Maledetto tappino
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 15:37
Molti immaginano di cosa si tratta, il tappino metallico che copre il perno reggi pasticche della pinza freno posteriore.
Questo tappino metallico e' una vite che si svita utilizzando un normalissimo cacciavite a taglio ma molti meccanici lo stringono a morte e quando lo dovete svitare per sostituire le pasticche vi mettete seduti, prendete il cacciavite e...... pistolino non si svita, provate e riprovate e arica22o non si svita, poi vi accorgete che il taglio sulla vitina si e' rovinato e allora che si fa' ?
boooooooo !!!! ora sono ca22i acidi.
A quanti e' capitato ? tanti ma proprio tanti.
Per non arrivare alle imprecazioni vi dico come si svita quella maledetta vite incollata e saldata con estrema semplicita' senza fare alcun sforzo.
Sabato scorso avevo sul ponte il SW400 di Orfeus e stavo facendo vedere ad un amico (non ricordo il nome) proprio quella vite e quella di Orfeus era bloccata, ecco cosa dovete fare:
acquistate un CACCIAVITE A PERCUSSIONE, metteteci l'inserto a taglio della giusta misura del taglio della vite e poi con una mazzetta battete un colpo preciso sul cacciavite e come per magia la vitina si lascia andare.
Le foto mostrano due cacciaviti, una della Beta (70 euris) e uno commerciale per pochi euro ma che funziona benissimo, basta acquistare gli inserti della Beta.
Stessa procedura per il perno, basta inserire l'inserto giusto e il gioco e' fatto.
Questo tappino metallico e' una vite che si svita utilizzando un normalissimo cacciavite a taglio ma molti meccanici lo stringono a morte e quando lo dovete svitare per sostituire le pasticche vi mettete seduti, prendete il cacciavite e...... pistolino non si svita, provate e riprovate e arica22o non si svita, poi vi accorgete che il taglio sulla vitina si e' rovinato e allora che si fa' ?
boooooooo !!!! ora sono ca22i acidi.
A quanti e' capitato ? tanti ma proprio tanti.
Per non arrivare alle imprecazioni vi dico come si svita quella maledetta vite incollata e saldata con estrema semplicita' senza fare alcun sforzo.
Sabato scorso avevo sul ponte il SW400 di Orfeus e stavo facendo vedere ad un amico (non ricordo il nome) proprio quella vite e quella di Orfeus era bloccata, ecco cosa dovete fare:
acquistate un CACCIAVITE A PERCUSSIONE, metteteci l'inserto a taglio della giusta misura del taglio della vite e poi con una mazzetta battete un colpo preciso sul cacciavite e come per magia la vitina si lascia andare.
Le foto mostrano due cacciaviti, una della Beta (70 euris) e uno commerciale per pochi euro ma che funziona benissimo, basta acquistare gli inserti della Beta.
Stessa procedura per il perno, basta inserire l'inserto giusto e il gioco e' fatto.