Mai più UNIBAT

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Mai più UNIBAT

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 30 ottobre 2020, 10:14

Lo scorso settembre lo statore mi ha lasciato. Per essere sicuro al 1000% che fosse proprio lui ( oltre tutti i test fatti consigliati qui),ho prima sostituito la batteria che, comunque, cominciava a risentire degli anni. Ho acquistato sulla baia una UNIBAT con uno spunto maggiore da preparare ma dimensioni identiche all'originale.
Da una settimana circa la mattina avvertivo uno spunto "sofferente". L ho smontata e gli ho fatto fare un ciclo di ricarica. Il problema sussisteva. Me ne accorgevo anche dal quadro strumenti che, all'atto dell'avvio resettava tutte le info.
L'altro ieri ha ceduto....... Meno male che a casa avevo una Yuasa ( con quasi 10 anni di vita a cui ogni tanto faccio una ricarica) che mi ha fatto andare a lavoro.
Dopo un anno e 2 mesi una batteria non può piantato, considerando che uso lo scooter tutti i giorni!


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Mai più UNIBAT

Messaggioda Silvercat » venerdì 30 ottobre 2020, 11:39

La mia Magneti Marelli da riempire, pagata poco più di 30€, dopo quasi 3 anni fa ancora il suo sporco dovere... :obscene-smokingjoint:
Il problema sarà quando dovrò cambiarla perchè è risultata leggermente più grande della batteria originale ed è incastrata nella sede portabatteria dentro lo scooter. acc:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Mai più UNIBAT

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 30 ottobre 2020, 12:47

ti servirà l'estrattore ah ah


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Mai più UNIBAT

Messaggioda Dino 2400 » venerdì 30 ottobre 2020, 18:02

Leggendo il titolo mi sono allertato perchè questa estate ho acquistato una Unibat per sostituire la precedente Yuasa. Ho preferito cambiare marca perchè la durata della Yuasa (meno di 5 anni) non mi ha soddisfatto, soprattutto in rapporto al prezzo di acquisto e in rapporto alla precedente Yuasa originale, che ho tenuto per più di 10 anni.

Comunque finora con la Unibat tutto bene. Addirittura, dopo pochi giorni dall'istallazione, si è totalmente scaricata causa statore bruciato ma dopo averla ricaricata con il Ctek, ha ripreso a funzionare regolarmente.

L'utilizzo che attualmente faccio del SW è poco frequente e quindi non è favorevole per la batteria, diciamo che lo avvio una volta ogni due o tre settimane per un giro sostanzialmente in città e finora nulla da eccepire. La batteria è in perfetta forma, il motore parte subito e il quadro strumenti NON effettua alcun doppio check (segno inequivocabile, sul SW, di batteria al limite)



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Mai più UNIBAT

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 4 novembre 2020, 18:52

Ha solo 3 mesi. Spero per te che non faccia la stessa fine della mia?
@Dino 2400 L'hai preparata tu?


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Mai più UNIBAT

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 5 novembre 2020, 9:41

Spero anche io che la mia batteria duri un po' più di quanto è durata la tua... :blink1:

Si, l'ho preparata io aggiungendo l'acido incluso nella confezione. Acquistata nel web e preferendo anche io una batteria con uno spunto maggiore ma con le identiche dimensioni dell'originale.
Ricordo che a tal proposito interpellai il venditore il quale mi sconsigliò l'acquisto di una batteria con maggiori capacità, sostenendo che avrebbe potuto stressare statore e regolatore. In effetti, ironia della sorte, lo statore mi lasciò pochi giorni dopo....non per la batteria maggiorata ma per il semplice motivo che lo statore doveva essere compromesso già da tempo. Personalmente non me ne ero reso conto poichè il SW era fermo da ca. 3 anni e avviato di tanto in tanto fino a portare il motore in temperatura, utilizzando la Yuasa del SW-T400 di mio nipote.

A proposito della batteria, poco prima di acquistarla chiesi qui sul forum in questa discussione:
viewtopic.php?f=46&t=21916&p=303705#p303705



Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Mai più UNIBAT

Messaggioda silver 59-61 » venerdì 6 novembre 2020, 8:34

:fifi: ...beh...dopo essere rimasto deluso ben 2 volte per la durata della Yuasa.. :toto: ...sto montando Unibat....stesso risultato a metà prezzo!!! :ave:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Mai più UNIBAT

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 6 novembre 2020, 13:19

silver 59-61 ha scritto::fifi: ...beh...dopo essere rimasto deluso ben 2 volte per la durata della Yuasa.. :toto: ...sto montando Unibat....stesso risultato a metà prezzo!!! :ave:

Anche meno di metà prezzo. Da quanto tempo l'hai su?


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Mai più UNIBAT

Messaggioda silver 59-61 » venerdì 6 novembre 2020, 13:40

Peppertoppa ha scritto:
silver 59-61 ha scritto::fifi: ...beh...dopo essere rimasto deluso ben 2 volte per la durata della Yuasa.. :toto: ...sto montando Unibat....stesso risultato a metà prezzo!!! :ave:

Anche meno di metà prezzo. Da quanto tempo l'hai su?


.....tre anni la prima, ho montato su la seconda 2 mesi fa..... ok:
ciao:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.


Torna a “Impianto elettrico”