metzeler FF addio

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: metzeler FF addio

Messaggioda nikon » venerdì 12 gennaio 2018, 10:59

le SC1 le avevo sul burgman 650 ed erano ottime a milano ci sono pochi pave'....

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Messaggioda silver 59-61 » sabato 13 gennaio 2018, 16:43

nikon ha scritto:le hoop sono gomme da suicidio

perche':

io le monto da sempre.....5 cambi e oltre 65k km. quasi sempre in due, percorsi misti asciutti e bagnati (a volte mooolto bagnati), città, statali, autostrade, montagna, ecc. ecc. :auto-dirtbike: ...MAI un problema ottimo: quindi per quanto mi riguarda finchè avrò SW bellissimo: monterò Bridgestone Hoop....

:fifi: ognuno la vede a modo suo secondo le proprie esperienze...... ciao:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 13 gennaio 2018, 17:50

silver 59-61 ha scritto:.............
:fifi: ognuno la vede a modo suo secondo le proprie esperienze...... ciao:

Qualsiasi gomma, per avete tenuta, deve scaldarsi......... Quando montavo le Pirelli Diablo ci volevano 15 - 20 km. Le Waintec sui 5 avevano tenuta. Quindi posso "dedurre" (sono anni che faccio il conducente di professione, penso di saper qualcosina di comportamento sulle gomme) che hanno un comportamento a freddo come il motore. Ora.......... Se a freddo parto da una zona di montagna, collina, ed infine pianura; deduco che ho tre diferenti situazioni. E' un dato di fatto che qui dove son io, attualmente, l'asfalto è bagnato e freddo quindi ci penso bene anche se ho le Metzleler sotto la NC (e non SW). E' anche un dato di fatto che zona l'Aquila, Avezzano non si trovino molto "avvantaggiati" con temperature piuttosto rigide. Se invece andiamo in zona Pescara, Roma come Napoli Bari e tante situazioni più "calde", avremo una diversa percezione (parlo sempre della partenza a freddo: quindi parto da quella zona.......). Quando cerco recensioni per dei pneumatici cerco dettagli tecnici da parte di chi ha effettivamente testato. Dire che la scelta delle gomme va in base alla percezione del conducente, non la trovo una buona affermazione. Il pneumatico ha delle caratteristiche e quindi un comportamento, a freddo ed a caldo.......... oltre che in qualsiasi situazione sopra elencata. I mezzi parlano e dobbiamo ascoltarli.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

segala
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Pistoia-Pinerolo
Scooter: Altro
Colore: cb500x rosso

Messaggioda segala » sabato 13 gennaio 2018, 20:07

@ angelodin ciao: ottimo: :beer: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: swci:

Torna a “Pneumatici & Cerchi”