febbraio 2021, 13:42

Grazie ancora, vi tengo aggiornati! grazie:



frank68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 14 agosto 2018, 9:20
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda frank68 » martedì 9 febbraio 2021, 13:03

Buongiorno, aggiornamento in merito alle mancate partenze improvvise.

Ieri sera abbiamo avuto l'ennesimo episodio, ma stavolta ci ha dato un'indicazione apparentemente molto precisa: il tic tic al momento di premere il pulsante di accensione senza che il motorino parta.

Quindi al 99% da quel che ho letto dovrebbero essere le spazzole del motorino di avviamento. Dico eresie?

Ora, ho visto il video di StevenB, ma parte già abbastanza avanti (intendo quello "corpo farfallato e motorino di avviamento"). Io vorrei sapere, come arrivare a quel punto :D scusate la domanda idiota ma pur avendo una discreta manualità e attrezzatura, non sono un meccanico e vorrei provare a fare il lavoro da solo. Mi date qualche dritta? Grazie mille a tutti

EDIT: SCUSATE! Ho trovato il link della prima parte dello stesso video. https://www.youtube.com/watch?v=l9RdneDZKyQ

cmq si accettano consigli eh swci:



frank68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 14 agosto 2018, 9:20
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda frank68 » martedì 9 febbraio 2021, 13:35

Scusate ma non ho potuto modificare il post in tempo: quali ricambi mi consigliate di reperire prima di iniziare il lavoro? Oltre ovviamente alle spazzole, grazie
grazie:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda StevenB » martedì 9 febbraio 2021, 14:55

Servono solo le spazzole.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda mauro » mercoledì 10 febbraio 2021, 4:46

Precedentemente però hai sritto che non sentivi la pompa della benzina....in quest ultimo caso l hai sentita? Perché x me è più il interuttore rosso. .
Non è x caso che usi quello x spegnere il mezzo?
Se fosse così...perdi quell quell'abitudine....tutte le moto e scooter si spengono con la chiave.......il rosso è x i casi di emergenza..


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

frank68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 14 agosto 2018, 9:20
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda frank68 » mercoledì 10 febbraio 2021, 7:23

mauro ha scritto:Precedentemente però hai sritto che non sentivi la pompa della benzina....in quest ultimo caso l hai sentita? Perché x me è più il interuttore rosso. .
Non è x caso che usi quello x spegnere il mezzo?
Se fosse così...perdi quell quell'abitudine....tutte le moto e scooter si spengono con la chiave.......il rosso è x i casi di emergenza..


Buongiorno!

Iniziamo col dire che non ho mai spento il mezzo usando il pulsante rosso, ma che sporadicamente, di tanto in tanto, l'ho per così dire "testato" per vedere se funzionava, ed è sempre risultato almeno apparentemente ok.

Lunedi sera, ultimo episodio di mancata ripartenza (ah dimenticavo di dire che non lo fa mai alla prima accensione, ma sempre a motore caldo), ho soccorso la mia compagna che era rimasta in panne, ed ho sentito chiaramente che, girando la chiave si avviava la pompa della benza e premendo il pulsante di avvio si sentiva il "tic" ma il motorino non si avviava.

Devo dire che solo questa volta ho la certezza assoluta di averlo sentito, anche perche ero senza casco, mentre in precedenza mi è capitato sempre in situazioni abbastanza caotiche.

Grazie per i consigli sempre utilissimi



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda mauro » mercoledì 10 febbraio 2021, 8:28

Aia...allora mi sa proprio che sono le spazzole del motorino d avviamento......buon lavoro allora,io l ho fatto 2 anni fa...ciaooo


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

frank68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 14 agosto 2018, 9:20
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda frank68 » mercoledì 10 febbraio 2021, 9:01

Grazie! Anche perchè ho visto che non si tratta proprio di una "passeggiata"... acc:



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda mauro » mercoledì 10 febbraio 2021, 16:27

No non è difficile...bisogna mettersi con calma......poi l l'importante e vedere bene il video di steven sopratutto nell aprire il motorino...c e un particolare del porta spazzole che non va assolutamente rotto ...non c e come ricambio ....a memoria ricordo questo....poi fai foto di tutto..così non puoi sbagliarti nel rimontaggio...


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

frank68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 14 agosto 2018, 9:20
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Silver wing 400 che non riparte "random"

Messaggioda frank68 » mercoledì 10 febbraio 2021, 16:59

Si sì grazie lo avevo visto e ho sentito le raccomandazioni di Stevenb durante il video... mi piace mettermi alla prova, poi così è decisamente più facile che al buio!




Torna a “Impianto Elettrico SW 400”