PROBLEMA BATTERIA SILVERWING 600

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: PROBLEMA BATTERIA SILVERWING 600

Messaggioda m4xcool » martedì 2 agosto 2016, 10:37

Maxwell ha scritto:Sul vecchio silverwing la batteria si trova in un alloggio sottosella nella quale è posizionata sdraiata su un fianco.
In questo modo l' acqua all' interno della batteria fuoriesce e conseguentemente si rimane a piedi.
Non è un problema di batteria perché ne ho cambiate e ricaricate più di una ma è proprio un difetto a mio avviso di come è alloggiata la stessa all' interno dello scooter.

Di fatto anche il "nuovo" Silverwing (SW-T) ha la batteria posizionata nella stessa maniera così come diversi altri scooter e dal momento che sono 15 anni che la Honda lo produce in questa maniera forse la domanda che ti doveva sorgere spontanea è: "avrò montato una batteria non idonea per caso?"
Ma invece è molto più semplice creare un problema che non esiste come ad esempio la sella che non si alza da sola...
Questo è il tipico esempio di post da facebook che su un forum tecnico stona decisamente.

La tua analisi di conclude con: "non è un problema di batteria perché ne ho cambiata più di una", si ma se continui a usarne di non sigillate cosa ti aspetti che succeda?

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » martedì 2 agosto 2016, 20:09

assodato che deve essere sigillata sul sw le batterie in generale è meglio prenderle sigillate o no? ??: ??:
Faccio riferimento a quella auto 70ah che posso prenderla con i tappi o sigillata grazie:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » martedì 2 agosto 2016, 20:18

Generalmente la batteria sigillata ha un fattore di forma diverso e non compatibile con le omologhe a montato verticale.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Sevin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cosenza
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio scuro

Messaggioda Sevin » martedì 2 agosto 2016, 20:57

io ho montato una FIAMM e ci va benissimo, ovviamente l'equivalente di quella originale.

Mai avuto un problema!

Mai mangiare la neve gialla!

Past:
Benelli Caddy 50, Beta 50; Fantic Raider 125; Gilera Typhoon 50; Honda Foresight.
Present:
Honda SW 600.

Torna a “Impianto elettrico”