Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda sardino » mercoledì 12 luglio 2017, 11:18

Ok grazie

Ci lavora Giorgio?


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 1050
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
Località: Cagliari

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda lyuk74 » mercoledì 12 luglio 2017, 11:53

sardino ha scritto:Ok grazie

Ci lavora Giorgio?

esatto


Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda progp07 » venerdì 14 luglio 2017, 18:13

cambiata oggi a ottimo prezzo 62 montata ma vedo che la monta e non la bilancia domando e mi risponde che non serve in quanto calettata sull'albero ma che risposta è non la capisco, sono abbastanza sicuro che le gomme che ho cambiato sono sempre state bilanciate mi dite se a voi la posteriore viene bilanciata o no grazie


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda Silvercat » venerdì 14 luglio 2017, 18:35

Le gomme vanno sempre bilanciate! CAMBIA GOMMISTA! :mutande: :pioggia: :surprice: :toto:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 16:26
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Nero antracite

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda Fremen70 » venerdì 14 luglio 2017, 20:47

Ho avuto un'esperienza simile recentemente. Mi è stato detto che gli scooter non hanno bisogno di bilanciatura :text-nocomment:
Quando gli ho fatto notare che se ci sono i piombini un motivo ci sarà mi ha risposto che sono stati messi solo per bellezza!!!!!! :surprice:
Non ho detto nulla e sono andato via con le ruote e poi sono andato da un altro gommista perché sarebbe stato inutile discutere dopo una risposta del genere. :wtf:


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Avatar utente
seamaster
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 247
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 21:17
Scrivo da: usmate-velate (MI)
Scooter: SW-T400
Colore: grigio met.

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda seamaster » sabato 15 luglio 2017, 8:10

Fremen70 ha scritto:Ho avuto un'esperienza simile recentemente. Mi è stato detto che gli scooter non hanno bisogno di bilanciatura :text-nocomment:
Quando gli ho fatto notare che se ci sono i piombini un motivo ci sarà mi ha risposto che sono stati messi solo per bellezza!!!!!! :surprice:
Non ho detto nulla e sono andato via con le ruote e poi sono andato da un altro gommista perché sarebbe stato inutile discutere dopo una risposta del genere. :wtf:

Ieri ho montato le Diablo da un gommista, mi ha bilanciato solo quella anteriore , dicendomi che su quella
Posteriore non va fatto ..... dico vabbè , considerato che le precedenti feelfree non mi erano state bilanciate ne sull' ant che sul post. Ho sentito immediatamente la differenza sul manubrio , specialmente in decelerazione , perfetta, neanche una vibrazione , a differenza di prima che sembrava una palla da basket..... morale della favola ..... pretendete il. Bilanciamento



Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda progp07 » sabato 15 luglio 2017, 15:31

Fremen70 ha scritto:
Quando gli ho fatto notare che se ci sono i piombini un motivo ci sarà


sei stato + sveglio di me se mi fosse venuto in mente avrei preteso la bilanciatura ora la gomma è montata per cui aspetterò che finisca.
sarebbe bello avere un gommista di fiducia dove vai e sai che ti tratta bene economicamente e lavora bene ma ad ogni cambio gomma di 5 mezzi il prezzo oscilla tra uno e l'altro del 20% per cui non riesci a prenderne uno e via. Adesso devo cambiare le 4 gomme auto 205 55 16 91V volevo le solite michelin primacy 3 ma sono troppo pretenziosi (100€cad) passerò alle goodyear efficientgrip performance provate dal touring club svizzero e risultate seconde dopo le primacy
comunque dalle vostre risposte ne deduco che qualche gommista considerato il piccolo diametro del cerchio scooter e le basse velocità ritiene di non bilanciarle la prox volta lo preciso prima di accettare il preventivo grazie a tutti ciao:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 16:26
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Nero antracite

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda Fremen70 » domenica 16 luglio 2017, 12:28

Smontare le ruote è molto facile e veloce. Cerca tra i video del boss. Tra montare e smontare al massimo un'oretta scarsa.
Prima cerca un gommista per moto e poi gliele porti. Farlo è necessario per la nostra sicurezza e per trarre il massimo piacere di guida dal Silverone! swci:


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda papimario » domenica 16 luglio 2017, 23:27

Ciao progp07 , mi dici che gomma hai montato e se puoi dirmi anche il nome del gommista ..grazie.
Io è gia la seconda gomma SC che monto dietro e mi trovo bene , anche anteriore monto SC e su questa trovo dei problemi. bene finche e calda , ma quando si raffredda non la sento più cosi bene.
Oggi giretto di 190km (no zavorrina :violate: ) tutto bene con temperatura tiepida ,a 2100mt e 10gradi sentivo come se avessi montato un "palmer" delle bici da corsa poco appoggio, unico difetto che trovo e forse non e poco perchè se fai tanta strada al freddo, non mi sento sicuro a inserirla in curva.
Di conseguenza al prossimo cambio anteriore mettevo una gomma che "tiene il caldo" cosa mi consigliate ?



Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda progp07 » lunedì 17 luglio 2017, 21:00

papimario ha scritto:Ciao progp07 , mi dici che gomma hai montato e se puoi dirmi anche il nome del gommista ..grazie.

Bentornato papimario io monto solo ed esclusivamente (adesso dopo 60kkm) le bridgestone B02 Hoop NON SC concepite per questo scooter che hanno una buona durata (13kkm al post) con tenuta sia in inverno che in estate.
Il gommista punto gomme è buono per il prezzo ma un disastro come servizio non mi ha bilanciato la posteriore poi vedo un bollino giallo e chiedo cosa significa . Risposta lo mettono quando la gomma supera il collaudo poi vado a controllare in quanto la risposta non mi convinceva e il bollino indica dove la gomma è + leggera quindi deve essere montato dove si trova la valvola. Controllo e il mio bollino giallo è dalla parte opposta della valvola quindi nella posizione peggiore ma che c..zzo devi fare 2 cose falle. Per le gomme da moto lo sconsiglio x la macchina dipende unicamente dal prezzo.
Ieri provata giro in svizzera 300km con zavorrina e 2 zaini (carico max superato) niente da dire è la mia gomma ciao:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA


Torna a “Pneumatici & Cerchi”