Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Messaggioda bandana66 » martedì 16 gennaio 2018, 19:14

Ma allora ste R si possono montare o no?'


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Messaggioda StevenB » martedì 16 gennaio 2018, 21:16

Se le misure sono IDENTICHE a quelle riportate sul libretto e sulla gomma c'e' la R, significa che NON PUOI MONTARLA.

QUI potete leggere una piccola storia sugli pneumatici radiali e non.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Messaggioda bandana66 » domenica 18 febbraio 2018, 19:06

ok: ok: ok: ok: ok:


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
GianfrancoWarm
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
Scooter: SW-T400
Colore: pearl sunbeam white
Località: Gallicano nel Lazio

Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Messaggioda GianfrancoWarm » venerdì 2 marzo 2018, 12:01

Ieri mattina sono andato da Pneumatici e Motori a Tor Cervara, in via dei Laghi Sportivi. Ho portato la ruota posteriore del SW-T 400 con pneumatico nuovo appena montato. Mi ha accolto una persona anziana alla quale ho rappresentato che avevo bisogno che fosse equilibrata. Molto gentilmente mi è stato risposto che era possibile farlo ma dovevo aspettare qualche minuto che rientrasse il figlio. Nel frattempo una persone più giovane (immagino fosse un operaio) stavo mettendo delle fascette in plastica a delle borchie nuove di una Fiat 500 di un cliente che stava prima di me. Appena terminata l'operazione l'operaio, dopo aver preso la ruota dal baule dalla mia macchina, ha guardato il millerighe e ha cominciato a scuotere la testa. Dopo aver provato a inserire l'asse con i coni per fare l'equilibratura manuale con il supporto statico, mi ha detto che non si poteva fare. A questo punto anche la persona anziana, scusandosi, mi ha ribadito che non si poteva fare.
Ho preso la ruota e ringraziando comunque me ne sono andato.
Nel pomeriggio sono stato da Pneusprint, in via delle Vigne nuove. Ho postato a parte com'è andata.
ciao:


Vespa PX 125 E 1982 e naturalmente Honda SW-T 400. Nel garage c'è anche un'altra Honda, a 4 ruote però (CR-V 1.6 i-DTEC Lifestyle Navi)
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing

Avatar utente
GianfrancoWarm
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
Scooter: SW-T400
Colore: pearl sunbeam white
Località: Gallicano nel Lazio

Re: Convenzione gommista LA FENICE a ROMA

Messaggioda GianfrancoWarm » venerdì 2 marzo 2018, 16:28

Uccio ha scritto:
Peppertoppa ha scritto:Ma vanno bene sui nostri? Sono radiali


allora..... sono radiali... ma da quanto ne so, e quello che si legge riguardo l'utilizzo dei radiali o meno è che:

se sul libretto hai indicata la R nella sezione pneumatici allora sei obbligato a utilizzare solo i Radiali,

diversamente puoi usare quelli radiali o convenzionali....


Sono pienamente d'accordo con Uccio.
Non dimentichiamoci che il documento che fa fede è il libretto di circolazione ed è quello al quale le Forze di Polizia sulla strada fanno riferimento. Unica eccezione è nell'indice di carico (espresso in numeri) e nel codice di velocità (espresso con una lettera unita all'indice di carico) stampigliato sugli pneumatici, che devono essere quelli previsti sul libretto stesso oppure superiore.
ciao:


Vespa PX 125 E 1982 e naturalmente Honda SW-T 400. Nel garage c'è anche un'altra Honda, a 4 ruote però (CR-V 1.6 i-DTEC Lifestyle Navi)
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing

Avatar utente
Uccio
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 397
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 14:53
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Messaggioda Uccio » sabato 3 marzo 2018, 16:09

GianfrancoWarm ha scritto:............. A questo punto anche la persona anziana, scusandosi, mi ha ribadito che non si poteva fare.
Ho preso la ruota e ringraziando comunque me ne sono andato......
ciao:


la persona di riferimento alla fenice è DAVID ... meglio parlare con lui


Burgman 250 2001

Silverista dal 10 marzo 2015

Avatar utente
GianfrancoWarm
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
Scooter: SW-T400
Colore: pearl sunbeam white
Località: Gallicano nel Lazio

Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Messaggioda GianfrancoWarm » sabato 3 marzo 2018, 18:43

