Un articolo interessante sulle Metzler Feelfree Wintec......
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: Un articolo interessante sulle Metzler Feelfree Wintec......

- Gigi
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Cyber Silver
Lasciate perdere il video dei B650 sulla neve, a Milano l'inverno scorso, con 1/2 dito di neve mista ad acqua
son tornato a casa con le suole delle scarpe consumate. Non esiste una gomma per la neve da moto. Il video dei B650 me lo ricordo che lo hanno fatto in montagna senza semafori e macchine con improvvisi e necessari cambi di corsia. Non discuto il manico dei driver, però... Ci può stare la differenza tra le gomme del B650 con quelle del SW, anche se con un pelo di gas siamo tutti in grado di stare in piedi finchè la gomma ha un minimo di aderenza. Provate in città senza neanche andare allegri, poi ne riparliamo. Le ho provate anche col caldo, col freddo, con la pioggia. Tutto ok senza strafare.
Non aspettatevi miracoli, però hanno, per l'uso che ne faccio un buon rapporto qualità prezzo.
Le migliori come grip, secondo me, sono le Brigdgestone hoop pro. Ma si consumano velocemente e
perdono rigidità sulla carcassa. Poi subentrano caratteristiche di guida strettamente legate alla propria personalità.
Non siamo tutti uguali grazie a Dio, altrimenti... sai che palle?!

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7mh93dAK6xo?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7mh93dAK6xo?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

since September 06
- visconte
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Le Rughe Formello
- Colore: Blu-chic
- Contatta:
Lre ho rimontate l'altra settimana (sono della settimana 16 anno 2009 piu' fresche non c'erano) e ho subito avuto problemi di saltellamento 40\60kmh e forti vibrazioni oltre i 130 ,riverificata l'equilibratura e girata di mezzo giro ,saltellava meno e vibrava ancor di piu'.
Sostituito l'anteriore con un altro nuovo ,vibra meno ma vibra lo stesso (sella pedana manopole) ho pensato anche il posteriore sara' difettoso... ma ora non ho voglia di tornare da Mirco e rompergli le balle.... e non nemmeno tempo.
Devo dire che per la mia epicondilite non e' certamente il massimo!!!!!

http://www.adottauncane.it/
http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Per la tenuta sulla neve il guadagno avendo le lamelle è del 100%! Quei taglietti che ci sono sulle misure NON radiali NON servono assolutamente a nulla!
Quindi non commettete l'errore di confrontare le 2 tipologie (radiale e NON).. Sono 2 gomme completamente differenti!
E' come confrontare una Bridge con una Dunlop.
Ciauz
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Colore: Silver Metallic
- Contatta:
paolinont ha scritto:Come Vi ho detto più volte le misure per il B650 ed il Tmax non centrano nulla con quelle per il silver.. Sia a livello di carcassa che di disegno del battistrada.
Per la tenuta sulla neve il guadagno avendo le lamelle è del 100%! Quei taglietti che ci sono sulle misure NON radiali NON servono assolutamente a nulla!
Quindi non commettete l'errore di confrontare le 2 tipologie (radiale e NON).. Sono 2 gomme completamente differenti!
E' come confrontare una Bridge con una Dunlop.
Ciauz
Intendi che non servono a nulla sulla neve?
In questo caso, hai ragione. Servono sicuramente sul bagnato e in bassa temperatura, però sulla neve non ci andrei mai, anche perchè è da pazzi andare sulla neve su 2 ruote

- paolinont
- UTENTE NORMALE
Per quanto riguarda l'asciutto freddo non ci sono grandi differenze a parte che quelle con le lamelle si scaldano molto prima...
Ciauz
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lecco
- Colore: Heavy Grey Metallic
Grazie Soichiro...
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Ne sei proprio certo?...
Il problema è il peso.. Con una moto da enduro lo farei (fatto più volte tra i 16 e i 21 anni) senza remore.. idem con uno scooterino da 100 Kg.. ma con il Silver non è cosa buona...
Ciauz
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
- tiemme60
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Verbania
- Colore: Digital silver metallic
paolinont ha scritto:Questo significa che hai intenzione di circolare con il pupo sulla neve?
Ne sei proprio certo?...
Il problema è il peso.. Con una moto da enduro lo farei (fatto più volte tra i 16 e i 21 anni) senza remore.. idem con uno scooterino da 100 Kg.. ma con il Silver non è cosa buona...
Ciauz
Anch'io a 16 anni mi ero autocostruito delle catene per il malaguti fifty che avevo....andava sulla neve che era un piacere

Adesso a distanza di 35 anni......col Silver concordo che non è cosa buona

Tengo famiglia...

Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g