Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda papimario » venerdì 28 luglio 2017, 21:18

Ribadisco io non sono uno stradista e tantomeno un "piega" ,moto nuova con Hoop poi passato su consiglio mio gommista alle Mettzeller, leggendo il forum ho provato le SC, anche per un non esperto come me ho notato la differenza in positivo meglio le SC.
Ripeto difetto SC anteriore quando sono fredde non la "sento" in curva ...non "attacca" sull'asfalto.
Altra cosa volevo chiedere a chi monta le Hoop di provare o chi ha gia provato, come si comportano sulle "giunte" dell'asfalto se tendono a portarti fuori o segue bene la giunta , le SC non creano problemi vanno diritte.



Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda sideman » mercoledì 2 agosto 2017, 8:30

papimario ha scritto:Ribadisco io non sono uno stradista e tantomeno un "piega" ,moto nuova con Hoop poi passato su consiglio mio gommista alle Mettzeller, leggendo il forum ho provato le SC, anche per un non esperto come me ho notato la differenza in positivo meglio le SC.
Ripeto difetto SC anteriore quando sono fredde non la "sento" in curva ...non "attacca" sull'asfalto.
Altra cosa volevo chiedere a chi monta le Hoop di provare o chi ha gia provato, come si comportano sulle "giunte" dell'asfalto se tendono a portarti fuori o segue bene la giunta , le SC non creano problemi vanno diritte.


guarda,
mi hai preceduto...volevo scriverlo nella recensione ma mi è venuto in mente dopo:
Le SC sono incredibili sulle giunture, non senti niente, mentre sulle hoop leggermente le senti, da consumate poi le senti tantissimo (ma è un altro discorso)

Stamani venuto al lavoro facendo la strada normale, pieno chianti con curve eccelse: che dire ancora più contento, agilissime a scendere e veramente molto divertente

sid


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda sideman » giovedì 1 agosto 2019, 8:50

Riapro questo vecchio post,

Siamo arrivati alla fine delle SC, il posteriore è quasi liscio, in piega si comportano ancora bene, ma sento ogni indirizzamento dell'asfalto soprattutto se verticale, a volte anche solo la linea di mezzeria a va tenuto di forza...
sono a 31.000 km e passa quindi diciamo che le SC alla fine hanno retto per 13/14.000 km, che è un kilometraggio inferiore se paragonato a quello delle Hoop, ma con infinite più soddisfazioni in fatto di tenuta e soprattutto agilità.

Tra 2 giorni vado in vacanza (purtroppo non con le 2 ruote) per cui a questo punto le cambierò a Settembre, ma al momento sono assolutamente intenzionato a rimettere le SC, ricordo che il gommista convenzionato con la mia azienda me le fece 125 2 anni fa...vediamo quanto mi chiederà ora.

Sempre che ne frattempo non sia uscita una nuova gomma di cui non sono a conoscenza e qualcuno di voi la sponsorizzi come assolutamente imperdibile...

un saluto a tutti i SWisti

sid


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

crovegno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 14:11
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Grigio

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda crovegno » venerdì 2 agosto 2019, 16:47

Ma per quanto riguarda le SC il problema lamentato da molti per quanto riguarda la tenuta di strada su bagnato è migliorato? Il gommista sotto casa mi ha offerto le SC 02 rain a 170 euro la coppia ma andando sul sito della Bridgestone non risultano prodotte nella misura dell' SW-T 600 :eusa-think: :eusa-think: . In alternativa mi ha offerto una coppia di Metzeler allo stesso prezzo. Io uso lo scooter tutto l'anno e vivendo a Genova una buona tenuta sul bagnato per me è fondamentale. Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento :blink1:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda Silvercat » venerdì 2 agosto 2019, 19:34

170€ cambia gommista...
Io vado in giro con lo scooter tutto l'anno e mi trovo molto bene con le Pirelli Diablo, scelta probabilmente confermata la prox volta se non monto le Pirelli Angel.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

crovegno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 14:11
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Grigio

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda crovegno » domenica 4 agosto 2019, 8:31

Grazie della risposta Silvercat,

Da qualche parte nel forum avevo letto che le angel non andavano bene perché radiali e anche nel sito della Pirelli per l' SW-T mi propone soltanto le diablo rosso, qualcuno ne sa di piú?

Qualcuno ha sentito parlare delle Bridgestone SC 02 Rain e/o sa se vanno bene per l' SW-T?



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda Silvercat » domenica 4 agosto 2019, 9:32

Abbiamo verificato, le Angel NON sono radiali, quindi vanno bene per il nostro scooter.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 19:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda SilverChief117 » lunedì 5 agosto 2019, 16:33

Qualcuno saprebbe illuminarmi sul divieto da parte della casa di montare pneumatici radiali sul Silverone? Quale sarebbe la ragione tecnica?



papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda papimario » lunedì 5 agosto 2019, 22:48

A inizio Maggio ho montato le Angel sul posteriore e dopo 5400km per la prima volta dopo le Hoop ,SC,Metzeller,Diablo Rosso, non ho problemi di sciming ,cambiato gomma anteriore con Diablo Rosso (gia fatto 1200km ), purtroppo non fanno le Angel per l'anteriore , a qualsiasi velocita non sò più cosè lo sciming .
Ho ripreso a fare le "matto" piagando di brutto, dopo 50000km e paure di scivolare, finalmente il piacere della piega.
Prima verificavo anche il bloccaggio della ghiera sterzo ,non tocco più niente.
Non ho ancora verificato con il bagnato ma il gommista mi ha spiegato che le Angel (ripeto fanno solo le posteriori) hanno delle incisioni nuove e tengono meglio, con il bagnato sono un pò fifone io ( caduto troppe volte quando facevo enduro).
Ho notato comunque che caldo e freddo si nota la differenza di tenuta ...si ho scoperto l'acqua calda ahah: , ma con le SC si notava di più , io non le rimetterò più, ovvio punti di vista.
Io dico di non aver paura delle Pirelli ,Angel al posteriore e Diablo rosso anteriore e tenere controllato la pressione.
Buona piega



papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Cambio Gomme SW-T 400 consiglio

Messaggioda papimario » lunedì 5 agosto 2019, 22:52

SilverChief117 ha scritto:Qualcuno saprebbe illuminarmi sul divieto da parte della casa di montare pneumatici radiali sul Silverone? Quale sarebbe la ragione tecnica?

Mi era sfuggita , se hai un gommista che sa fare il suo mestiere ,dal libretto di circolazione ti dice se puoi montare o no determinate gomme :wink:




Torna a “Pneumatici & Cerchi”