problema faro ana

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Avatar utente
Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2013, 20:38
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: problema faro ana

Messaggioda Inoxx » martedì 18 marzo 2014, 13:07

fireblade ha scritto:Mi sa che il problema non e' il sole dato che un solo faro si sta opacizzando e giusto giusto in direzione alla lampada.


Non so se sia questa la causa del problema che lamenti, ma considera che i raggi solari sono focalizzati dalla parabola, che li riflette in maniera non uniforme e li concentra, quindi ci può anche stare che si opacizzi solo una parte del trasparente.



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: problema faro ana

Messaggioda m4xcool » martedì 18 marzo 2014, 13:29

Non è proprio così: la parabola concentra i raggi provenienti dal suo fuoco dove è situato il filamento della lampada. I raggi UVA sono diffusi nell'atmosfera e agiscono come le microonde che rimbalzano sulle pareti del forno. Se esponessimo una parabola e relativa lente a faccia in giù, rivolta a terra, a lungo andare l'esposizione indiretta ne provocherebbe l'invecchiamento.

Non c'è nessuna relazione tra UVA e temperatura colore, come ricordava giustamente SB, io ho sempre usato lampade 6000°K su mezzi diversi e non ho mai sperimentato fenomeni di opacizzazione.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2013, 20:38
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: problema faro ana

Messaggioda Inoxx » martedì 18 marzo 2014, 14:25

Quindi come si potrebbe spiegare questo fenomeno?



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: problema faro ana

Messaggioda m4xcool » martedì 18 marzo 2014, 14:46

Senza foto si può solo speculare.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: problema faro ana

Messaggioda angelodin » martedì 18 marzo 2014, 19:50

Attendiamo delle foto. E' meglio.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: problema faro ana

Messaggioda bandana66 » lunedì 4 agosto 2014, 17:31

Vedo che questo argomento non è stato più ripreso, ma mi sono accorto non molto tempo fa che ho lo stesso problema, se riesco a postare una foto cerco di farmi capire, cmq il farò si sta opacizzando,, pensavo ai lavaggi, ma sta accadendo la stessa cosa che è accaduta alla mia macchina e per la quale sono intervenuto portandola presso un carrozziere che ha provveduto (malamente perché a distanza di meno di 6 mesi, si sta di nuovo opacizzando) alla lucidatura dello stesso. Ho mezzo lo xeno che m4xcool mi ha montato, praticamente subito dopo averlo acquistato, quindi 2 anni fa, ma ho notato che come prima detto solo al faro ana che è successo questo l'abbigliamento e perfettamente lucido. A qualcun'altra è accaduto questo? E se fosse, come ha risolto?


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: problema faro ana

Messaggioda angelodin » lunedì 4 agosto 2014, 18:27

bandana66 ha scritto:Vedo che questo argomento non è stato più ripreso, ma mi sono accorto non molto tempo fa che ho lo stesso problema, se riesco a postare una foto cerco di farmi capire, cmq il farò si sta opacizzando,, pensavo ai lavaggi, ma sta accadendo la stessa cosa che è accaduta alla mia macchina e per la quale sono intervenuto portandola presso un carrozziere che ha provveduto (malamente perché a distanza di meno di 6 mesi, si sta di nuovo opacizzando) alla lucidatura dello stesso. Ho mezzo lo xeno che m4xcool mi ha montato, praticamente subito dopo averlo acquistato, quindi 2 anni fa, ma ho notato che come prima detto solo al faro ana che è successo questo l'abbigliamento e perfettamente lucido. A qualcun'altra è accaduto questo? E se fosse, come ha risolto?

Quindi alla tua auto si sono opacizzati i trasparenti dei anabbaglianti. Lo stesso sta accadendo alla moto. Per quanto riguarda l'auto hai rimediato (per 6 mesi) con un carroziere che hai pagato per un lavoro fatto a dovere. Detto lavoro è durato 6 mesi....... cosa analoga è successo a me. Con la differenza che è durato 3 mesi. Però, il problema è stato risolto. Quindi l'opacizzazione è esterna e non interna. Quindi è possibile intervenire con polish o prodotti analoghi.
Io, dopo la cattiva esperienza, ho chiesto ad un'amico. Mi ha consigliato Autofà Arexons che è un polisch. 5€ di prodotto per un problema risolto a distanza di 3 anni - fari opacizzati compresi. Se potresti postare le foto...... Io a quel tempo, non ho pensato a fotografare. Grande errore !!!! :sad:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: problema faro ana

Messaggioda bandana66 » lunedì 4 agosto 2014, 18:42

Sì , ma la mia auto ha 10 anni, cm il miglior prodotto è quello della 3M, il kit mi sembra si trovi sui 40 euro per il fai da te.
Ma lo scooter ha solo 2 anni e poi la cosa strana che succede su un solo farò, Ana in questione, l'abbigliamento non ha problemi. Ho fatto qualche foto, ma non si vede molto. Se riesco a far evidenziare il problema in qualche modo, la, posto.


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: problema faro ana

Messaggioda angelodin » lunedì 4 agosto 2014, 19:18

@bandana66 Oltre all'opacizzato, i fari erano coperti di una patina ruvida al tatto. Per questo ho scritto...... se il problema è esterno si risolve.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: problema faro ana

Messaggioda bandana66 » lunedì 4 agosto 2014, 22:40

angelodin ha scritto:@bandana66 Oltre all'opacizzato, i fari erano coperti di una patina ruvida al tatto. Per questo ho scritto...... se il problema è esterno si risolve.


No erano solo ingiallite dal tempo, ma sono stati usati prodotti non all'altezza con quelli della 3M ho visto dei risultati strabilianti


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11


Torna a “Illuminazione XENON”