.....e io invece sono passato alle Metzeler Feelfree!

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
willycoyote
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Uta
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: .....e io invece sono passato alle Metzeler Feelfree!

Messaggioda willycoyote » mercoledì 10 aprile 2013, 9:35

DGO60GB ha scritto:Tra qualche mese toccherà anche a me il problema di dover cambiare le gomme e dopo aver letto di tutto e di più dico onestamente che non so cosa farò, buio totale !!!! anch'io ero orientato verso le metz ff.

Sembra incredibile, abbiamo soluzioni per tutte le problematiche che interessano il nostro mezzo ma come parliamo di gomme entriamo come per magia in un limbo dove è vero tutto e il contrario di tutto.

Mi sa che alla fine sarà solo una questione di C.... speriamo bene, ciao a tutti

Anche io sono arrivato alle metzeler dopo notti tormentate davanti al pc a leggere i pareri degli amici del Forum, alla fine l'indecisione era tra le metz e le michelin power pure, ho montato le prime semplicemente perche le avevo davanti mentre le seconde le avrei dovute ordinare, il prezzo era circa uguale.

Dopo il commento si Stefano mi era preso il magone ma noto con piacere che molti di voi continuano a parlarne benissimo.
Per ora mi sono dato una di queste tre risposte:
1- il gommista si era dimenticato di equilibrarmi le diablo l'ultima volta che ho cambiato gomme da quanto veniva la scimmia allo scooter
2- hanno riasfaltato tutte le strade che percorro per venire a lavoro e non me ne ero accorto
3- io mi trovo decisamente meglio con le metz rispetto alle Diablo almeno a primo impatto, vi aggiornero col passare dei km, per ora promosse a pieni voti.
Saluti a tutti.

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 10 aprile 2013, 9:45

DGO60GB ha scritto:Tra qualche mese toccherà anche a me il problema di dover cambiare le gomme e dopo aver letto di tutto e di più dico onestamente che non so cosa farò, buio totale !!!! anch'io ero orientato verso le metz ff.

Idem con patate.

Preso usato quasi 2000 km fa, ho l'anteriore (l'originale Bridgestone Hoop) che non credo mi reggerà più di 5mila km (il che vuol dire meno di 5 mesi) ma forse anche meno, mentre il posteriore è nuovo (Dunlop Scootline).

Con il mio vecchio Kymco Agility mi ero trovato benissimo con le Pirelli Diablo Scooter, delle quali ho utilizzato due treni. Avevo pensato anche alle Metzeler Feel free, ma poi ero rimasto sulle Diablo in omaggio al detto "chi lascia la strada per la nuova..."

Ma leggendo il forum sono stato assalito dai dubbi riguardo alle Diablo...
con cosa sostituire l'anteriore (scelta che poi si rifletterà sulla futura sostituzione del posteriore in modo da avere gomme pari modello)? Pirelli o Metzeler?

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 10 aprile 2013, 12:57

Intanto cominciamo con il dire che le metzleler hanno una buona tenuta ma si consumano un pò prima degli altri pneumatici. Poi bisogna vederne l'uso. Le mie vaintek le vedo per un tragitto non molto lungo..... vanno subito in temperatura (per questo ottime su strada in qualunque condizioni). Ma vorrei vederle in un viaggio di 700Km ! Però per un tragitto Teramo Roma direi che vanno bene. Ottima tenuta - non da pista !!!! :fifi:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda achille75 » mercoledì 10 aprile 2013, 15:59

io do un voto positivo a metzeller specialmente sull'inverno quando vai sotto zero o giu' di li.... le ho su da tutto inverno e sono spettacolari... ormai non le smonto e le finisco!!! ciao:

achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

asterics75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Usini (SS)
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda asterics75 » mercoledì 10 aprile 2013, 17:29

io sto per il pareggio 1-1 ahah:
ho trovato la mia dimensione montando metzeller FF all'anteriore e diablo al posteriore, credo che per il prossimo treno confermerò questa scelta.

giangic
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Messaggioda giangic » mercoledì 10 aprile 2013, 21:41

Bridgestone Hoop cambiate dopo 20000 km ho montato nuovamente le hoop e fino a oggi ho percorso altri 10000 km e mi sembrano ancora nuove
ottimo:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 aprile 2013, 21:46

erpomata ha scritto:Io penso rimarrò sulle bridgestone, mi sono sempre trovato bene con sia con il B400 che con questo.

Le 60 euro lasciale per il tuo bimbo per i regali.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Contatta:

Messaggioda erpomata » giovedì 11 aprile 2013, 5:25

@Stevenb
??: ??:

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 11 aprile 2013, 8:57

Un aggiornamento. In queste belle giornate sto usando il mio mezzo in maniera piuttosto frequente hihihi: hihihi: bellissimo: Le metzeler feelfree wintec si comportano da capolavoro !!!! Ma hò notato che la gomma posteriore scalda molto. E' normale ? Qundo sarà il clima torrido ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Contatta:

Messaggioda erpomata » giovedì 11 aprile 2013, 8:59

E' normale che scaldi molto, basta pensare dov'è posizionata.
Davanti ha il motore a sx la trasmissione a dx lo scarico.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Torna a “Pneumatici & Cerchi”