Orologio cruscotto guasto (?)
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
m4xcool ha scritto:Infatti io non ho mai detto di provare a farlo; ho semplicemente fatto osservare che nell'ottica di resettare l'orologio è molto più semplice e veloce togliere un fusibile che staccare la batteria.
Sicuramente Giordá, ma si fa prima a dire stacca la batteria che a spiegare dove si trova il fusibile!
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
angelodin ha scritto:m4xcool ha scritto:........ basta rimuovere il fusibile denominato luggage/backup light.
E' identificato in questa maniera ? Sinceramente non ho mai avuto questa anomalia.....
E' un swT !!
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
Perchè dico io, una volta alzata la sella, aprire con le mani la scatola porta fusibili e sempre a mani nude estrarre quello evidenziato in foto quando molto più comodamente posso:
a) cercare di reperire un giravite a croce per aprire lo sportello batteria
b) cercare di reperire una chiave spaccata o a occhio piano da 10mm (perchè i bulloni della batteria sicuramente non si riesce ad allentarli con l'incavo a croce senza rovinarli/spanarli).
Effettivamente il piano B è molto più comodo e sbrigativo...
Nota bene: la rimozione del fusibile in questione interrompe la corrente che alimenta la memoria tampone per orologio/chilometri parziali, ovvero equivale ad interrompere il filo verde/bianco del connettore multipolare dietro il quadro strumenti.
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
ma.... credo che per resettare serva ben altro al SWT, siccome non conosco bene i comandi sul cruscotto non mi ci metto a suggerire...
a questo cristiano bisognerà trovare una soluzione...
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
Silverwing & SW-T sono praticamente I-D-E-N-T-I-C-I (come i pesci) comprese le varie versioni E1/2/3.
Entrambi quindi hanno un fusibile che alimenta la memoria tampone dell'orologio e dei chilometri parziali (compreso i consumi per SW-T) mentre il totale è mantenuto a vita nella EEprom.
Quando si gira la chiave su OFF il quadro strumenti è spento completamente, infatti alla riaccensione SW-T fa il check degli strumenti analogici; staccando la batteria o molto più velocemente il fusibile si resetta l'orologio.
Non esiste una procedura di reset miracolosa; quindi prima di parlare senza cognizione di causa, prendete quella cosa chiamata manuale di officina e fatevi una cultura perchè l'esperienza a volte da sola non basta.
Per inciso un orologio si può guastare al pari di tutti gli altri componenti; quello del SH mi fu sostituito in garanzia all'epoca mentre quello del Silver purtroppo è integrato nella strumentazione e non si può cambiare separatamente.
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
In ogni caso, credo di essere l'unico CASO MONDIALE in cui si è guastato il TASTO RESET del cruscotto.
Infatti se premo MODE, ciclo coi vari parziali.
Se premo RESET anche sono banalmente per azzerare i dati dei consumi, nisba.
In sostanza non RESETTA più niente.
E per uno come me sempre di fretta, non c'è niente di peggio che non avere l'orologio sul cruscotto o peggio averne uno che va per affari suoi. Grrrrrrr.
Che dite, si può rimediare? Ossidazione da contatto?
Pigio fortissimo?
Boh ...
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Re: Orologio cruscotto guasto (?)
Rimane l'ottimo consiglio di rimettere il fusibile alle ore 12:00 a.m. magari il giorno che non lavori rimetti la sveglia e operi
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