Hond...eggiamento...

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
giampol2000
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 12 giugno 2016, 20:45
Scrivo da: Vasanello Viterbo
Scooter: SW 600 €3
Colore: Nero

Re: Hond...eggiamento...

Messaggioda giampol2000 » venerdì 14 giugno 2019, 7:33

Silvercat ha scritto: Attenzione alle riparazioni fatte col "tappino", rischiate di ammazzarvi, al limite fate riparare la gomma dall'interno da un gommista bravo, riparando dall'interno, male che vada, lo pneumatico si sgonfierà lentamente ma non si stapperà all'improvviso ritrovandovi di colpo sul cerchione, magari a 130 km/h. :nonono:


Ti è già accaduto tale problema?



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Hond...eggiamento...

Messaggioda Silvercat » venerdì 14 giugno 2019, 8:46

giampol2000 ha scritto:
Ti è già accaduto tale problema?


SI
Come ho già scritto altre volte, mi capitò con un Superexagon col quale avevo forato la gomma posteriore, il gommista la riparò allargando di molto il foro ed inserendo i tappo riparatore dall'esterno garantendomi che potevo andare in giro tranquillamente... Dopo alcuni giorni stavo andando ad elevata velocità (per fortuna su un rettilineo), il tappo uscì e la gomma si sgonfiò istantaneamente, udii un forte rumore e lo scooter divenne ingovernabile, per fortuna ce la feci a fermarmi senza conseguenze.
In ogni caso il tappino serve solo per emergenze e per tornare a casa con moooolta calma, poi la gomma VA SOSTITUITA.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
giampol2000
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 12 giugno 2016, 20:45
Scrivo da: Vasanello Viterbo
Scooter: SW 600 €3
Colore: Nero

Re: Hond...eggiamento...

Messaggioda giampol2000 » venerdì 14 giugno 2019, 8:52

Non è per caso che il gommista abbia utilizzato una colla vecchia?
Considera che quasi tutte le gomme auto vengono riparate così ed un paio di volte mi è stata riparata anche la gomma del Silverwing quando avevo il 400 ma non ho mai avuto problemi di sorta in quei casi.
Cmq, hai fatto bene a dirlo, così uno fa più attenzione nel caso: grazie
bravo:



antonio73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 13:57
Scrivo da: Lecce
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Hond...eggiamento...

Messaggioda antonio73 » venerdì 14 giugno 2019, 9:05

AGGIORNO:
visto che ogni giono mi faccio quei 90 km... sono stato + attento... ed ho notato che la sensazione di sbandamento destra sinistra/ruota sgonfia.. c'è soprattutto quando porto dietro la consorte.....quindi con passeggero e soprattutto in accelerazione rettilinea... ( accelerazione dolce) non da impennata.. :-)
quando sono da solo: decelerazione ok... effetto shymming praticamente 0... non capisco...




Torna a “Ciclistica”