



Prossime gomme BRIDGESTONE HOOP PRO.
sepino1971 ha scritto:Ecco hai la stessa situazione mia,posteriore ovalizzata,shimming 50/60,saltellamenti......![]()
![]()
![]()
![]()
Prossime gomme BRIDGESTONE HOOP PRO.
lorpa87 ha scritto:Io mi accontento...ho speso 97 Euri per 2 gomme nuove quando con 75 ci compravo solo la Hoop posteriore. Sicuramente non è una scusante ma le gomme da scooter fanno tutte schifo dalla prima all'ultima a quanto mi sembra di aver capito e dobbiamo prenderle come ce le danno (a meno di problemi eclatanti), secondo me è anche per il fatto che una gommaccia su uno scooter medio (fino a 300 cc) la noti poco soprattutto perchè gli scooter fino ad una certa cilindrata sono relativamente leggeri...su scooter come il nostro che è pesante e che può raggiungere velocità ragguardevoli il difetto delle gomme si sente di più.
sepino1971 ha scritto:lorpa87 ha scritto:Io mi accontento...ho speso 97 Euri per 2 gomme nuove quando con 75 ci compravo solo la Hoop posteriore. Sicuramente non è una scusante ma le gomme da scooter fanno tutte schifo dalla prima all'ultima a quanto mi sembra di aver capito e dobbiamo prenderle come ce le danno (a meno di problemi eclatanti), secondo me è anche per il fatto che una gommaccia su uno scooter medio (fino a 300 cc) la noti poco soprattutto perchè gli scooter fino ad una certa cilindrata sono relativamente leggeri...su scooter come il nostro che è pesante e che può raggiungere velocità ragguardevoli il difetto delle gomme si sente di più.
Sante parole!!!!!
sivelix ha scritto:.... ho appena messo le FF METZLER ....stesso problema.... shimming intorno ai 60 (cosa che prima non faceva con le originali).... però il gommista non ha neppure affrontato il discorso di bilanciare le posteriori (penso visto lo sbattimento di smontare tutto) .... stasera senza battere ciglio mi cambia l'anteriore con un'altra nuova... mi sa che dopo glie la da do sù.... tanto per quest'inverno non credo che farò molta strada... e a fine stagione le ricambio...
lorpa87 ha scritto:Tornato dopo un giretto di 35 km per lo più cittadini.
Subito dopo la prima frenata si sente il grup superiore di queste gomme rispetto alle Hoop sia l'anteriore che il posteriore rimangono belli saldi all'asfalto.
Ho rilevato un pò di shimming tra i 60 e i 50 km/h, più evidente a freddo che a caldo.
La posteriore è un pochetto ovalizzata, si vede infatti mettendosi di lato rispetto alla gomma e facendola ruotare e si sente soprattutto quando si raggiungono i 50 km/h velocità alla quale si sente la coda saltellare un pò...per il resto, a basse ed alte velocità il movimento non si sente affatto.
Sicuramente basta poco per scaldarle visto che dopo che sono tornato la gomma era bella calda.
Per adesso mi sono limitato a farci una giratina più che altro per togliere un pò di cera soprattutto al centro e per sentire se era tutto a posto dopo il rimontaggio.
Byeeeeee