metzeler FF addio
- nikon
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 535
- Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
- Scrivo da: monza-brianza
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
- Località: monza brianza
Re: metzeler FF addio
- silver 59-61
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
- Scrivo da: Nettuno [Roma]
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Mat Ballistic Black Metallic
Re: metzeler FF addio
nikon ha scritto:le hoop sono gomme da suicidio

io le monto da sempre.....5 cambi e oltre 65k km. quasi sempre in due, percorsi misti asciutti e bagnati (a volte mooolto bagnati), città, statali, autostrade, montagna, ecc. ecc.





ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Località: Tossicia (TE)
- Contatta:
Re: metzeler FF addio
silver 59-61 ha scritto:.............
ognuno la vede a modo suo secondo le proprie esperienze......
Qualsiasi gomma, per avete tenuta, deve scaldarsi......... Quando montavo le Pirelli Diablo ci volevano 15 - 20 km. Le Waintec sui 5 avevano tenuta. Quindi posso "dedurre" (sono anni che faccio il conducente di professione, penso di saper qualcosina di comportamento sulle gomme) che hanno un comportamento a freddo come il motore. Ora.......... Se a freddo parto da una zona di montagna, collina, ed infine pianura; deduco che ho tre diferenti situazioni. E' un dato di fatto che qui dove son io, attualmente, l'asfalto è bagnato e freddo quindi ci penso bene anche se ho le Metzleler sotto la NC (e non SW). E' anche un dato di fatto che zona l'Aquila, Avezzano non si trovino molto "avvantaggiati" con temperature piuttosto rigide. Se invece andiamo in zona Pescara, Roma come Napoli Bari e tante situazioni più "calde", avremo una diversa percezione (parlo sempre della partenza a freddo: quindi parto da quella zona.......). Quando cerco recensioni per dei pneumatici cerco dettagli tecnici da parte di chi ha effettivamente testato. Dire che la scelta delle gomme va in base alla percezione del conducente, non la trovo una buona affermazione. Il pneumatico ha delle caratteristiche e quindi un comportamento, a freddo ed a caldo.......... oltre che in qualsiasi situazione sopra elencata. I mezzi parlano e dobbiamo ascoltarli.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!