Porta trolley p206

In questa sezione si discute di tutti gli accessori che si fissano al maniglione e anche delle selle.
olaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Porta trolley p206

Messaggioda olaff » martedì 21 dicembre 2010, 17:56

Volendo montare il trolley laterale ddella givi ,mi sono messo a cercare il telaietto laterele p206,dopo averlo ordinato del ricambista vicino casa il quale mi comunicava che la givi non lo produce piu',per mia fortuna il conce dove ho acquistato il mezzo ne aveva ancora uno che mi sono accaparrato immediatamente,ma la domanda e' questa.
Secondo voi perche la givi ha smesso di produrlo,visto che lo vende a 45 euro,pur continuando a produrre il trolley?
se aggiungiamo che il nostro e' un mezzo turistico,che viene venduto compreso di piastra e bauletto,per cui dubito che uno compri piastra e trolley eliminando il bauletto e non ultimo che visti i dati di vendita il nostro mezzo si difende bene.
mi chiedo a qualcuno ha dato problemi? o e' una semplice politica commerciale per quanto strana?

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Porta trolley p206

Messaggioda Silvercat » martedì 21 dicembre 2010, 18:08

olaff ha scritto:Volendo montare il trolley laterale ddella givi ,mi sono messo a cercare il telaietto laterele p206,dopo averlo ordinato del ricambista vicino casa il quale mi comunicava che la givi non lo produce piu',per mia fortuna il conce dove ho acquistato il mezzo ne aveva ancora uno che mi sono accaparrato immediatamente,ma la domanda e' questa.
Secondo voi perche la givi ha smesso di produrlo,visto che lo vende a 45 euro,pur continuando a produrre il trolley?
se aggiungiamo che il nostro e' un mezzo turistico,che viene venduto compreso di piastra e bauletto,per cui dubito che uno compri piastra e trolley eliminando il bauletto e non ultimo che visti i dati di vendita il nostro mezzo si difende bene.
mi chiedo a qualcuno ha dato problemi? o e' una semplice politica commerciale per quanto strana?

Hanno smesso di produrre i telaietti perchè probabilmente non ne vendevano tanti, nel Forum ho visto un solo utente col trolley laterale, quell'utente non frequenta più il forum.... :fifi:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 21 dicembre 2010, 20:38

olaff ha scritto:Secondo voi perche la givi ha smesso di produrlo,visto che lo vende a 45 euro,pur continuando a produrre il trolley?

La trolley non e' fatta apposta per quel telaietto. La Givi ha interrotto per il momento la produzione di quel telaietto per le poche richieste.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

olaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: torino
Colore: nero

Messaggioda olaff » martedì 21 dicembre 2010, 20:54

Mi confermi che comunque non da problemi?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 21 dicembre 2010, 21:00

olaff ha scritto:Mi confermi che comunque non da problemi?

Io ne ho montato uno e non li montero' mai piu' perche' il punto delicato e' che si deve creare la filettatura nel maniglione e se va storto sono problemi. Per fare un lavoro perfetto e' meglio inserire un elicoil in acciaio. Ricorda che la trolley e' molto pesante quando la riempi e metterla su un solo fianco non e' proprio il massimo, inoltre e' molto ingombrante in larghezza.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Beta

Messaggioda Beta » giovedì 20 gennaio 2011, 13:02

Visto solo ora. Non so a chi si riferisse Silvercat ma io ho montato il P206 sul SW600 come puoi vedere dalle foto. Ci ho fatto la scorsa estate 3000Km, carico pesava ca.12Kg, più bauletto Maxia55, + 2 persone. Problemi nessuno, sia per il montaggio (l'unica accortezza devi porla nel maschiare, M6 se non ricordo male, il foro sotto la piastra posteriore). Ora sto costruendo un nuovo telaio identico al P206 per l'altro lato in modo da poter mettere 2 valigie laterali rigide.

ciao:

djselex
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Vigevano (pavia)
Colore: bianco

Messaggioda djselex » mercoledì 16 febbraio 2011, 15:31

buongiorno a tutti , ho appena finito di montare anche il porta trolley del lato sinistro ( si tratta di un telaio givi con attacchi per suzukj ) tolti gli attacchi originali e saldati gli attacchi nelle posizioni più propizie il lavoro di saldatura non è opera mia ma di mio padre ( vecchio saldatore di 81 anni ) appena possibile posterò le foto , ma i due trolley ci stanno alla grande.

DJSELEX
ex Vespa 125 primavera
ex Guzzi 850 Le Mans II (bianco)
ex Peugeot Elyseo 100
SWT-400 rulli 20gr polini , xeno comandabile , full led
BMW R1100S

Beta

Messaggioda Beta » mercoledì 16 febbraio 2011, 18:55

@ djselex
sai mica dirmi il modello di telaio Givi per Suzuki che hai preso per adattarlo al SW? Per la staffa sul lato sx hai seguito il consiglio di StevenB? Staffa triangolare fissata sui bulloni dietro la centralina? Quando riesci a mettere le foto fanne una anche della staffa di supporto.

grazie: ciao:

djselex
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda djselex » sabato 26 febbraio 2011, 7:30

ciao a tutti , ho visto solo ora , dunque ho dovuto comprare i telaietti per suzuki v-strom ( venduti a coppia € 95 ) ho utilizzato solo il sx togliendo gli attacchi originali , e li ho fissati , con delle piaste opportunamente sagomate , negli stessi punti del lato dx , tranne che quello in basso che è fissato , sempre con un pezzetto di tubo saldato , dove ci sono gli occhielli sotto il parafango all'altezza della targa . appena riesco posto le foto ciao

DJSELEX
ex Vespa 125 primavera
ex Guzzi 850 Le Mans II (bianco)
ex Peugeot Elyseo 100
SWT-400 rulli 20gr polini , xeno comandabile , full led
BMW R1100S

djselex
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE