Bilancieri e curve veloci

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO

Bilancieri e curve veloci

Messaggioda eagle » giovedì 26 agosto 2010, 10:18

Grazie ragazzie per le informazioni.. io ho lo stesso problema. Proverò a montare sul mio swt i bilancieri da 335 gr. anche perchè non smonto mail il bauletto (è quello originale honda).
Secondo voi appesantire l'anteriore portrà anche una migliore stabilità nelle curve veloci??

Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Re: Bilancieri e curve veloci

Messaggioda markbillo » giovedì 26 agosto 2010, 10:24

io ho migliorato con i 4 cuscinetti alla ruota e le molle bitubo..ma anche solo cambiare l'olio alle forcelle va bene...francamente passando dai bialncieri rizoma (40gr) a quelli dell'sh (300gr) non ho notato poi questa grande differenza..

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 26 agosto 2010, 17:07

non ho stravolto molto,sostituito olio forche col W15 e 9cm,di aria e montato i bilanceri Piaggio da 335gr.dopo il primo tagliando ho tolto le IRC e ho messo le X01 il mglioramento entrando in curva l'ho sentito subito ,per il resto non posso fare comparative perchè queste cose le ho fatte subito quindi non ho riscontri precedenti e negativi ,ad ora 10000 km.gomme perfette nessun sballonzolamento o shiming stabilità assoluta con bauletto fino a 150kmh. con queste migliorie non posso dire di aver risolto dei problemi ,ma non posso neanche affermare che se non li avessi fatte dovrei averne ,in definitiva sono soddisfatto per averle fatte!!
le impressioni per la sicurezza sono soggettive ,se queste non bastano si possono ampliare ,cuscinetti,bitubo ecc...ecc...

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » giovedì 26 agosto 2010, 23:50

Oggi ho giusto testato un curvone molto veloce dopo aver montato i 4 cuscinetti e le bitubo con 10cm di aria molle invertite e olio 15 come mi aveva consigliato Steven: tutta un'altra cosa! Anche io monto i bilanceri da 335g e ho notato la differenza (anche perchè sono stati i primi componenti di ciclistica che ho cambiato). Te lo consiglio vivamente soldi ben spesi! Anche quando provi a frenare bruscamente il mezzo è molto più gestibile

SIC PARVIS MAGNA

Torna a “Ciclistica”