cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda angelodin » venerdì 26 dicembre 2014, 23:10

dumdum ha scritto:Sono alto (si fa per dire) 1,73m, guido con la schiena in posizione eretta e con i piedi appoggiati sulla pedana appena davanti allo svaso; lo sguardo passa sopra al parabrezza e copre anche il terreno appena oltre il muso del SW.
Se si guida "svaccati" all'indietro con i piedi Tmaxistadoc-style , anche se si è alti, si finisce a guardare attraverso il parabrezza, con tutti i "problemi" del caso.

Stesse condizioni........


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda angelodin » lunedì 29 dicembre 2014, 21:55

ciao: Inserisco un'argomentazione un pò particolare che "dovrebbe" (spero di non sbagliare) riguardare questo argomento.
Ho un problema con il mio casco modulare Grex RF2; superati gli 80 c'è un rumore da vento, sui 120 è già insopportabile. Ho provato a coprire i deflettori del casco con del nastro adesivo ed l'ho attenuato in parte. Prima usavo il parabrezza maggiorato e non c'erano prob. Poi ho montato l'originale che ha il bordo all'altezza occhi (3cm sottostante). Da allora c'è il rumore. Mi è stato consigliato di montare un deflettore fatto con un pezzetto di plexiglass che cambia la direzione dell'aria.
Chiedo se la cosa è consigliabile ? Se si dovrei bucare il parabrezza, per avere un ancoraggio piu sicuro ? Ed infine, in che modo potrei tagliarlo per abbassarne un poco ? Altrimenti con un poco di sporco non vedrei piu nulla nel tratto "parabrezza - plexiglass". Grazie !!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda angelodin » mercoledì 31 dicembre 2014, 11:20

C'è nessuno che può rispondere ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 23:13
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco Perla

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda HondaSW » domenica 6 marzo 2016, 22:34

Io ancora non sono riuscito ad abituarmi a questo parabrezza, è proprio in mezzo alla visuale, mi tocca guardare un po' attraverso e un po' sopra, durante la guida e fastidioso, sembra di avere sempre qualcosa in mezzo che ti ostacola la visuale, quando poi si sporca non ne parliamo.....


Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda mauro » domenica 6 marzo 2016, 22:38

ciao.... 183... esclusivamente sopra....


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 23:13
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco Perla

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda HondaSW » domenica 6 marzo 2016, 22:43

io 1,76 è proprio in mezzo :doh: :doh:


Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda silver 59-61 » lunedì 7 marzo 2016, 21:44

DINO57 ha scritto:ho quello normale , vedo sopra e circa 1,5 -2 metri avanti per me basta e avanza ,a mio avviso non serve vedere 30 cm davanti alla ruota ,anche a bassa velocità quei due metri li percorri in un 'attimo ,quardare davanti alla ruota significa distogliere lo sguardo dalla distanza di sicurezza pericoloso e inutile ,.....


ottimo: lo penso esattamente come te.....si guarda avanti...solitamente sopra il cupolino (e io sono solo 1,70) senza preoccuparsi di vedere la punta del parafango :ave: .....di solito riesco anche ad evitare le buche.....ma con le nostre strade...ne eviti una ne prendi due.... acc:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
theblindbg
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 23:02
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda theblindbg » mercoledì 16 novembre 2016, 0:44

Ciao a tutti, io sono alto 1,77...posso partecipare al casting? ahah:

Vabbè, ad ogni modo col parabrezza originale vedo tutto da sopra il parabrezza, ragion per cui spesso si splattano i moscerini nella visiera....grrr!

Adesso però ho montato il parabrezza maggiorato Givi, e con quello guardo tutto attraverso il parabrezza, e posso anche tenere la visiera sollevata senza problemi! :auto-dirtbike:


Sw T-400 Bianco & CBR 600 RR

Avatar utente
GIOMONZA
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 16:33
Scrivo da: MONZA - MB -
Scooter: SW 400
Colore: ROSSO-ORO

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda GIOMONZA » mercoledì 16 novembre 2016, 13:21

Io sono alto 1,60 ahah: ahah: e ho risolto il problema del parabrezza originale: l'ho eliminato !!! Al suo posto uso quello basso dell'Isotta, scuro d'estate e chiaro durante il periodo invernale. ( originale pagato 10,00 euro e poi tagliato da Cruciata durante una gara di S.B.K. qui nel nostro autodromo ). A mio parere il motociclista dovrebbe essere " H365 " quindi tutto l'anno circolante e il viaggiare con le massime possibilità di visuale sicura per gli altri e per se. ciao:



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: cupolino originale: guardate attraverso o sopra???

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 16 novembre 2016, 18:11

io ho risolto il problema guardo solo sopra :eheh: :eheh: :eheh:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”