Pagina 1 di 4

Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 9:14
da screanzatopo
Ieri sera sono passato dal gommista dove mi sono servito l'ultima volta per il mio vecchio scooter (sul quale avevo le Pirelli Diablo) per farmi fare un preventivo per il cambio gomme.
Ho chiesto per le Metzeler Feel Free Wintec usando l'SW-T tutto l'anno (lasciandolo a casa solo se nevica): pare ci siano grossi problemi con l'approvvigionamento del posteriore, lui ne ha in ordine da un po' di tempo uno pneumatico per un suo cliente ma non è ancora arrivato...
per cui l'unica possibilità sarebbe Wintec all'anteriore e Feel Free standard al posteriore.
So che alcuni del forum adottano questa soluzione, che però il gommista mi sconsigliava per il fatto di utilizzare gomme (teoricamente) differenti.
Questa soluzione verrebbe 160 euro comprensiva di montaggio ed equilibratura ant/post.

Mi ha proposto anche le Michelin City Grip Winter (queste disponibili subito) a 175 euro montate ed equilibrate, però su queste sono perplesso dato che sembrano delle vere invernali e temo che col caldo si consumino un po' troppo rapidamente, non voglio fare il "disc jockey" alternando estive ed invernali ahah:
Oltretutto è un modello di pneumatico nuovo quindi non ancora testato a fondo (non mi fido dei redazionali delle riviste ;))
anche se so che qualcuno del forum li sta usando.

Fermo restando che sentirò anche altre "campane" sono veramente dubbioso su cosa scegliere...
Ho dato un occhio ai vari gommadiretto & c e alla fine tra acquisto gomme e montaggio finirei per spendere uguale se non di più (fra l'altro quel gommista, come so anche altri, ha le medesime fonti di approvvigionamento, ovvero compra le gomme proprio su quei siti, logicamente a prezzo rivenditore)

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 10:13
da DiegoGB
Hai tutta la mia comprensione, io ho fatto solo un cambio gomme ma è stato un calvario per uscirne con una "alquanto" modesta soddisfazione, oltretutto se mi ripresento dal gommista per ricambiarle penso che si fingerà malato e onestamente non riesco neanche a dargli tutti i torti ..... è veramente un calvario.
L'ideale sarebbe che Markbillo oltre ai ricambi fornisse anche le gomme con la garanzia che sono perfettamente tonde, ma credo che questo sia impossibile.

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 11:46
da therock
Prova qui , è tra i più economici e monta solo gomme per moto. ciao: ciao:

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 12:12
da screanzatopo
therock ha scritto:Prova qui , è tra i più economici e monta solo gomme per moto. ciao: ciao:


grazie, l'avevo trovato giusto stamattina sul sito Metzeler e gli avevo scritto, vediamo se rispondono alle mail o se mi tocca andare li' di persona (è un po' fuori dal mio solito itinerario casa-ufficio ma si puo' deviare...) per avere un preventivo :)
Sai se fanno la sostituzione immediata o se devo obbligatoriamente lasciargli giù il mezzo la mezza giornata/giornata intera?

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 15:12
da therock
Se vai in questi giorni che non è ancora la stagione delle due ruote te la possono fare anche subito, se non vuoi rischiare telefoni e fissi l'appuntamento, attento che in Via roggia Scagna, traversa di viale monza, c'è un'altro negozio MORO gomme, è suo fratello, NON andarci, ho avuto problemi con il primo cambio scarpe del pupo. ciao:

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: giovedì 9 gennaio 2014, 10:07
da screanzatopo
therock ha scritto:Se vai in questi giorni che non è ancora la stagione delle due ruote te la possono fare anche subito, se non vuoi rischiare telefoni e fissi l'appuntamento, attento che in Via roggia Scagna, traversa di viale monza, c'è un'altro negozio MORO gomme, è suo fratello, NON andarci, ho avuto problemi con il primo cambio scarpe del pupo. ciao:


Mi hanno risposto, 170 per le Wintec ant/post
alla fine allineato con quello vicino a casa mia, che pero' fa anche auto e vorrebbe che gli lasci giu' lo scooter tutto il giorno (cosa per me impossibile a farsi dato che lavoro dall'altra parte della città)
Comunque è quello di via Lattanzio :)
In giornata chiamo per fissare l'appuntamento

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: giovedì 9 gennaio 2014, 21:43
da giangic
Metzeler Feel Free Wintec
ordinate 2 mesi fá
:sad:

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: giovedì 9 gennaio 2014, 22:31
da angelodin
@giangic Dove ? Anche markbillo può fornire che io sappia. Ma le trovi anche su Ebay o altro. Due mesi...... bhè !!!

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: venerdì 10 gennaio 2014, 9:23
da screanzatopo
Quella della disponibilità delle Feel Free Wintec è una cosa un po' strana.
Anche il gommista vicino casa mi ha detto che non riesce da diverso tempo ad avere il posteriore per un suo cliente e non sa quando arriverà... invece il gommista a cui mi sono rivolto (che fa solo moto e compare sul sito Metzeler come rivenditore autorizzato al contrario del primo che si rifornisce dai grossisti via web) pare non abbia alcuna difficoltà ad averle.
Che sia il frutto di una politica commerciale particolare di Metzeler che privilegia i propri clienti per uno pneumatico che (è una ipotesi) magari è prodotto in un quantitativo tuttosommato piccolo?

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Inviato: venerdì 10 gennaio 2014, 11:38
da StevenB
screanzatopo ha scritto:Quella della disponibilità delle Feel Free Wintec è una cosa un po' strana.

Ho chiesto ora e per adesso la Metzler non sta consegnando le Wintech, per fortuna la mia anteriore e' gia' arrivata.