Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda angelodin » sabato 8 giugno 2013, 21:26

andreagabe ha scritto:Angelodin grazie per la foto, il modello che monti era ed è quello che mi piaceva di più tra tutti quelli che ho visto anche su google.
Ti ci trovi bene in quanto a visibilità e vibrazioni?
Io sono alto poco più di te, 1.83

Cioè 10cm fà differenza ! Volevo arrivare ai 2m..... prox volta ! ahah: ahah: ahah:
Si mi trovo bene.... se non fosse per il fatto che mancherebbe il tergicristallo per quando piove. Puoi dare 2 passate di cera arexons per vernici metallizzate - per avere un bell'effetto antipioggia. Il problema di questi parabrezza è che si sporcano con la "strage degli innocenti" (che sarebbero insetti di vario genere) nei climi caldi..... Ci viaggi un giorno o 2, poi lo devi lavare. Per la pioggia, con la cera prima mensionata, è anche buono. Non ti bagni. Finora son sopravvissuto a 3 aquazzoni. C'è da supporre che consumi un po di piu rispetto all'originale (che non ho mai usato). Se lo prendi usa il rinforzo Givi, che dovrebbe esssere contenuto nella confezione.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
MarcoBZ
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 16 marzo 2013, 12:31
Scrivo da: Bolzano
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Argento

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda MarcoBZ » martedì 8 ottobre 2013, 13:51

angelodin ha scritto:
andreagabe ha scritto:Angelodin grazie per la foto, il modello che monti era ed è quello che mi piaceva di più tra tutti quelli che ho visto anche su google.
Ti ci trovi bene in quanto a visibilità e vibrazioni?
Io sono alto poco più di te, 1.83

Cioè 10cm fà differenza ! Volevo arrivare ai 2m..... prox volta ! ahah: ahah: ahah:
Si mi trovo bene.... se non fosse per il fatto che mancherebbe il tergicristallo per quando piove. Puoi dare 2 passate di cera arexons per vernici metallizzate - per avere un bell'effetto antipioggia. Il problema di questi parabrezza è che si sporcano con la "strage degli innocenti" (che sarebbero insetti di vario genere) nei climi caldi..... Ci viaggi un giorno o 2, poi lo devi lavare. Per la pioggia, con la cera prima mensionata, è anche buono. Non ti bagni. Finora son sopravvissuto a 3 aquazzoni. C'è da supporre che consumi un po di piu rispetto all'originale (che non ho mai usato). Se lo prendi usa il rinforzo Givi, che dovrebbe esssere contenuto nella confezione.

Ciao, volevo chiederti se mentre guidi guardi attraverso il parabrezza o sopra come capita con l'originale. Siamo alti uguale.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda angelodin » martedì 8 ottobre 2013, 15:16

MarcoBZ ha scritto:Ciao, volevo chiederti se mentre guidi guardi attraverso il parabrezza o sopra come capita con l'originale. Siamo alti uguale.

Chiedi ad andreagabe o a me (angelodin) ? Nel secondo caso..... vista l'altezza mensionata, sopra non potrei !!! :roftl: Ho provato di lato..... poco igenico !!!! :roftl: L'unica è guardare attraverso. :yes!: La pecca di questi parabrezza è che non hanno il tergi. :see: Quindi occorre/consigliabile trattare con prodotti per un effetto antipioggia. L'utente fra2 mi ha consigliato della cera Arexons per vernici metallizzate. Funziona bene.... peccato che duri 2 o 3 lavaggi. :see:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

andreagabe
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 20:48
Scrivo da: Macerata
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio chiaro

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda andreagabe » martedì 18 marzo 2014, 16:04

Io sono rimasto all'originale :sperm:


Nissan 350Z Lev.2 my 2005 + Honda Silver Wing 600 my 2003

Avatar utente
Jackal
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2010, 14:59
Scrivo da: Sinalunga SI
Scooter: Altro
Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
Contatta:

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda Jackal » martedì 18 marzo 2014, 17:37

Io ho montato il Givi Air Flow e ho risolto i problemi di turbolenza almeno dell'80% ottimo:


ex Piaggio SI
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda angelodin » martedì 18 marzo 2014, 20:01

Come detto la scelta del parabrezza basso, originale o maggiorato dipende molto dalla statura. Jackal Problema turbolenze risolto, come ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Jackal
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2010, 14:59
Scrivo da: Sinalunga SI
Scooter: Altro
Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
Contatta:

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda Jackal » mercoledì 19 marzo 2014, 11:00

angelodin ha scritto:Come detto la scelta del parabrezza basso, originale o maggiorato dipende molto dalla statura. Jackal Problema turbolenze risolto, come ?


Premessa: la mia altezza e di 178 cm e indosso il casco modulare Caberg Duke Legend.
Da quando ho montato l'Air Flow sento meno aria sul casco, in particolare alle velocità più alte (dopo i 100km/h). Poi con la pioggia l'acqua sulla visiera si riduce praticamente a zero.


ex Piaggio SI
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda fra2 » mercoledì 19 marzo 2014, 11:26

io ho il parabrezza maggiorato per un motivo ben semplice: il riparo dalla pioggia e dalla fanga rilasciata dalle gomme delle auto che precedono, e specialmente per chi usa la moto (come me ) 365 giorni l'anno.
Ovviamente non per riparare l'aria.... va meglio il suo cupolino originale...

un marchio? io mi sono trovato benissimo con il Biondi (prezzo e qualità e molto flessibile anche in caso di caduta) e staffe rinforzate della Givi.


.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda angelodin » mercoledì 19 marzo 2014, 21:12

Con l'Air Flow c'è chi si è lamentato per le turbolenze dietro la schiena.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Jackal
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2010, 14:59
Scrivo da: Sinalunga SI
Scooter: Altro
Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
Contatta:

Re: Sostituzione parabrezza - Quale secondo voi ci sta meglio?

Messaggioda Jackal » giovedì 20 marzo 2014, 14:21

angelodin ha scritto:Con l'Air Flow c'è chi si è lamentato per le turbolenze dietro la schiena.



non so cosa dire.... a me non succede... non ho mai riscontrato una cosa del genere......


ex Piaggio SI
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT


Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”