
Distanziale forcella
Re: Distanziale forcella

- bramalu
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Re: Distanziale forcella
Beta ha scritto:Se vuoi maggiore stabilità devi modificare l'avancorsa e lo puoi fare solo sfilando le forche, cioè facendogli tornire una gola più in basso di 10mm rispetto all'attuale originale. In tal modo le forche si alzano di 10mm verso le plastiche (di più non si può). Se invece metti le BiTubo PESSIMO poi l'anteriore ti salta come un grillo quando trovi buche, sanpietrini, asfalto sconnesso, etc, etc
Quindi, Beta, così facendo lo scooter si troverebbe ad avere tutto l'avantreno più basso di 10mm. La stabilità arriverebbe dal "baricentro" più basso?
Modifiche:
- Cambiato olio forcelle con SAE 15
- Variatore Polini con rulli da 15,5 gr.
- Frizione originale con molle bianche MALOSSI
- Filtro aria K&N
- Filtro trasmissione Red Sponge Malossi
- Pastiglie Brembo Sinterizzate Ant e Post
- Lampadina Anabbagliante Xenon
- Lampadine Posizione a 5 Leds
- Gomma anteriore Bridgestone H03 PRO
- Gomma posteriore Pirelli Diablo Scooter
- Candele NKG Iridium CR8EHIX-9 3797
Re: Distanziale forcella
bramalu ha scritto:Beta ha scritto:Se vuoi maggiore stabilità devi modificare l'avancorsa e lo puoi fare solo sfilando le forche, cioè facendogli tornire una gola più in basso di 10mm rispetto all'attuale originale. In tal modo le forche si alzano di 10mm verso le plastiche (di più non si può). Se invece metti le BiTubo PESSIMO poi l'anteriore ti salta come un grillo quando trovi buche, sanpietrini, asfalto sconnesso, etc, etc
Quindi, Beta, così facendo lo scooter si troverebbe ad avere tutto l'avantreno più basso di 10mm. La stabilità arriverebbe dal "baricentro" più basso?
La stabilità deriva dal fatto che, sfilando le forche, carichi maggiormente l'avantreno.

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Re: Distanziale forcella
Beta ha scritto:bramalu ha scritto:Beta ha scritto:Se vuoi maggiore stabilità devi modificare l'avancorsa e lo puoi fare solo sfilando le forche, cioè facendogli tornire una gola più in basso di 10mm rispetto all'attuale originale. In tal modo le forche si alzano di 10mm verso le plastiche (di più non si può). Se invece metti le BiTubo PESSIMO poi l'anteriore ti salta come un grillo quando trovi buche, sanpietrini, asfalto sconnesso, etc, etc
Quindi, Beta, così facendo lo scooter si troverebbe ad avere tutto l'avantreno più basso di 10mm. La stabilità arriverebbe dal "baricentro" più basso?
La stabilità deriva dal fatto che, sfilando le forche, carichi maggiormente l'avantreno.
ottimo responso........
le bitubo, servono esclusivamente in pista............
per il resto meglio le molle originali, senza rovesciarle, sono progressive e quindi lavorano solo in un senso, e dargli 10 cm di aria adottando un olio sae 15 o 20 a seconda del peso del conducente............
tutto il resto è NOIAAAAAAAA