Nel mese di aprile, con le Diablo aventi 15000 Km sul groppone, spinto dalle positive recensioni del Forum, ho voluto montare le Bridgestone Battlax SC.
Le gomme si presentano con una forma più a "punta" rispetto alle Diablo, lo scooter è quindi leggermente più alto, al tatto le gomme sono morbide, questo dà una sensazione di sicurezza prima di salire sul mezzo.
Durante la marcia è praticamente assente il leggero SHIMMY che a seconda del carico avevo con le Diablo, le gomme SEMBRANO fatte apposta per il nostro pupo...
Le note dolenti, (nel vero senso della parola) ci sono nelle partenze da fermo, specie col passeggero e specie verso destra quando si deve partire e girare di 90° o più (quindi con il manubrio girato leggemente più del normale), se si parte senza dover lasciare il gas tutto ok, ma se si deve rallentare perchè ad esempio arriva un'auto o peggio si deve frenare LO SCOOTER VA GIU' e per ben 4 volte, specie nelle prime 2 settimane, sono riuscito a non cadere mettendo in tempo giù il piedone, ma procurandomi un bel dolore al polso destro ed escoriazioni alla gamba sinistra.
Altra cosa che per alcuni può essere positiva, (ma non per me) è che per girare lo scooter bisogna PIEGARE di più rispetto alle Diablo oppure bisogna fare le curve più larghe, questo sul bagnato è negativo, le Diablo sul bagnato avevano un grip migliore e davano molta più sicurezza, io con l'SW-T ci giro tutto l'anno con ogni tempo e questo mi fa inc@zz@re.
Per finire... Avevo tentato di farmi sostituire le gomme nei primi 500 Km pagando una buona differenza, ma il gommista che sembrava essermi venuto incontro non mi ha più richiamato...




Ho dato uno sguardo anche ai TMAX 530 (non ho guardato la marca) la gomma non è assolutamente a pera ma abbastanza piatta come le Diablo...
Le mie prossime gomme saranno ancora le DIABLO, le straconsiglio, la loro rassicurante forma più appiattita mi manca un sacco.