abbagliante che taglia l'anabagliante...

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: abbagliante che taglia l'anabagliante...

Messaggioda visconte » giovedì 16 settembre 2010, 9:27

hihihi: Una notte mentre tornavo a casa con mia moglie ,sulla Cassia bis alle 2 di notte a 130\140 di strumento, senza luna metto l'abba....poi ritorno in ana e .....tutto spento!!! Azz!!! Prontamente ritorno in abba eppoi di nuono in ana e tutto spento acc....che paura!!! Poi mi ricordo che devo tirare il flash ed inverto.....e funziona!!! pant pant....respiro ....e penso non me lo devo piu' scordare..... :toto:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
leonsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 18:43
Scrivo da: Martina franca (taranto)
Colore: grigio chiaro
Località: Martina Franca
Contatta:

Re: abbagliante che taglia l'anabagliante...

Messaggioda leonsilver » giovedì 16 settembre 2010, 21:57

scusate l'introduzione...
forse non ho ben capito il funzionamento del faro...
allora mi spiego:
nel mio sw, con luci spente se lampeggio col flash si accende sia l'anabb ke l'abba...
quando ho lo xeno anabb acceso e lampeggio, si accendono entrambe le luci.
perche a voi succede che l'anab si spegne in fase di lampeggio?
ora non capisco o è il mio che non funziona o cosa?
per fortuna a me ke si spegne tutto non è mai successo e speriamo che non succeda mai.
se posso dire la mia l'unica cosa strana(che un comunque c'ha una spiegazione ) è ke da quando ho montato lo xeno all'abb. succede ke a moto spenta se accendo l'anabb. e l'abb. il ballast dell' abb da una sflesciata e si spegne subito. alle volte succede anche appena messo in moto.
il motivo di questo problema alla fine è ke la batteria del sw è piccolina quindi se non è acceso il pupo no ce la fa la batteria.



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: abbagliante che taglia l'anabagliante...

Messaggioda m4xcool » mercoledì 22 settembre 2010, 13:03

leonsilver ha scritto: [...]
se posso dire la mia l'unica cosa strana(che un comunque c'ha una spiegazione ) è ke da quando ho montato lo xeno all'abb. succede ke a moto spenta se accendo l'anabb. e l'abb. il ballast dell' abb da una sflesciata e si spegne subito. alle volte succede anche appena messo in moto.
il motivo di questo problema alla fine è ke la batteria del sw è piccolina quindi se non è acceso il pupo no ce la fa la batteria.


Non credo proprio, sul silver di Cerottino (600/E1 con devioluci) abbiamo montato un KIT Xenon 55W ad entrambe le parabole, se a moto spenta accendo tutte le luci compreso quindi l'abbagliante e poi giro la chiave gli xeno si accendono regolarmente. Quindi il tuo problema è riconducibile o alla batteria che ha qualche elemento che sta per abbandonarti o visto che il problema lo hai sempre all'abbagliante, alla ballast. Se quest'ultima non è ti tipo slim a basso assorbimento allo spunto di accensione ti conviene cambiarla a priori.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: abbagliante che taglia l'anabagliante...

Messaggioda m4xcool » mercoledì 22 settembre 2010, 13:11

rupert ha scritto:Non metto assolutamente in dubbio l'efficienza del condensatore durante il cambio da ana ad abba.
Il problema sia crea quando si accende il quadro e ogni volta che si rilascia il pulsante di start.
in questi istanti ai 6A del ballast ci devi aggiungere I=12-13v / 0.3-0.5ohm =26-40Amp durata 2.5msec*4-5T (bisognerebbe fare l'integrale in pratica circa 10-20msec) corrente + che sufficiente x mettere fuori uso nel tempo i contatti del deviatore di accensione e del devioluci.
I cond da 1F e 1,5F sono sempre connessi alla batteria x collegarli la prima volta devi prima precaricarli con resistenze da 15-20Ohm 10W, se li colleghi direttamente alla batteria la corrente iniziale è di centinaia di Amp.


Riguardo i super condensatori il mio monster cap lo collegavo diretto alla batteria non c'erano particolari procedure, anche se in testa c'è tutta l'elettronica che provvede a fare quello che dici ottimo:
Per quanto riguarda l'affidabilità nel tempo posso dirti che sono tre anni che lo uso ed i contatti non hanno avuto ancora problemi. Comunque mi è venuta un'altra idea adesso appena posso la metto in pratica e se funziona vi dico cosa ho combinato.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: abbagliante che taglia l'anabagliante...

Messaggioda mauro » martedì 27 settembre 2016, 12:14

m4xcool riprendo questo post x sapere questa ultima tua modifica se ha funzionato o no, ho appena montato l ana xeno che ci hai spedito, e sul mio sw noto , ma non sempre quella micro interruzione nel passaggio da ana ad abba. Ho anche notato che se lampeggio non ce l ho la microinterruzione, quindi con lampeggio in on passo il devioluci in abbaglianti e il tutto si risolve senza interuzzioni.Ci sta magari un po di ossidazione nel devioluci? eventualmente qual è la soluzione ultima? il condensatore? ciao:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
Nano76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 11:53
Scrivo da: Trigoria - Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Custom
Località: Roma

Re: abbagliante che taglia l'anabagliante...

Messaggioda Nano76 » giovedì 10 novembre 2016, 17:04

Ragazzi, io ho montato da poco come abb il Led di m4xcool. Che dire è uno spettacolo. Luce profonda e visuale ancora maggiore. Sull'ana monto lo xenon. Ora appena torna a casa il bimbo dal carrozziere, provo a vedere se mi da questo problema che anche io avevo in maniera randomica con l'abb normale. Vi farò sapere !

Cmq bellissimo e consigliatissimo il nuovo LED sull'abb che mi ha montato m4xcool

ciao:


NANO
Silverwing 400cc Grigio Custom - Km 107.000


Torna a “Illuminazione XENON”