Sella chiusa..

In questa sezione si discute di tutti gli accessori che si fissano al maniglione e anche delle selle.
Lorix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 20:17
Scrivo da: Rovigo
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Sella chiusa..

Messaggioda Lorix » domenica 26 maggio 2019, 22:39

Chiedo un aiuto a tutti come poter fare ad aprire la sella del mio swt 400 che viene trattenuta dalla serratura centrale che non si apre più, era da alcuni giorni che non funzionava più bene restando a volte non agganciata grazie a tutti.. ciao:



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Sella chiusa..

Messaggioda mauro » lunedì 27 maggio 2019, 4:17

Ciao a me è capitato qualche volta....prova a schiacciare come volessi chiuderla la parte centrale della sella ,quella del schienale del guidatore x intenderci ....e contemporaneamente agisci sulla serratura x aprire....a me si era sbloccato così....


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Lorix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 20:17
Scrivo da: Rovigo
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Sella chiusa..

Messaggioda Lorix » lunedì 27 maggio 2019, 5:44

Grazie Mauro proverò ancora sperando che dopo tanti tentativi riesca a sbloccarsi ed aprirla. Ho guardato il video di Stefano ma con la sella montata mi par di capire di non poter arrivare alla serratura posteriore per vedere se c'è qualche problema sul filo che comanda la anteriore ciao:



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Sella chiusa..

Messaggioda mauro » mercoledì 29 maggio 2019, 11:31

Com e andata???


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Lorix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 20:17
Scrivo da: Rovigo
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Sella chiusa..

Messaggioda Lorix » mercoledì 29 maggio 2019, 12:03

Benissimo : però per raccontarla in breve la sella dopo diversi tentativi come consigliato dal forun ed anche dal grande Stefano non sono riuscito ad aprirla perché.... Mi sono accorto che la molla di richiamo della serratura centrale incriminata, era a penzoloni si era sganciata, per cui era assolutamente invano continuare in quella direzione, si era sganciata naturalmente per mia colpa per aver insistito la chiusura causata da aver montato un pistone solleva sella troppo potente di aver creduto alle recessioni che avevano scritto su esso non dal forun nostro ma da quello che l'avevano comprato 20 nn. Mia culpa.. Concludendo smontato i fianchetti con grande pazienza svitando la vite, l'unica che c'è sopra da sotto poi tolto la scatola completa del filtro si riesce ad arrivare alla serratura con un tondino di ferro lungo diametro 6, e far scattare la leva che trattiene il gangio sella, scusate la monotonia ed lunghezza della descrizione ma può tornar utile a qualcuno del forum un grazie: a tutti quelli che mi hanno aiutato.. ciao: :romance-grouphug: Lorix......



Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: Sella chiusa..

Messaggioda Sergio34 » mercoledì 29 maggio 2019, 12:19

Buono a sapersi.
Potrebbe essere utile sapere che pistone avevi comprato (e da chi) così da evitare....



Lorix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 20:17
Scrivo da: Rovigo
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Sella chiusa..

Messaggioda Lorix » mercoledì 29 maggio 2019, 13:38

A breve metto foto e il sito d'acquisto. ciao:



Lorix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 20:17
Scrivo da: Rovigo
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Sella chiusa..

Messaggioda Lorix » mercoledì 29 maggio 2019, 14:50

Lorix ha scritto:Benissimo : però per raccontarla in breve la sella dopo diversi tentativi come consigliato dal forun ed anche dal grande Stefano non sono riuscito ad aprirla perché.... Mi sono accorto che la molla di richiamo della serratura centrale incriminata, era a penzoloni si era sganciata, per cui era assolutamente invano continuare in quella direzione, si era sganciata naturalmente per mia colpa per aver insistito la chiusura causata da aver montato un pistone solleva sella troppo potente di aver creduto alle recessioni che avevano scritto su esso non dal forun nostro ma da quello che l'avevano comprato 20 nn. Mia culpa.. Concludendo smontato i fianchetti con grande pazienza svitando la vite, l'unica che c'è sopra da sotto, si riesce ad arrivare alla serratura con un tondino di ferro lungo, diametro 6, e far scattare la leva che trattiene il gangio sella, dalla parte destra lato per capirci manopola acceleratore scusate la monotonia ed lunghezza della descrizione ma può tornar utile a qualcuno del forum un grazie: a tutti quelli che mi hanno aiutato.. ciao: :romance-grouphug: Lorix......



Lorix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 20:17
Scrivo da: Rovigo
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Sella chiusa..

Messaggioda Lorix » mercoledì 29 maggio 2019, 20:23

Posto il pistoncino a gas alzasella che ho acquistato per me troppo potente... ciao:
Allegati
Nuovo documento 2019-05-29 20.45.02_1(2).jpg
Pistone alzasella
. Pistone a gas...




Torna a “Bauletti - Selle - Schienali”