Uccio ha scritto:
GianfrancoWarm ha scritto:............. A questo punto anche la persona anziana, scusandosi, mi ha ribadito che non si poteva fare.
Ho preso la ruota e ringraziando comunque me ne sono andato......
ciao:


la persona di riferimento alla fenice è DAVID ... meglio parlare con lui


Ok, la prossima volta che avrò bisogno di un gommista farò un altro tentativo da PNEUMATICI & MOTORI.
Grazie Uccio
ciao:


Vespa PX 125 E 1982 e naturalmente Honda SW-T 400. Nel garage c'è anche un'altra Honda, a 4 ruote però (CR-V 1.6 i-DTEC Lifestyle Navi)
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing

Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 7 marzo 2018, 10:03

GianfrancoWarm ha scritto:......................l'operaio, dopo aver preso la ruota dal baule dalla mia macchina, ha guardato il millerighe e ha cominciato a scuotere la testa. Dopo aver provato a inserire l'asse con i coni per fare l'equilibratura manuale con il supporto statico, mi ha detto che non si poteva fare.
................

Non è possibile equilibrare la ruota posteriore del SW con le equilibratrici statiche di uso comune perché i coni dell'equilibratrice sono di un ø inferiore a quello del millerighe, e quindi non fanno presa e hanno un grosso gioco all'interno del millerighe.
A tal proposito è necessario costruire con il tornio (...farsi costruire) degli adattatori, cioè delle boccole, anche in alluminio, delle dimensioni dal ø esterno 29,5mm che andrà ad incastrarsi nel millerighe del cerchio, dal ø interno di 19/20mm dentro cui si inserirà il cono dell'equilibratrice e di una lunghezza di ca. 20/22mm compreso un piccolo labbro di battuta, per evitare che l'adattatore penetri oltremisura all'interno del millerighe.
Io ho fatto così!



Avatar utente
GianfrancoWarm
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
Scooter: SW-T400
Colore: pearl sunbeam white
Località: Gallicano nel Lazio

Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Messaggioda GianfrancoWarm » mercoledì 7 marzo 2018, 11:11

grazie:
Dino 2400 ha scritto:
GianfrancoWarm ha scritto:......................l'operaio, dopo aver preso la ruota dal baule dalla mia macchina, ha guardato il millerighe e ha cominciato a scuotere la testa. Dopo aver provato a inserire l'asse con i coni per fare l'equilibratura manuale con il supporto statico, mi ha detto che non si poteva fare.
................

Non è possibile equilibrare la ruota posteriore del SW con le equilibratrici statiche di uso comune perché i coni dell'equilibratrice sono di un ø inferiore a quello del millerighe, e quindi non fanno presa e hanno un grosso gioco all'interno del millerighe.
A tal proposito è necessario costruire con il tornio (...farsi costruire) degli adattatori, cioè delle boccole, anche in alluminio, delle dimensioni dal ø esterno 29,5mm che andrà ad incastrarsi nel millerighe del cerchio, dal ø interno di 19/20mm dentro cui si inserirà il cono dell'equilibratrice e di una lunghezza di ca. 20/22mm compreso un piccolo labbro di battuta, per evitare che l'adattatore penetri oltremisura all'interno del millerighe.
Io ho fatto così!


Grazie Dino 2400 per la dettagliata ed apprezzatissima spiegazione. :text-goodpost:
Spero che i gommisti che leggono il forum ed hanno voglia di lavorare con i nostri scooter ma, soprattutto, che desiderano acquisire maggiore professionalità e competenza nella loro attività, si adeguino attrezzandosi nel senso... d'altronde serve solo buona volontà e qualche decina di euro... :)


Vespa PX 125 E 1982 e naturalmente Honda SW-T 400. Nel garage c'è anche un'altra Honda, a 4 ruote però (CR-V 1.6 i-DTEC Lifestyle Navi)
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]

Messaggioda angelodin » venerdì 9 marzo 2018, 12:30

Quando feci montare le wintec sul SW600, l'officina usarono l'equilibratrice senza problemi. Certo avevano degli adattatori. Portato le ruote, montaggio ed equilibratura per 20 euro. Ma 0 problemi, anzi......... ho chiesto di avere un'equilibratura da competizione (ho spiegato che poteva capitare la scimmia anteriore ma anche posteriore - capitato con le diablo). Assolutamente nessuna anomalia. Consiglio di scegliere bene chi maneggia il mezzo.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Pneumatici & Cerchi”