LUCE STOP LEVA FRENO SINISTRA

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
fabgraseu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 22:37
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio canna fucile

LUCE STOP LEVA FRENO SINISTRA

Messaggioda fabgraseu » lunedì 20 marzo 2017, 14:53

Ciao a tutti, da qualche tempo sul mio SW-t 400 ho notato che tirando la leva del freno post. (quella sinistra) le luci stop si accendono regolarmente, ma rilasciando la leva invece di spegnersi restano accese.
Dopo aver smontato la leva del freno, ho spruzzato dello spray per contatti elettrici sullo switch , ho pulito accuratamente la parte cilindrica della leva in cui entra la vite che la fissa al manubrio, senza risolvere nulla.
Qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere dalla leva freno "deformata", suggerendomi di sostituirla. A me sembra più probabile che il difetto dipenda dallo switch. Eventualmente, sostituire lo switch è un'operazione complicata (una descrizione accurata sarebbe alquanto gradita)?
Grazie in anticipo per le vostre indicazioni.



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: LUCE STOP LEVA FRENO SINISTRA

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 20 marzo 2017, 16:13

Quasi sicuramente è lo switch. Per esserne sicuro prova a corto circuitare i fili se la luce rimane accesa è lui il colpevole


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: LUCE STOP LEVA FRENO SINISTRA

Messaggioda Fili27 » domenica 2 aprile 2017, 8:10

Ho anch'io il quasi identico problema. Ieri più di uno mi ha segnalato che dopo una frenata lo stop a volte mi rimane acceso, altre volte continua ad andare ad intermittenza, ma non so da che dipende, da quale leva se sono loro la causa. Da fermo alle prove tutto funziona correttamente, in movimento mi si ripropone lo stop che rimane acceso.



mauroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 26 luglio 2016, 17:09
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: LUCE STOP LEVA FRENO SINISTRA

Messaggioda mauroma » giovedì 5 luglio 2018, 21:51

avevo il problema della leva sx che rimaneva frenata, e non ritornava alla sede originaria se non spingendola indietro.
il problema è stato risolto con la sostituzione della leva. adesso va bene ma non accendono gli stop ne con freno dx che sin. cosa che prima succedeva.
Steven B dice che esiste una boccola che pulita o che potrebbe essere scavallata la leva di accensione....come faccio a risolvere?
grazie,




Torna a “Impianto elettrico”