Serraggio pinza anteriore

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
Avatar utente
RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 16:20
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda RobyWhiteWing » mercoledì 11 settembre 2013, 12:03

io dai primi km che ho fatto sembrano ottime anche da freddo, poi ora sono nuovissime tra un pò di km saprò dire meglio. L'unica cosa è che alla PRIMA frenata appena pinzo da freddo sento un "TAAC", però solo alla primissima pinzata dopo di chè non più. Penso sia per il fatto che siano nuove e appunto che vogliono il disco un pò caldo, o per il materiale con cui sono fatte.
Montarle era la prima volta ma penso di averle messe correttamente, anche perchè c'è una specie di alloggiamento per la pastiglia più il perno, non si può sbagliare.


-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda StevenB » mercoledì 11 settembre 2013, 12:23

RobyWhiteWing ha scritto:Montarle era la prima volta ma penso di averle messe correttamente, anche perchè c'è una specie di alloggiamento per la pastiglia più il perno, non si può sbagliare.

Hai rimesso la piastrina ceramica e il lamierino ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 16:20
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda RobyWhiteWing » mercoledì 11 settembre 2013, 12:32

ho rimesso quella griglietta metallica che avevano le vecchie pastiglie


-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2

Avatar utente
RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 16:20
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda RobyWhiteWing » mercoledì 11 settembre 2013, 14:17

Stavo leggendo altri post, e ho letto che oltre alla griglietta doveva esserci anche un isolante....ma io non lo avevo sulle vecchie, avevo solo la griglia e basta :see: cacchiooooo


-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2

Avatar utente
RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 16:20
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda RobyWhiteWing » giovedì 12 settembre 2013, 7:04

ho scoperto cos'è quel "tac", è il gioco (minimo) tra il foro della pastiglia e il perno, molto probabilmente perchè il perno non è il suo...anzichè esserci la brugola si svita con una bussola da 8mm, e frenando "assestandosi" va a toccare facendo quel rumore. Per il resto secondo me ottime pastiglie

X steven: vado un attimo O.T per non aprire una nuova discussione e spiegare il tutto, se devo farlo comunque dimmelo.

Riguardo quelle gocce di liquido refrigerante, ieri ho smontato la Y e controllato il tappo radiatore che risulta essere stretto bene, anche la fascetta. alla fine ho notato che mi colava proprio dal tappo del rabbocco nel cassettino dx, che non era chiuso proprio bene,forse con qualche dosso preso più veloce o con qualche cratere.....meno male.


-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda fra2 » giovedì 12 settembre 2013, 7:50

basta provare sulla via cristoforo colombo se becchi l'onda rossa sarai costretto a frenare sempre.... chi parte a razzo srarà costretto a frenare subito ...dopo una serie di start e stop alla fine della colombo,(in particolare chi ha il polso nervoso) alla fine della colombo si sente sempre il puzzo delle pasticche a fuoco... ahah:


.

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda erpomata » giovedì 12 settembre 2013, 8:08

RobyWhiteWing ha scritto:ho scoperto cos'è quel "tac", è il gioco (minimo) tra il foro della pastiglia e il perno, molto probabilmente perchè il perno non è il suo...anzichè esserci la brugola si svita con una bussola da 8mm, e frenando "assestandosi" va a toccare facendo quel rumore. Per il resto secondo me ottime pastiglie

X steven: vado un attimo O.T per non aprire una nuova discussione e spiegare il tutto, se devo farlo comunque dimmelo.

Riguardo quelle gocce di liquido refrigerante, ieri ho smontato la Y e controllato il tappo radiatore che risulta essere stretto bene, anche la fascetta. alla fine ho notato che mi colava proprio dal tappo del rabbocco nel cassettino dx, che non era chiuso proprio bene,forse con qualche dosso preso più veloce o con qualche cratere.....meno male.



Anche io ce l'ho così quel perno, e le ho sempre cambiate io, quindi nessun meccanico potrebbe averlo cambiato.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda m4xcool » giovedì 12 settembre 2013, 8:14

La pinza è SW-T è fisicamente diversa da SW, infatti il codice delle pasticche anteriori cambia, lo spinotto ha la testa esagonale da 8mm sporgente in luogo della testa a brugola incassata da 5mm protetta dal gommino parapaolvere.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda StevenB » giovedì 12 settembre 2013, 8:15

RobyWhiteWing ha scritto:ho scoperto cos'è quel "tac", è il gioco (minimo) tra il foro della pastiglia e il perno, molto probabilmente perchè il perno non è il suo...anzichè esserci la brugola si svita con una bussola da 8mm, e frenando "assestandosi" va a toccare facendo quel rumore.

La pinza degli SWT e' diversa da quella dei SW, e' piu' grande e il perno di fermo delle pasticche ha la testa esagonale da 8.
Il TAC che senti non e' generato dal perno, a me non fa alcun rumore nonostante abbia tutto l'avantreno dell'SWT. Il TAC e' la valvola delle forke.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 16:20
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Serraggio pinza anteriore

Messaggioda RobyWhiteWing » giovedì 12 settembre 2013, 8:22

ah quindi sull' sw-t non c'è la brugola....allora chissà perchè fa quel gioco, il foro delle brembo carbonceramic che sapete è leggermente più largo?

Comunque sono queste
Allegati
brembo.jpg
brembo.jpg (30.65 KiB) Visto 305 volte


-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2


Torna a “Freni”