DIABLO ROSSO Scooter

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: DIABLO ROSSO Scooter

Messaggioda bandana66 » domenica 2 settembre 2018, 21:18

Nulla di particolare....... tranne che nello smontaggio del forcellone posteriore, non riuscendo a toglierlo, dopo averci spruzzato Svitol o similare, si è armato di estrattore, ed ha incominciato a fare vari tentativi. Ho fatto presente a chi stava effettuando il lavoro che forse non era l'utensile giusto per quel tipo di lavoro visto che i bracci non avendo un punto fermo dove agganciarsi continuavano a perdere la presa. Mi ha garantito che tutto era ok di stare tranquillo. Risultato finale forcellone si smontato, ma ma anche danneggiato nella parte inferiore dove il dente del braccio continuava a perdere la presa. E lì mi sono incazzato non poco sentendomi dire che, come avevo avuto modo di vedere, La colpa era del mio scooter perché non aveva un punto fermo dove poter far lavorare l'estratto, ed io gli ho ribadito che l'utensile che aveva utilizzato non era quello giusto e vedendo che dopo i primi tentativi questi risultavano vani, avrei cambiato approccio. Morale della favola si è armato lima ed ha provveduto a lisciare quel poco che poteva per poi dargli una bella spruzzata di vernice nera e me ne sono dovuto andare quasi come se fossi stata io la causa del problema. Potrebbe essere un buon pretesto per non prenderlo più in considerazione????


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: DIABLO ROSSO Scooter

Messaggioda umbe65 » lunedì 3 settembre 2018, 5:10

Ciao Bandana, ti capisco.
Io sono vent'anni che non mi faccio smontare le ruote dai gommisti, la maggior parte sono degli animali.
Di solito smonto i cerchi io e li porto dal gommista e me li rimonto, oppure vado da un mio caro amico meccanico autorizzato honda e l monta lui le gomme.

Lo so spendo di più, ma non mi interessa, almeno ho la certezza che il lavoro venga fatto bene, che ingrassa la bulloneria e i perni ruota se necessario, ma soprattutto usa la chiave dinamometrica per serrare la bulloneria !!

Non ho mai visto un gommista usare la dinamometrica o dare una ditata di grasso ai prigionieri , usano tutti la loro malefica pistola, e spesso fanno dei danni !!
Il giorno che vedrò un gommista lavorare come si deve , ci andrò. Fino ad ora , dopo 38 anni che vado in moto non l'ho ancora trovato.....


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: DIABLO ROSSO Scooter

Messaggioda Zephyr » lunedì 3 settembre 2018, 11:21

Sequoia ha scritto:i bilanceri sono un'effetto placebo.

Punti di vista......


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: DIABLO ROSSO Scooter

Messaggioda Zephyr » lunedì 3 settembre 2018, 11:23

umbe65 ha scritto:Di solito smonto i cerchi io e li porto dal gommista e me li rimonto

Straquotone!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: DIABLO ROSSO Scooter

Messaggioda Sequoia » lunedì 3 settembre 2018, 16:17

Il nome corretto sarebbe contrappesi e servono ad attenuare le vibrazioni al manubrio. Altro non fanno. ;)



Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: DIABLO ROSSO Scooter

Messaggioda bandana66 » lunedì 3 settembre 2018, 17:44

Alla fine mi sono deciso Metzeler feelfree montate da Donati gomme qui a Roma per la modica cifra di €150. Di sicuro non sarà il prezzo più vantaggioso, ma è iper conosciuto qui a Roma per serietà e professionalità ed è stato il mio fornitore ufficiale di pneumatici fin quando ho avuto moto da strada. In 10 minuti Due operatori si sono presi cura del mezzo e senza un graffio hanno sostituito gli pneumatici. Per mia curiosità ho chiesto info su la differenza tra ile due gomme. Il disegno del profilo è lo stesso, ma come disegno del battistrada le feel free hanno migliore resa sul bagnato. Effettivamente la sensazione di guida non è cambiata e lo scooter nonostante i pochi chilometri percorsi mi sembra molto reattivo, quindi non ho sentito differenze sostanziali. Aspetterò la pioggia per vedere se questa gomma mi darà la sicurezza che cerco, rispetto alla enorme insicurezza che mi hanno trasmesso la SC. Più in là vi saprò dire qualcosa di più.


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: DIABLO ROSSO Scooter

Messaggioda papimario » venerdì 10 maggio 2019, 21:28

"Risveglio" questo topic dopo 9800k ho cambiato (potevo farne ancora 1000 ma parto per un giro lungo ) devo dire che mi sono trovato bene,oggi montato le Diablo Rosso Angel vi terrò informati come vanno , sull'anteriore ho ancora Diablo Rosso faccio ancora qualche km poi monto le Angel.....speriamo bene :beer:




Torna a “Pneumatici & Cerchi”