cambiato leve stop ko

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda erpomata » venerdì 14 marzo 2014, 7:18

Scusa Giordano ma se cono NC gli stop dovrebbero essere sempre accesi.
Cioè azionando le leve si spengono? Non ho capito :see:


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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda m4xcool » venerdì 14 marzo 2014, 7:19

Hai capito benissimo, la leva quando torna in posizione di riposo apre il contatto e spengne lo Stop. La leva quando si tira si allonata dal fulcro, dove è situata la protuberanza o il dente che normalmente tiene aperto il contatto dello switch mantendo spenti glio stop.


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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda erpomata » venerdì 14 marzo 2014, 7:21

Allora è sbagliato quello che dici, lo switch è NA.


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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 14 marzo 2014, 7:43

m4xcool ha scritto: la leva quando torna in posizione di riposo apre il contatto e spengne lo Stop.

normalmente aperto


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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda erpomata » venerdì 14 marzo 2014, 7:58

Non è quello scritto qui però.

m4xcool ha scritto:...gli switch sono normalmente chiusi...


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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda zos71 » venerdì 14 marzo 2014, 10:05

olaff ha scritto:ho tolto le vecchie e messo le nuove perni con gommini non ne ho visti anche se credo che il problema sia proprio il circuito che non chiude probabilmente sono montate male

Secondo me in questo post c'è la spiegazione....ora ne stiamo facendo una questione di stato tra switch aperto /chiuso (onestamente non insisto perchè potrei anche ricordare male ) ma se olaff ha tolto le vecchie e sulle nuove non ha rimontato i perni , è normale che gli stop rimangano spenti....se fino a due minuti prima di cambiare le leve funzionavano,queste benedette lampadine che fanno si fulminano solo per aver cambiato le leve....lui stesso sopra dice di non aver montato nessun perno sulle nuove.....allora senza perno spiegatemi come dovrebbero funzionare queste benedette leve e azionare gli stop.? grazie:


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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda erpomata » venerdì 14 marzo 2014, 10:18

Si ma è tanto per capire come funzionano questi switch.

In quello che ha scritto M4 c'è una contraddizione, da quello che ho capito.

Prima dice:
m4xcool ha scritto:scollega i due faston bianco/nero verde/rosso (lato sx) oppure nero/marrone e verde/giallo (lato dx) e uniscili > se funziona = micro switch ossidati


e poi.

m4xcool ha scritto:... gli switch sono normalmente chiusi, ..


Se devo unire i fili per fare una prova di funzionamento vuol dire che lo switch è NA.

Aspettiamo lui


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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda StevenB » venerdì 14 marzo 2014, 10:44

TUTTI i microswitch STOP sia delle MOTO che delle AUTO sono NORMALMENTE CHIUSI, significa che PRESO IN MANO
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e collegando i due puntali del tester, si ascolta il BIIIIIIP
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Alcuni confondono dal significato NORMALMENTE CHIUSO del micro con il NORMALMENTE CHIUSO quando la leva del freno e' a RIPOSO.

Quando la leva del freno e' a RIPOSO i contatti del microswitch vengono APERTI, quando il pedale del freno nelle auto e' a RIPOSO significa che tocca il perno del micro e lo fa APRIRE ovvero gli STOP si SPENGONO.

Quando si FRENA il pernetto della leva NON TOCCHERA' piu' il micro quindi si mette in NORMALMENTE CHIUSO e fa accendere gli STOP.

Ora e' tutto chiaro ?


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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda m4xcool » venerdì 14 marzo 2014, 10:59

grazie: StevenB come dico sempre l'italiano non è obbligatorio ma molte volte aiuta! swci:

Ripeto se togli le leve i micro switch NC fanno sì che gli stop rimangano accessi, inoltre per i nostri silver, fanno sì che il tasto start avvii il motore.


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Re: cambiato leve stop ko

Messaggioda olaff » venerdì 14 marzo 2014, 14:17

ricapitolando i perni rivestiti in gomma ci sono,ma la domanda e' questa,se io smonto le leve gli stop di conseguenza dovrebbero rimanere accesi?,siccome ho notato che si accende anche senza tirare la leva sx mi chiedo il perno rivestito in gomma va posizionato sopra o sotto la lamella cromata del consenso?




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