Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI

In questa sezione si discute di tutti gli accessori che si fissano al maniglione e anche delle selle.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI

Messaggioda StevenB » martedì 13 febbraio 2018, 14:54

Come molti sanno, ho sostituito la piastra GIVI SR19 con una piu' elegante e CROMATA della FEHLING
Immagine
come vedete, tale piastra MONOKEY non ha ovviamente la contattiera per portare l'alimentazione al terzo stop del GIVI V46 quindi era necessario trovare una soluzione INVISIBILE, senza gli antiestetici fili volanti e quindi l'unica soluzione e' il WTSL Wireless Trasmission Stop Light

Una trasmissione senza fili e' semplice da realizzare ma non e' sufficiente, e' necessaria anche una CODIFICA nella trasmissione altrimenti lo STOP del bauletto si accenderebbe senza motivo. La soluzione che ho trovato e' utilizzare una ricevente mono canale codificata per apricancello (dimensioni 41*21*16 mm), collegandolo ad una piccola batteria da 12 Volt 1,3 Amp riposta nel bauletto.

Ho scelto questo kit perche' il telecomando usa una batteria da 12 Volt quindi ho cortocircuitato un tasto e ho prolungato i contatti della batteria che ho rimosso, i due fili li ho cosi' collegati ai due fili degli stop del gruppo ottico posteriore del Silver, all'accensione degli stop il telecomando viene alimentato ed invia un treno di impulsi alla ricevente che a sua volta fara' accendere gli stop sul bauletto in tempo reale.

La domanda che faranno tutti e' OGNI QUANTO DEVO RICARICARE LA BATTERIA da 12 Volt posta dentro il bauletto ?

Ho fatto un po' di conti che vi illustro. Sul V46 della GIVI ho sostituito le 4 lampadine giurassiche con 3 moduli di una striscia led 50x50 per un totale di 9 led ROSSI il cui assorbimento e' pari a 0,129 Amp, la batteria eroga 1,3 Amp ogni ora quindi dividendolo per 0,129 + 0,100 Amp (rele' eccitato), il risultato e' 340 minuti con lo stop sempre acceso. Sul mio bauletto invece ne no messi ben 13 di questi moduli per un totale 0,550 Amp a cui vanno aggiunti sempre i 0,100 Amp (rele' eccitato) quindi dai calcoli la batteria sul mio bauletto dura 118 minuti ma la durata degli stop si calcolano in secondi e' quindi fanno 7090 secondi !!!

Costo ? il kit spedito a casa con due telecomandi costa 18 euris + altri 10 euro per la batteria degli antifurti da 12 Volt 1,3 Amp, con 28/30 euris ho centrato l'obiettivo.
Allegati
rcmono3led-1tlc.jpg
rcmono3led-1tlc.jpg (27.16 KiB) Visto 272 volte


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI

Messaggioda angelodin » martedì 13 febbraio 2018, 18:32

Stefano, giusto per nascondere........ ma anche con i fili viene comunque un bel lavoro!!! Mi piace molto; complimenti ragazzi!!!! :clap: :clap: :clap:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI

Messaggioda Sergio34 » mercoledì 14 febbraio 2018, 7:55

Complimenti!



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI

Messaggioda erpomata » mercoledì 14 febbraio 2018, 9:21

Come idea non è male ma mettere la batteria nel baule e ricordarsi pure che si possa scaricare non mi piace


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI

Messaggioda StevenB » mercoledì 14 febbraio 2018, 14:16

Ci puoi mettere una pila atomica, la trovi in tutti i brico.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI

Messaggioda erpomata » mercoledì 14 febbraio 2018, 14:21

Eviterei volentieri ahah:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni


Torna a “Bauletti - Selle - Schienali”