multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda fra2 » lunedì 27 ottobre 2014, 12:25

in questo lungo post che non ho letto tutto...
intervengo due parole spero riassuntive:

una: dove è scritto la regolamentazione del'uso del faro xenon sulle MOTO e non facciamo confusioni sulle aiuto che necessitano di lavafari e inclinazione regolabile.

due: chi monta le xenon dovrà obbligatoriamente regolare l'assetto del faro più in basso, di sicuro chi incrocia di notte non dirà nulla...e ci si vede sempre benissimo anche in profondità.

tre:dove è scritto che la lampadina non è omologata o meno? bisogna smontare il faro in revisione ???

Leggendo di qua e là, credo che (dalla parte delle FdO e senza offesa) il problema di molte incompetenze e la voglia di fare i grandi sia solo al nord... e questa ignobile storia deve finire. Ovvero la regola se cè o no, va applicata in tutta Italia.


.

Gabel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 18:52
Scrivo da: MB
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: cosmic black

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda Gabel » giovedì 25 dicembre 2014, 20:08

sardino ha scritto:
robyrosso ha scritto:...sembra che siano fuorilegge a detto della stradale che mi ha fermato. acc:


Probabilmente la luce emessa dal tuo non è bianca (come prescrive il codice) anche perchè, altrimenti, mi devono spiegare perchè sulla mia vettura sono in regola ??:
Qui a Cagliari non ho notizia di multe simili.
Piuttosto, la motivazione o l'articolo di legge citato nel verbale ce li puoi far sapere?



sarai in regola perchè la tua auto li prevede di SERIE, no?



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda Ultimus » venerdì 26 dicembre 2014, 7:40

io senza fare tante filosofie o cercare cavilli da una parte e dall'altra penso semplicemente che bisogna essere consapevoli che QUALUNQUE modifica al veicolo omologato dalla casa produttrice possa essere soggetta a contestazione e multa da parte delle forze dell'ordine e non dimentichiamoci che per strada il coltello dalla parte del manico lo tengono loro!
Poi ognuno cosapevolmente fa le modifiche che vuole.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 14 gennaio 2015, 18:23

credo che vederci un po meglio sulle nostre strade,molte volte buie a causa di un illuminazione stradale che fa pena,non ha mai fatto male a nessuno,chiaramente regolati in modo che non diano fastidio a chi ci viene incontro.


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Illuminazione XENON”