in realtà capita, perché mi è capitato di andare a zero completamente con entrambi i freni (da una curva all'altra senza minimo preavviso) e dover finire "dolcemente" di traverso nel campo all'esterno della curva

, dove sono riuscito a fermarmi con solo un po' di erbaccia da togliere dal fondo
dopo circa 30 minuti di stop per raffreddare bene l'impianto, son risalito, ho riprovato e dopo l'ha fatto di nuovo !!! questa volta, super attento al minimo segnale di cedimento, per sicurezza
ho riprovato il giorno dopo (parlo sempre di KM e Km in discesa) e l'ha rifatto
con SW-T percorro quelle discese dal 2010, e le conosco a memoria da bambino, curva x curva.
Mai avuto problemi, neppure a venir giù alla velocità delle moto sportive. Questa primavera ho portato SW-T in Honda per il cambio liquido freni e spurgo e ora capita sta cosa
1-mi hanno messo un DOT sbagliato ?
2- mi hanno messo olio scarsa qualità (comunque inferiore sia all'originale che al castrol che c'era prima) ?
3- non hanno fatto bene lo spurgo ?
4- oppure, la versione ABS ha necessità di procedure particolari di spurgo o inserimento dell'olio nel circuito, che non hanno rispettato ?
sentito altro centro Honda (ma non ha ancora visto lo scooter) mi dice che potrebbe essere il punto 2 o 3; il punto 4 dice improbabile se Honda ufficiale