Motorino avviamento per SW-T 400

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 691
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:42
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Milano

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 1 marzo 2017, 11:12

mi rispondo da solo, trovata a 101 euro da Wheelup a Milano (praticamente quanto una Yuasa al gel)
faccio il test coi cavi più tardi giusto per scrupolo e appena posso andrò a prendermela


ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 1 marzo 2017, 11:59

screanzatopo ha scritto:mi rispondo da solo,


se fosse la batteria e se opti per la yuasa dai un'occhiata QUI tra l'altro noi siamo anche convenzionati.

Devi aggiungere il costo della spedizione , mi sembra sia 5.99 euro


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 691
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:42
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Milano

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 1 marzo 2017, 13:29

Peppertoppa ha scritto:se fosse la batteria e se opti per la yuasa dai un'occhiata QUI tra l'altro noi siamo anche convenzionati.

Devi aggiungere il costo della spedizione , mi sembra sia 5.99 euro


grazie, sono già registrato da loro e ho anche attiva la convenzione, però non vorrei rischiare troppo a lungo di rimanere a piedi visto che ha una consegna solo su ordinazione e ci vogliono dai 7 ai 15 gg


ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

Avatar utente
screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 691
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:42
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Milano

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 1 marzo 2017, 21:48

Fatta prova coi cavi attaccando la batteria a quella dell'auto di un mio collega, partito immediatamente senza il minimo sforzo.
Già comprata batteria nuova (quella consigliata dal boss) che è attualmente sotto carica come consigliato dal rivenditore.
Come indicato nelle istruzioni della batteria, il voltaggio a batteria carica deve essere intorno ai 14,1 volt.
Io ne avevo 13,1... avrei dovuto capirlo già da quello. Poi girando la chiave la tensione calava di 2 se non 3 volt (a volte anche di più), cosa non accaduta nella prova pomeridiana. Lezione utile, in ogni caso :)
E grazie a tutti per la consulenza!


ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda Silvercat » mercoledì 1 marzo 2017, 22:06

ottimo: swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 2 marzo 2017, 7:55

screanzatopo ha scritto:Come indicato nelle istruzioni della batteria, il voltaggio a batteria carica deve essere intorno ai 14,1 volt.
Io ne avevo 13,1... . Poi girando la chiave la tensione calava di 2 se non 3 volt (a volte anche di più),


Attento! stai facendo confusione . La tensione indicata deve essere almeno quella ma a motore acceso.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 2 marzo 2017, 7:57

screanzatopo ha scritto: il meccanico ha confermato la possibile diagnosi di problemi al motorino, secondo lui dopo ripetute accensioni in officina c'era odore di bruciato.


Ringrazialo, ti avrebbe fatto spendere 620 euro inutilmente ( anche se è ovvio che non lo avresti comprato nuovo e originale).
Magari fa anche il nome dell'officina così chi è di Milano ne sta alla larga.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 691
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:42
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Milano

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda screanzatopo » giovedì 2 marzo 2017, 8:44

Peppertoppa ha scritto:Attento! stai facendo confusione . La tensione indicata deve essere almeno quella ma a motore acceso.


ok grazie :)
Intanto con la batteria nuova e carica è partito al primo colpo con una bella spinta vigorosa, senza nessun calo di tensione indicato dal voltmetro, fisso sui 12,9 volt lasciando la chiave in posizione di ON senza avviare il motore, netre solitamente mi crollava anche a 9 volt.
Essendo installato sul connettore di servizio sotto il cupolino al quale ho attaccato anche la presa accendisigari anteriore, devo aspettarmi una tensione inferiore sul voltmetro? E se si più o meno di quanto?
Oggi non ho avuto tempo di misurare la tensione direttamente sulla batteria a motore acceso, ma lo farò sicuramente nei prossimi giorni.


ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

Avatar utente
screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 691
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:42
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Milano

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda screanzatopo » giovedì 2 marzo 2017, 8:54

Peppertoppa ha scritto:Ringrazialo, ti avrebbe fatto spendere 620 euro inutilmente ( anche se è ovvio che non lo avresti comprato nuovo e originale).
Magari fa anche il nome dell'officina così chi è di Milano ne sta alla larga.


E' un'officina solo di auto, l'ho portato lì unicamente per la revisione biennale dato che me la fa al volo senza dover prendere appuntamento.
In ogni caso lui si è basato su quanto gli avevo riferito io, ovvero di batteria apparentemente carica, oltre che dei tentativi di avviamento faticosi riscontrati al momento. Io l'odore di bruciato non l'ho sentito. né in quel momento nè prima e nemmeno dopo.
Comunque sto imparando a fare molto la tara a quel che dicono i meccanici, e a sentire più pareri.
Fin che posso i lavori sullo scooter me li faccio io, non si lamentino i signori meccanici perchè se ti mettono fuori 5 euro di ricarica batteria in ricevuta fiscale è segno che se ne stando veramente approfittando, così come far pagare 1 litro d'olio quando ne mettono 0,8 litri (e non ti danno il rimanente), oppure fatturarti un'ora di lavoro quando magari per il cambio d'olio in dieci minuti se la cavano. Tutte cose capitatemi di persona, fra l'altro.


ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

Avatar utente
marcello03
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 8:31
Scrivo da: Maranello (MO)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl Cosmic Metallic
Contatta:

Re: Motorino avviamento per SW-T 400

Messaggioda marcello03 » giovedì 29 marzo 2018, 17:33

Ciao a tutti,
riesumo questo post per chiedervi un'informazione, è da un paio di giorni che, saltuariamente, sento un rumore provenire dal motorino d'avviamento, come se il motorino rimanesse attaccato per una frazione di secondo. L'SW-T parte regolarmente, senza nessun sussulto, il rumore è come un sibilo.
Ecco un video dove si sente il rumore, soprattutto nel secondo avviamento:

https://youtu.be/-7-TM04uslo

Alle volte lo fa, alle volte no, mi date un'opinione? C'è da preoccuparsi? Potrebbe essere il teleruttore o un rele che non stacca subito?
La batteria è stata cambiata da poco e l'indicatore della NOCO segna il 100%, quindi la escluderei.

Resto in attesa di suggerimenti, o prove da fare. grazie: grazie: grazie:


I cavalli sono nella tua mano destra!Non cercarli altrove!

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Impianto elettrico”