Distanziale forcella

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Beta

Re: Distanziale forcella

Messaggioda Beta » mercoledì 5 ottobre 2011, 9:24

Se vuoi maggiore stabilità devi modificare l'avancorsa e lo puoi fare solo sfilando le forche, cioè facendogli tornire una gola più in basso di 10mm rispetto all'attuale originale. In tal modo le forche si alzano di 10mm verso le plastiche (di più non si può). Se invece metti le BiTubo PESSIMO poi l'anteriore ti salta come un grillo quando trovi buche, sanpietrini, asfalto sconnesso, etc, etc

ciao:



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bramalu
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Re: Distanziale forcella

Messaggioda bramalu » mercoledì 5 ottobre 2011, 9:40

Beta ha scritto:Se vuoi maggiore stabilità devi modificare l'avancorsa e lo puoi fare solo sfilando le forche, cioè facendogli tornire una gola più in basso di 10mm rispetto all'attuale originale. In tal modo le forche si alzano di 10mm verso le plastiche (di più non si può). Se invece metti le BiTubo PESSIMO poi l'anteriore ti salta come un grillo quando trovi buche, sanpietrini, asfalto sconnesso, etc, etc

ciao:

Quindi, Beta, così facendo lo scooter si troverebbe ad avere tutto l'avantreno più basso di 10mm. La stabilità arriverebbe dal "baricentro" più basso?


Silver Wing 400 '08
Modifiche:
- Cambiato olio forcelle con SAE 15
- Variatore Polini con rulli da 15,5 gr.
- Frizione originale con molle bianche MALOSSI
- Filtro aria K&N
- Filtro trasmissione Red Sponge Malossi
- Pastiglie Brembo Sinterizzate Ant e Post
- Lampadina Anabbagliante Xenon
- Lampadine Posizione a 5 Leds
- Gomma anteriore Bridgestone H03 PRO
- Gomma posteriore Pirelli Diablo Scooter
- Candele NKG Iridium CR8EHIX-9 3797

Beta

Re: Distanziale forcella

Messaggioda Beta » mercoledì 5 ottobre 2011, 16:39

bramalu ha scritto:
Beta ha scritto:Se vuoi maggiore stabilità devi modificare l'avancorsa e lo puoi fare solo sfilando le forche, cioè facendogli tornire una gola più in basso di 10mm rispetto all'attuale originale. In tal modo le forche si alzano di 10mm verso le plastiche (di più non si può). Se invece metti le BiTubo PESSIMO poi l'anteriore ti salta come un grillo quando trovi buche, sanpietrini, asfalto sconnesso, etc, etc

ciao:

Quindi, Beta, così facendo lo scooter si troverebbe ad avere tutto l'avantreno più basso di 10mm. La stabilità arriverebbe dal "baricentro" più basso?


La stabilità deriva dal fatto che, sfilando le forche, carichi maggiormente l'avantreno.

ciao:



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Re: Distanziale forcella

Messaggioda TEO70 » mercoledì 5 ottobre 2011, 21:02

Beta ha scritto:
bramalu ha scritto:
Beta ha scritto:Se vuoi maggiore stabilità devi modificare l'avancorsa e lo puoi fare solo sfilando le forche, cioè facendogli tornire una gola più in basso di 10mm rispetto all'attuale originale. In tal modo le forche si alzano di 10mm verso le plastiche (di più non si può). Se invece metti le BiTubo PESSIMO poi l'anteriore ti salta come un grillo quando trovi buche, sanpietrini, asfalto sconnesso, etc, etc

ciao:

Quindi, Beta, così facendo lo scooter si troverebbe ad avere tutto l'avantreno più basso di 10mm. La stabilità arriverebbe dal "baricentro" più basso?


La stabilità deriva dal fatto che, sfilando le forche, carichi maggiormente l'avantreno.

ciao:

ottimo responso........
le bitubo, servono esclusivamente in pista............
per il resto meglio le molle originali, senza rovesciarle, sono progressive e quindi lavorano solo in un senso, e dargli 10 cm di aria adottando un olio sae 15 o 20 a seconda del peso del conducente............
tutto il resto è NOIAAAAAAAA


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli


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