intervento su canotto. cosa smonto?

Discutiamo qui sulla carrozzeria del SW400.
lucaver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 400
Colore: grigio

intervento su canotto. cosa smonto?

Messaggioda lucaver » venerdì 12 ottobre 2012, 13:34

Ciao a tutti dovrei verificare e se occorre serrare il canotto, visto che ultimamente sento qualche clonk quando prendo i buchi.
Cosa devo smontare x accedere alla zona e eseguire il lavoro? Gia che ci sono servequalche chiave particolare, come eseguo il serraggio?

Grazie a tutti
Luca

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: intervento su canotto. cosa smonto?

Messaggioda StevenB » venerdì 12 ottobre 2012, 13:42

Per capire se le ralle sono impallinate non si deve smontare NULLA, basta alzare la ruota anteriore da terra e girare piano piano il manubrio, se senti degli impuntamenti significa che sono impallinati e vanno SOSTITUITI, non serve a nulla stringere.

Se non si hanno le chiavi a torre AUTOCOSTRUITE e' necessario smontare TUTTE le carene anteriori, mentre con i due utensili fatti apposta e' sufficente smontare il manubrio.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

lucaver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda lucaver » venerdì 12 ottobre 2012, 15:03

Grazie mille x la solerte risposta. T disturbo prova fatta movimento rotondo senza inpuntamenti. A occhio

Il tloc suona in zona manubrio. Cosa potrebbe essere? Ora che ho le forcelle ricaricate lo sento un po di più. Hai qualche consiglio.? A sensazione mi da l idea di un lasco in verticale possibile?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 12 ottobre 2012, 15:08

lucaver ha scritto:Grazie mille x la solerte risposta. T disturbo prova fatta movimento rotondo senza inpuntamenti. A occhio

Il tloc suona in zona manubrio. Cosa potrebbe essere? Ora che ho le forcelle ricaricate lo sento un po di più. Hai qualche consiglio.? A sensazione mi da l idea di un lasco in verticale possibile?

Dipende cosa hai fatto alle tue forke. Il TOC che senti proviene dalle forke, dalla pinza semiflottante, lo fanno tutti chi piu' chi meno. Per eliminare quel rumore devi installare le cartucce Andreani.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

lucaver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda lucaver » venerdì 12 ottobre 2012, 16:09

ciao semplicemente come consigliato sul forum ho messo olio piu denso, null'altro.
Il rumore lo sento come suonare sotto la plastica del manubrio. Bho sono quei problemini che ti levano il sonno!!!

Torna a “Carrozzeria SW 400”