Consiglio per statore

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
draghetto10
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Consiglio per statore

Messaggioda draghetto10 » venerdì 21 ottobre 2011, 14:04

Carissimi,nella mia precedente comunicazioni ho descritto purtroppo la mia problematica: la sostituzione dello statore, del mio SW T400. Il mezzo è stato porta in officina il giorno 11 u.s.; il giorno 12 u.s. - praticamente il giorno dopo - è stata spedita la richiesta x la sostituzione presso il Mag. Ricambi....(così mi è stato detto da parte dei tecnici dell'Officina) perchè ancora in garanzia. A tutt'oggi ancora non ricevo nè il pezzo nè tantomeno una comunicazioni da nessuno , e neussuno sa se questo statore debba arrivare dalla Russia oppure dal Giappone. !!! :pioggia: :pioggia: :wtf: Ho cmq aperto tramite il call center Honda Italia reclamo ufficiale; gli operatori mi dicono che loro solitamente sostituiscono i pezzi di ricambi nel tempo di 24H - max 72H, ma anche qui nulla..!!! acc: acc:
Il consiglio che chiedo è questo: mi rimane solo di affidare tutto all'avvocato ?????? !!!! :wtf: :wtf: :wtf:

Aspetto notizie. Grazie

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: consiglio

Messaggioda StevenB » venerdì 21 ottobre 2011, 15:28

Il magazzino centrale italiano non esiste piu', tutta la merce arriva dal Belgio al massimo in 48 ore, se in Belgio ne sono sprovvisti e' necessario attendere che arrivi dal Giappone.

Nello specifico lo statore dell'SWT400 il cui codice e' 31120-MFT-641 non e' disponibile nemmeno in Belgio, l'arrivo e' previsto per la meta' di novembre.

Ti consiglio di installare uno statore revisionato che e' sicuramente migliore dell'originale.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Consiglio per statore

Messaggioda Silvercat » venerdì 21 ottobre 2011, 20:19

Settimana scorsa un mio amico di Palermo con l'SWT del 01/09 e 45.000 km mi ha detto che qualche tempo fa ha bruciato lo statore e il regolatore di tensione (e' il secondo statore, che io sappia,"saltato" in un SWT :( ), nonostante gli avessi comunicato dell'esistenza del Forum e della possibilita' di avere consigli GRATIS e pezzi di ricambio a buon prezzo, questi non si e' mai voluto iscrivere; morale della favola.... ha tenuto l'SWT fermo per un mese e mezzo, in quanto i pezzi di ricambio non erano disponibili in ITALIA e sono arrivati dal GIAPPONE. Spesa totale 1000 EURI!!!! (Mi ha detto 800 euri il materiale e 200 euri la manod'opera acc: ).
Naturalmente uno statore riparato a Roma costa MOOOOOLTO meno, e' disponibile prima, ed e' riavvolto con materiale migliore... swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 22 ottobre 2011, 18:49

Silvercat ha scritto:Settimana scorsa un mio amico di Palermo con l'SWT del 01/09 e 45.000 km mi ha detto che qualche tempo fa ha bruciato lo statore e il regolatore di tensione (e' il secondo statore, che io sappia,"saltato" in un SWT :( ), nonostante gli avessi comunicato dell'esistenza del Forum e della possibilita' di avere consigli GRATIS e pezzi di ricambio a buon prezzo, questi non si e' mai voluto iscrivere; morale della favola.... ha tenuto l'SWT fermo per un mese e mezzo, in quanto i pezzi di ricambio non erano disponibili in ITALIA e sono arrivati dal GIAPPONE. Spesa totale 1000 EURI!!!! (Mi ha detto 800 euri il materiale e 200 euri la manod'opera acc: ).
Naturalmente uno statore riparato a Roma costa MOOOOOLTO meno, e' disponibile prima, ed e' riavvolto con materiale migliore... swci:

Uno statore originale costa circa 380 euris + il regolatore che costa circa 180 euris = 560 euris quindi il meccanico si e' messo in tasca di sicuro 440 euris.

Uno statore riavvolto costa 120 euris + un regolatore di tensione dello stesso costruttore che lo fa per Homda costa circa 80 euris + manodopera circa 80 euris = 280 euris.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » sabato 22 ottobre 2011, 20:14

StevenB ha scritto:Uno statore originale costa circa 380 euris + il regolatore che costa circa 180 euris = 560 euris quindi il meccanico si e' messo in tasca di sicuro 440 euris.

Uno statore riavvolto costa 120 euris + un regolatore di tensione dello stesso costruttore che lo fa per Homda costa circa 80 euris + manodopera circa 80 euris = 280 euris.

Riferiro' al mio amico, non vorrei essere nei panni del meccanico, :toto: il mio amico e' bello grosso! :devil:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

SeaWahk
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda SeaWahk » domenica 23 ottobre 2011, 17:47

Silvercat ha scritto:
StevenB ha scritto:Uno statore originale costa circa 380 euris + il regolatore che costa circa 180 euris = 560 euris quindi il meccanico si e' messo in tasca di sicuro 440 euris.

Riferiro' al mio amico, non vorrei essere nei panni del meccanico, :toto: il mio amico e' bello grosso! :devil:

perchè tu sei piccolo? - mi sa che stavolta lo convinci a iscriversi.

Gianfranco

Vivi la Vita con Stile
Luci: xeno H7/R 50W slim - pos/ant a 5 led - pos/stop a 54 led -

Torna a “Impianto elettrico”