SW 600 euro1 cinghia

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Avatar utente
ilfora
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 10:49
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber GolD

SW 600 euro1 cinghia

Messaggioda ilfora » venerdì 5 aprile 2019, 23:00

Ciao a tutti, ho acquistato, purtroppo prima di iscrivermi a SWCI e quindi di leggere i consigli di SteveB, un SW600 del 2003.
L'ho presa da un rivenditore, pagata un po' cara ma mi assicura che ha 21.000 km originali, mi da la garanzia e mi garantisce che me lo consegna tsgliandato.
Faccio un primo controllo, il filtro dell'aria e .... orrore un filtro così vecchio e così sporco non lo avevo mai visto.
Quindi provvedo ad acquistare dagli amici TMR VILLAGE (persone favolose, gentili e professionali) filtro aria, filtro ventola trasmissione, olio Bardahl xtc, filtro olio e olio per la trasmissione. Quindi faccio un vero tagliando, non vi dico l'olio della trasmissione che schifezza.
Faccio un controllo alla cinghia, leggo che il codice é MBLSC039, volevo chiedervi:
É possibile che sia la cinghia di prima dotazione? Giusto per capire se davvero ha meno di 24.000km.
Grazie a tutti.



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: SW 600 euro1 cinghia

Messaggioda Silvercat » sabato 6 aprile 2019, 12:29

Dovevi tornare dal rivenditore e farti fare il tagliandone COMPLETO! :toto:
Vista l'ONESTA' del rivenditore io la cinghia la cambierei... (Sempre a spese SUE).


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
ilfora
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 10:49
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber GolD

Re: SW 600 euro1 cinghia

Messaggioda ilfora » domenica 7 aprile 2019, 21:59

Grazie Silvercat, swci:

per il rivenditore, visto che mi ha lasciato tanto di dichiarazione dei lavori e di garanzia, ho già parlato con un avvocato. Da lui il Pupone non lo porto più.
Volevo capire se quel codice é il codice della cinghia di prima dotazione.
Poi avendo la fortuna di abitare Roma, cercherò di prenotarmi per un Pitstop dal Boss.
E comunque ho fatto i lavoretti seguendo i vostri post e i video del Boss, lavoretti semplici che mi hanno dato tanta tanta soddisfazione.
Ora vorrei provare a cambiare la cinghia.
Ho comprato la chiave dinamometrica, ma voglio comunque andare da StecenB per fargli controllare un po' tutto (forche, cuscinetti, vario) e magari modificare il vario per consumare un pochino meno.
Mannaggia a Satana beve più di Ozzy Osborn.
grazie:



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: SW 600 euro1 cinghia

Messaggioda angelodin » lunedì 8 aprile 2019, 9:59

Hai un SW600............ ha sempre avuto la fama di essere una spugna............... Motore potente ma grande mole di peso e dimensioni. Io lo portai dai 15,5 ai 18km/l accorciando il mozzo variatore a -2 con rulli più leggeri (io misi i 21gr polini) molla di contrasto bianca malossi con Spring Slider (la trasmissione non si è più surriscaldata) e le mollette frizione bianche. In tal modo ho calato i consumi.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: SW 600 euro1 cinghia

Messaggioda Silvercat » lunedì 8 aprile 2019, 16:01

Il codice della cinghia originale di tutti gli SW-T/Silver Wing 600 è 23100-MCT-003. :techie-studyingbrown:

https://www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/600-SCOOTER/SILVERWING/2003/FJS600A3/Motore/FACCIA-AVVIATA/13MCT1E1/E__1400/1/5360

Il codice MBLSC039 è quello della cinghia Mitsuboshi perfettamente uguale all'originale del 600.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
ilfora
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 10:49
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber GolD

Re: SW 600 euro1 cinghia

Messaggioda ilfora » lunedì 8 aprile 2019, 21:02

angelodin ha scritto:Hai un SW600............ ha sempre avuto la fama di essere una spugna............... Motore potente ma grande mole di peso e dimensioni. Io lo portai dai 15,5 ai 18km/l accorciando il mozzo variatore a -2 con rulli più leggeri (io misi i 21gr polini) molla di contrasto bianca malossi con Spring Slider (la trasmissione non si è più surriscaldata) e le mollette frizione bianche. In tal modo ho calato i consumi.


Grazie, é il lavoretto che volevo fare.
Se avessi letto prima i post e i consigli di Silvercat e di StevenB avrei scelto un 400. Ma oramai ho adottato qu sto Pupone e lo tratterò meglio che posso. Confermo gran motore.

Ciao



Avatar utente
ilfora
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 10:49
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber GolD

Re: SW 600 euro1 cinghia

Messaggioda ilfora » lunedì 8 aprile 2019, 21:14

Silvercat ha scritto:Il codice della cinghia originale di tutti gli SW-T/Silver Wing 600 è 23100-MCT-003. :techie-studyingbrown:


Ciao Silver,
quindi visto che ho una mitsuboshi vuol dire che é già stata sostituita?
E se é così altro che 21.000km ha.
O sbaglio?



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: SW 600 euro1 cinghia

Messaggioda sardino » lunedì 8 aprile 2019, 21:30

Eh già acc:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: SW 600 euro1 cinghia

Messaggioda angelodin » martedì 9 aprile 2019, 10:11

ilfora ha scritto:..............
Se avessi letto prima i post e i consigli di Silvercat e di StevenB avrei scelto un 400. Ma oramai ho adottato qu sto Pupone e lo tratterò meglio che posso. Confermo gran motore.

Ciao

Guarda........... per il centro abitato non è il massimo perche è un mezzo che vuol viaggiare!! Ma fuori......... non te ne pentirai di certo!!!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “L'angolo del fai da te”