Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda sideman » lunedì 10 luglio 2017, 8:42

L'altro giorno in una rotonda lo sento andare un pò via di ciufolo...mi domando che sarà mai...poi torno a casa do un'occhio alla gomma dietro...caxxo liscia!!!

Mi viene quasi da ridere, perchè l'abituarsi che sull'SW-T metti in moto e vai mi aveva quasi fatto dimenticare che anche lui ha delle gomme...
Pensare che in moto le controllavo ad ogni uscita e a 3.000 km cambi0 erano da buttare

qui siamo quasi a 3 anni...18.ooo km
penso che abbiano fatto il loro.
Innanzitutto voglio dire che ho letto un po di post sul forum, però non ho trovato la risposta alla mie domanda:

Considerando che su 18.000 km diciamo 15.000 sono di autostrada...che gomme mi consigliate?
A me queste di serie non sono dispiaciute (Bridg Hoop) diciamo più come durata che altro.
Sarei anche disposto a cambiare ma non vorrei compromettere troppo la durata, anzi non la vorrei conpromettere proprio.

Cosa mi consigliereste, restare su queste o cambiare, casomai con cosa?



sid


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda Silvercat » lunedì 10 luglio 2017, 9:21

Se ci vai anche sul bagnato, a mio parere, le Diablo sono le migliori, ottima anche la durata, il difetto è che hanno la tendenza allo shimmy.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda mauro » lunedì 10 luglio 2017, 9:37

io dopo 2 treni di dunlop sono tornato alle hoop e dopo 3000 km posso dire che il feeling è immediato, shimming sparito del tutto .X me il discorso è chiuso, al momento rimetterei queste e basta, considerando che delle sc ho sentito parlare piu malino che bene... ciaoooo


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda sideman » lunedì 10 luglio 2017, 10:26

Ringrazio veramente sia Silvercat che Mauro per le risposte immediate, questo forum è veramente un portento.

Silver, sinceramente vado molto poco sul bagnato, facendo 50+50 kilometri per andare al lavoro, la mattina prima di prenderlo guardo le previsioni, se da pioggia prendo la Smart (il mio SW-T coperto... :obscene-smokingjoint: )
Quindi a meno di piogge improvvisate a regola lo utilizzo sull'asciutto
A Volte tornando dal mare mi sono fatto anche 2 ore sotto al diluvio e comunque le Hoops non si erano comportate male, anzi mi avevano dato un buon feeling per quanto ti possa dare uno scooter da 250 kg. Sulla moto è un altro paio di maniche, la moto la sento perfettamente, con questo pakiderma lascio fare in curva...bagnata...però in autostrada sul dritto anche a 120 mi hanno dato una buona sensazione con asfalto ben drenato.

A questo punto penso che optero' per le hoop, a meno di qualche altro commento

grazie ancora amici


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda mauro » lunedì 10 luglio 2017, 10:31

:group:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 1050
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
Località: Cagliari

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda lyuk74 » lunedì 10 luglio 2017, 12:38

Io le BRIDGE SC le considero le migliori gomme che ho mai montato.è vero che appena montate richiedono un pò di tempo per abituarcisi ,dopodichè le trovo molto più precise come impostazione e percorrenza delle curve.Anche come durata mi stanno soddisfando.Precedentemente ho montato diversi treni di MIchelin Power pure,e Pirelli Diablo.Ho avuto anche le Hoop che ritengo un pelino sotto le SC della stessa casa.


Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda Nemo » lunedì 10 luglio 2017, 13:14

sideman ha scritto:A questo punto penso che optero' per le hoop, a meno di qualche altro commento
grazie ancora amici


Non so se hai già scelto, ma io sabato mattina ho rimontato le hoop cambiate dopo circa 16.000 più per non essere costretto a farlo al volo magari a settembre con le gomme a quel punto lisce e con le prime piogge--

Secondo me, considerando massa, peso e vocazione dello scooter le Hoop non sono male. Non eccelleranno in niente (forse) ma non hanno nessuno dei difetti che affliggono a turno tutte le altre...

N.



Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda sideman » lunedì 10 luglio 2017, 15:31

grazie anche agli altri

no ancora non ho deciso ma ad oggi penserei le hoop

rimontando le hoop mi verrebbe da fare una cosa assolutamente anti-motociclistica, ovvero cambiare solo quella dietro dato che quella davanti non è messa malaccio.
In moto è una bestemmia!!!! Mai fatto in vita mia...ma su questo tipo di mezzo...ma non penso che lo farò, anche se non consumata la gomma anteriore è comunque vecchia di 3 anni

sid


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda sideman » lunedì 10 luglio 2017, 15:33

Terrò di conto anche le sc


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda Sergio34 » lunedì 10 luglio 2017, 18:40

sideman ha scritto:... mi verrebbe da fare una cosa assolutamente anti-motociclistica, ovvero cambiare solo quella dietro dato che quella davanti non è messa malaccio.
In moto è una bestemmia!!!! Mai fatto in vita mia...ma su questo tipo di mezzo...ma non penso che lo farò, anche se non consumata la gomma anteriore è comunque vecchia di 3 anni

sid

BRAVO!




Torna a “Pneumatici & Cerchi”