Pagina 1 di 2

Trombe e tromboni

Inviato: martedì 22 giugno 2010, 9:47
da StevenB
Molti mi chiedono se e' possibile sostituire il ridicolo clacson del SW e SWT con un avvisatore acustico piu' automobilistico.

Qui sotto vi faccio vedere i modelli della FIAM che potete installare con alcuni accorgimenti. Sul SW il clacson originale e' messo in una posizione molto scomoda per accedervi, e' necessario smontare le forche, lo scudo anteriore, il sotto pavimento sx per infilare la manina per smontare la staffa dove e' fissato il clacson e poi procedere con un drimmel a sagomare il foro sulla plastica per accogliere la tromba, un lavorone che io non faccio no: , mentre sull'SWT e' molto semplice perche' non e' necessario smontare nulla credo in quanto e' posto sopra al radiatore al centro in posizione molto accessibile.

Le trombe o i clacson che volete montare devono essere a 2 morsetti.

Questa qui sotto e' la tromba standard AM80S/L 12V - 2 morsetti
Tutte le info, audio e pdf cliccate QUI
Immagine

Questa qui sotto invece e' il clacson piu' potente HK9/L 12V - 2 morsetti
Tutte le info, audio e pdf cliccate QUI
Immagine

Questa qui sotto invece e' un altro clacson piu' potente SD7/L 12V - 2 morsetti
Tutte le info, audio e pdf cliccate QUI
Immagine

Re: Trombe e tromboni

Inviato: martedì 22 giugno 2010, 9:56
da The joker
Ottimo Stè, non sai che delusione ogni volta che suono.........confermo, sull'SW-T la posizione del clacson è molto comoda e facilmente raggiungibile)!

Re: Trombe e tromboni

Inviato: martedì 22 giugno 2010, 11:23
da Silwin
A me mi affascina questa tromba bitonale a compressore motociclistica Stebel Nautilus Compact, made in Italy.
Credo che prima o poi monterò questa.
E non costa neanche tanto.
Immagine
Sul link si sente anche il suono: http://www.stebel.it/stebel2009/products.asp?IDserie=14&uso=1&tipologia=moto

Re: Trombe e tromboni

Inviato: martedì 22 giugno 2010, 11:54
da Silwin
Non potendo più modificare o cancellare il precedente messaggio,
aggiungo la foto della versione cromata.
Immagine

Re: Trombe e tromboni

Inviato: martedì 22 giugno 2010, 20:09
da dileller
Silwin ha scritto:Non potendo più modificare o cancellare il precedente messaggio,
aggiungo la foto della versione cromata.
Immagine





..non plus ultra..

..la migliore in assoluto..

Re: Trombe e tromboni

Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 8:30
da paolinont
Analisi approfondite in merito alle tonalità (Hz), Pressione sonora (Db) ma sopratutto assorbimenti. Proprio per questo motivo vi consiglio di stare attenti alla Stebel!!!
Non conoscendo il sovradimensionamento del circuito claxon del Silver sarebbe meglio mettere un relè.

Ciauz

Re: Trombe e tromboni

Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 9:27
da manolo
StevenB ha scritto:Molti mi chiedono se e' possibile sostituire il ridicolo clacson del SW e SWT con un avvisatore acustico piu' automobilistico.

Qui sotto vi faccio vedere i modelli della FIAM che potete installare con alcuni accorgimenti.

oppure...

Re: Trombe e tromboni

Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 15:13
da giove41
ADORO il sound del doppio clacson Yamaha... prima o poi lo monterò :)

ATTENZIONE a montare le trombe tipo auto... il mondo è abituato a distinguere clacson= moto... trombe= auto.
... ci potrebbero essere malintesi e visto che noi si viaggia su due ruote... beh, non mi fate continuare... :fifi:

gio

Re: Trombe e tromboni

Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 22:59
da paiolino
Vero, doctor house: il rumore deve essere facilmente distinguibile!! ottimo:

Quasi quasi si potrebbe montare una tromba da montagna "da pulman".. ahah: ahah: Sai come si scansano! hihihi: hihihi:

Re: Trombe e tromboni

Inviato: martedì 29 giugno 2010, 13:58
da Silwin