CSF - Il Club dello Statore Fottuto
- spartaco62
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: domusnovas- carbonia-iglesias
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: blù
Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: silver
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
Una volta cambiato questo problema è sparito.

m4xcool@swci.it
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Udine
- Colore: PURE BLACK
StevenB ha scritto:Ecco i VIDEO che ho fatto per voi, LINK PARTE 1, LINK PARTE 2, LINK PARTE 3, LINK PARTE 4, LINK PARTE 5
FINE
sigillante usato ? marca e/o composizione

- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento

m4xcool@swci.it
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium

L'altroieri lo scooter non è partito, batteria KO, solo qualche giro del motorino di avviamento... messa in carica la batteria sono uscito in auto.
Al ritorno, lo scooter, con la batteria già carica dopo circa 3 ore (segno di batteria che non tiene la carica), si è messo in moto, ho controllato la tensione di ricarica con il motore acceso e ho rilevato una corretta tensione sopra ai 14 volt, lo statore sembrava OK...
Ho così deciso di comperare la batteria nuova, (la "vecchia" 4 anni e mezzo di vita), ho preso una Yuasa TTZ12S da riempire, l'ho preparata nel pomeriggio e fatta "riposare" tutta la notte.
Ieri mattina, con la vecchia batteria (ancora installata nello scooter era morta), lo scooter non è partito, ho così sostituito la vecchia batteria con la nuova (tensione a motore spento 12,65 volt) ho messo in moto e la tensione di ricarica non arrivava ai 13 volt

A questo punto una brutta disavventura... ho sbattuto violentemente contro un bullone della saracinesca del garage, resto della giornata all'ospedale e 5 punti di sutura alla fronte....
Tornato a casa dal Pronto Soccorso, ho controllato l'isolamento dello statore togliendo la pedana destra, poi controllando i 3 fili gialli provenienti dallo statore... ebbene, i fili gialli sono a massa, col tester che, al posto di infinito, segna rispettivamente 0,9 0,8 e 0,6 ohm, segno di STATORE FOTTUTO.
Morale della favola... eccomi nel Club e pure con la testa rotta!
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Colore: blu
- Contatta:
Silvercat ha scritto:
ho sbattuto violentemente contro un bullone della saracinesca del garage, resto della giornata all'ospedale e 5 punti di sutura alla fronte....
Porca miseria!! La prossima volta le prove falle col casco in testa

Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic

- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
PEPPERTOPPA ha scritto:Silvercat ha scritto:
ho sbattuto violentemente contro un bullone della saracinesca del garage, resto della giornata all'ospedale e 5 punti di sutura alla fronte....
Porca miseria!! La prossima volta le prove falle col casco in testa( scusa la battuta). Ma se non ricordo male il tuo non ha pochi chilometri? ( per fottere lo statore)
44.500 km.
mttz79 ha scritto:Ma sbaglio o é il primo di sw-t che avverte sto problemaallora non é affatto risolto il problemino
No, non è il primo.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Silvercat ha scritto:44.500 km. ......
Ed è un SW-T. Stò statore fà proprio capricci. 2 anni fà è capitato ad un amico con un CBR 600 a 35000 Km. Non dico che abbiamo la "fottenza pecoce" perchè c'è chi ci ha fatto 120000 Km con il Silver.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!