Un articolo interessante sulle Metzler Feelfree Wintec......

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Un articolo interessante sulle Metzler Feelfree Wintec......

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 21 ottobre 2010, 18:35

tempo fa avevano postato un video dove dei burg650 montavano le wintec,è salivano su un percorso davvero molto innevato,ti posso garantire che lo scooter non si sconponeva di un centimetro salivano come treni ottimo:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Gigi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Colore: Cyber Silver

Messaggioda Gigi » giovedì 21 ottobre 2010, 19:32

Monto le wintec per la seconda volta anche se non sono quelle del B650.
Lasciate perdere il video dei B650 sulla neve, a Milano l'inverno scorso, con 1/2 dito di neve mista ad acqua
son tornato a casa con le suole delle scarpe consumate. Non esiste una gomma per la neve da moto. Il video dei B650 me lo ricordo che lo hanno fatto in montagna senza semafori e macchine con improvvisi e necessari cambi di corsia. Non discuto il manico dei driver, però... Ci può stare la differenza tra le gomme del B650 con quelle del SW, anche se con un pelo di gas siamo tutti in grado di stare in piedi finchè la gomma ha un minimo di aderenza. Provate in città senza neanche andare allegri, poi ne riparliamo. Le ho provate anche col caldo, col freddo, con la pioggia. Tutto ok senza strafare.
Non aspettatevi miracoli, però hanno, per l'uso che ne faccio un buon rapporto qualità prezzo.
Le migliori come grip, secondo me, sono le Brigdgestone hoop pro. Ma si consumano velocemente e
perdono rigidità sulla carcassa. Poi subentrano caratteristiche di guida strettamente legate alla propria personalità.
Non siamo tutti uguali grazie a Dio, altrimenti... sai che palle?! :sig:

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7mh93dAK6xo?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7mh93dAK6xo?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Immagine
since September 06

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » venerdì 22 ottobre 2010, 15:25

Le ho montate l'anno scorso e sono andate bene fino a 10500 km dopo le ho sostituite.
Lre ho rimontate l'altra settimana (sono della settimana 16 anno 2009 piu' fresche non c'erano) e ho subito avuto problemi di saltellamento 40\60kmh e forti vibrazioni oltre i 130 ,riverificata l'equilibratura e girata di mezzo giro ,saltellava meno e vibrava ancor di piu'.
Sostituito l'anteriore con un altro nuovo ,vibra meno ma vibra lo stesso (sella pedana manopole) ho pensato anche il posteriore sara' difettoso... ma ora non ho voglia di tornare da Mirco e rompergli le balle.... e non nemmeno tempo.
Devo dire che per la mia epicondilite non e' certamente il massimo!!!!!
:doh: :doh:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 22 ottobre 2010, 15:59

Come Vi ho detto più volte le misure per il B650 ed il Tmax non centrano nulla con quelle per il silver.. Sia a livello di carcassa che di disegno del battistrada.
Per la tenuta sulla neve il guadagno avendo le lamelle è del 100%! Quei taglietti che ci sono sulle misure NON radiali NON servono assolutamente a nulla!

Quindi non commettete l'errore di confrontare le 2 tipologie (radiale e NON).. Sono 2 gomme completamente differenti!
E' come confrontare una Bridge con una Dunlop.

Ciauz

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Messaggioda Shenar59 » venerdì 22 ottobre 2010, 16:40

paolinont ha scritto:Come Vi ho detto più volte le misure per il B650 ed il Tmax non centrano nulla con quelle per il silver.. Sia a livello di carcassa che di disegno del battistrada.
Per la tenuta sulla neve il guadagno avendo le lamelle è del 100%! Quei taglietti che ci sono sulle misure NON radiali NON servono assolutamente a nulla!

Quindi non commettete l'errore di confrontare le 2 tipologie (radiale e NON).. Sono 2 gomme completamente differenti!
E' come confrontare una Bridge con una Dunlop.

Ciauz

Intendi che non servono a nulla sulla neve?

In questo caso, hai ragione. Servono sicuramente sul bagnato e in bassa temperatura, però sulla neve non ci andrei mai, anche perchè è da pazzi andare sulla neve su 2 ruote ok:

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Immagine Immagine Immagine Immagine

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » venerdì 22 ottobre 2010, 20:44

Esattamente.. Non servono sulla neve e sono meno efficaci sul bagnato.
Per quanto riguarda l'asciutto freddo non ci sono grandi differenze a parte che quelle con le lamelle si scaldano molto prima...

Ciauz

michele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lecco
Colore: Heavy Grey Metallic

Messaggioda michele » domenica 24 ottobre 2010, 14:00

Grazie paolino, allora mi sa che prenderò le catene.....le ho trovate in internet le fa una marca tedesca sono delle fasce che si montano sulla gomma e sono artigliate

E' il Signore che vi manda?!?!?!....No!!!! passavamo di qua per caso!!!!!

Grazie Soichiro...

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » domenica 24 ottobre 2010, 14:10

Questo significa che hai intenzione di circolare con il pupo sulla neve?
Ne sei proprio certo?...
Il problema è il peso.. Con una moto da enduro lo farei (fatto più volte tra i 16 e i 21 anni) senza remore.. idem con uno scooterino da 100 Kg.. ma con il Silver non è cosa buona...

Ciauz

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » domenica 24 ottobre 2010, 14:21

Anch'io la prossima settimana sarò "costretto" a montare le Wintec. Dico costretto perchè al momento è l'unica accoppiata ant.-post. che il mio gommista è riuscito a trovare fra vari fornitori. Le Diablo era disponibile solo la posteriore, Metzeller FF l'anteriore, le Metz. Wintec ambedue disponibili (in 2 fornitori diversi fra l'altro). Non che me ne dispiacciano, visto quanto bene se ne parla. P.S. Sono d'accordo con il mio gommista che lo smontaggio (già fatto) e rimontaggio cerchioni lo farò io a casa, sapete dirmi le coppie di serraggio dei vari bulloni? O devo stringere un po' a caso? Un saluto a tutti.

tiemme60
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Verbania
Colore: Digital silver metallic

Messaggioda tiemme60 » domenica 24 ottobre 2010, 17:06

paolinont ha scritto:Questo significa che hai intenzione di circolare con il pupo sulla neve?
Ne sei proprio certo?...
Il problema è il peso.. Con una moto da enduro lo farei (fatto più volte tra i 16 e i 21 anni) senza remore.. idem con uno scooterino da 100 Kg.. ma con il Silver non è cosa buona...

Ciauz

Anch'io a 16 anni mi ero autocostruito delle catene per il malaguti fifty che avevo....andava sulla neve che era un piacere hihihi:
Adesso a distanza di 35 anni......col Silver concordo che non è cosa buona no:
Tengo famiglia... hihihi:

Filtro aria K&N Ha6002, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Bardahl XTC60 10W-40,
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g

Torna a “Pneumatici & Cerchi”