problema in frenata

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: problema in frenata

Messaggioda Silvercat » lunedì 1 luglio 2019, 14:40

Forse hai stretto troppo quando hai cambiato l'olio... :techie-studyingbrown:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: problema in frenata

Messaggioda mauro » domenica 7 luglio 2019, 9:23

Mi ero dimenticato di postare la foto della valvola nuova....Non sono uno che stringe a morte quindi quest inverno visto il costo irrisorio cambio tutte....x me si era mangiata nel tempo.....
Allegati
20190707_095825.jpg


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: problema in frenata

Messaggioda papimario » mercoledì 17 luglio 2019, 15:31

mia aggancio , Frenata lunga, non so se una mia impressione ma ho l'impressione di avere una frenata "lunga" nelle lunghe discese e parecchi tornanti, dopo un pò di frenate non avere la frenata pronta , se premo frena , ma non ho la frenata da staccatona ??:
Ferodi al 30/% olio freni con 52km , meglio cambiare olio ?
Se si non vorrei svuotare l'impianto per evitare bolle d'aria , ma svuotare la vaschetta e aggiungere olio nuovo fino a quando non esce pulito
può funzionare ?



Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: problema in frenata

Messaggioda Sergio34 » mercoledì 17 luglio 2019, 16:22

Non contano i km ma l'età.
Si, puoi cominciare a rimuove parte del vecchio senza mandare il serbatoio a secco, aggiungi il nuovo e cominci lo spurgo.



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: problema in frenata

Messaggioda mauro » mercoledì 17 luglio 2019, 19:26

papimario ha scritto:mia aggancio , Frenata lunga, non so se una mia impressione ma ho l'impressione di avere una frenata "lunga" nelle lunghe discese e parecchi tornanti, dopo un pò di frenate non avere la frenata pronta , se premo frena , ma non ho la frenata da staccatona ??:
Ferodi al 30/% olio freni con 52km , meglio cambiare olio ?
Se si non vorrei svuotare l'impianto per evitare bolle d'aria , ma svuotare la vaschetta e aggiungere olio nuovo fino a quando non esce pulito
può funzionare ?

La leva del freno arriva a fine corsa? O è tutto regolare


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: problema in frenata

Messaggioda papimario » giovedì 18 luglio 2019, 16:32

Si e vero mi sono dimenticato l'eta 4 anni.
No la leva del freno lavora arriva a metà corsa.
Aggiornamento ,oggi cambiato pastiglie freni anche se potevo fare ancora qualche km ,le rimetterò in autunno quando non faro più passi di montagna dove mi serve la frenata "brillante".
Cambiato anche olio freni con questa procedura , con una siringa ho svuotato il "serbatoio" (non mi viene il nome tecnico perche': ) lasciando coperto il forellino della pompa , pulito con straccio il fondo (c'era del deposito ??: ) riempito con olio nuovo e con l'aiuto della signora ho svuotato i tubi con i
relativi tappi di sfiato ovviamente tenendo sempre rabboccato il ..."sebatoio".
Il livello forse l'ho tenuto alto ,appena sopra la sede del "vetrino" ispezione olio.
Provata sembra che funga ,devo provare con qualche discesa "cattiva".
Rismontate le pinze perchè mi sembrava leggermente frenata ,ho notato che le pastiglie non lavorano su tutta la superficie , ma solo 1/3 verso l'esterno del disco freno, penso si devano adattare al disco che ormai non è più nuovo. buttalo:




Torna a “Freni”