[SOSTITUZIONE PARABREZZA]

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » domenica 27 ottobre 2013, 20:19

angelodin ha scritto:Quindi lo consigli ? E' da montare ? Il mio è un Silver Wing quindi è il modello precedente..... ma l'analogia è quella.

Ciaoo

Il giretto pomeridiano fatto era abbassato come l'originale e l'aria per effetto venturi addosso l'avevo molto di meno!! visto che ho fatto 5 km ai 2000 metri senza problemi ( facevo foto e filmati ).

Tutto alto lo provo prossimamente su un percorso lungo, ma lo faccio a gradi dato che ha un'escurione di 8 cmt
lo provo prima di 4 cmt e poi tutto fuori.. ( mi porto un metro )

Una cosa che posso dire subito sui ripari per le mani... ultimamente viaggiavo con guanti tecnici Lidl in tynsulate e proteggevano bene.

Dietro avevo un paio di guanti per le mezzestagioni ossia sfoderabili OJ ( pile + antipioggia ).. ho provato solo con il guantino in pile .. bhe solo con quello e il riparo del parabrezza una cannonata anzi molto di più se facevo con la mano una ricerca dove iniziavo a sentire l'aria è molto sopra, unico neo purtroppo avevo scoperto un pezzo di braccio tra giacca e guanto.. li sentivo solo freddo da mano sinistra.. dalla parte dell'accelleratore era minore ( non l'ho capito :emo_pic_105: )

Stamattina mi sono alzato senza male alla cervicale, nonostante ieri non avessi messo il salcicciotto per appoggiare il casco. Ho solo calzato bene un passamontagna sempre del Lidl !!

Poi Angelodin... mi pare che a suo tempo l'air-flow era stato testato da StevenB e l'esito era stato molto positivo a parte che le velocità tenute per la prova sono da Gran premio
Una nota della Givi in caso di forte vento non superare i 100 km ora
Ciao Gasgas
http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=315&Itemid=83


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda angelodin » domenica 27 ottobre 2013, 22:01

GasGas321 ha scritto:........

Poi Angelodin... mi pare che a suo tempo l'air-flow era stato testato da StevenB e l'esito era stato molto positivo a parte che le velocità tenute per la prova sono da Gran premio
Una nota della Givi in caso di forte vento non superare i 100 km ora
Ciao Gasgas
http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=315&Itemid=83

Rammento bene quella recensione !!! E' che ci sono utenti che hanno dato tutt'altro giudizio. Prima di formulare l'acquisto vorrei avere buone diagnosi...... Se non erro ti ho parlato di deflettori: per il Silver Wing ecco QUI. Da chiedere a markbillo se ha qualcosa di miglior offerente..... Però c'è.
P.S. :offtopic:
Prox volta: che posti un indirizzo web: tasto URL (e ci siamo). Poi occorrono delle "modifiche": [url=cioè cambi la ] con il = per la parte iniziale. Per la parte terminale: aggiungi una ] prima dell'[/url]. Aggiungendo un "QUI". Se quoti il mio messaggio puoi esaminare per bene. :ya:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » domenica 27 ottobre 2013, 22:36

angelodin ha scritto:P.S. :offtopic:
Prox volta: che posti un indirizzo web: tasto URL (e ci siamo). Poi occorrono delle "modifiche": [url=cioè cambi la ] con il = per la parte iniziale. Per la parte terminale: aggiungi una ] prima dell'[/url]. Aggiungendo un "QUI". Se quoti il mio messaggio puoi esaminare per bene. :ya:

P. s. ...sai ma non capisco proprio cosa dovrei fare...

come forum siete complicati...


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » domenica 27 ottobre 2013, 22:44

angelodin ha scritto:Rammento bene quella recensione !!! E' che ci sono utenti che hanno dato tutt'altro giudizio. Prima di formulare l'acquisto vorrei avere buone diagnosi...... Se non erro ti ho parlato di deflettori: per il Silver Wing ecco QUI. Da chiedere a markbillo se ha qualcosa di miglior offerente..... Però c'è.


I deflettori li avevo visti... ma ho cercato per il SWT e non ho trovato nulla anzi visti il prezzo x il silwer wing, non vedo molta convenienza

P. s : Piuttosto in giro c'è qualcosa che parla di alzare la stampella laterale... ho trovato qualcosa in tecnica... ma solo 1 cmt mi pare poco


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda angelodin » lunedì 28 ottobre 2013, 20:28

GasGas321 ha scritto:.......
P. s : Piuttosto in giro c'è qualcosa che parla di alzare la stampella laterale... ho trovato qualcosa in tecnica... ma solo 1 cmt mi pare poco

Siamo :offtopic: Bisogna parlarne in apposito 3ad..... Manda link e possiamo parlarne. Tornando in argomento: Consigli l'air fly ? In sintesi, rispetto all'originale ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » lunedì 28 ottobre 2013, 21:10

angelodin ha scritto: Tornando in argomento: Consigli l'air fly ? In sintesi, rispetto all'originale ?


oggi ho fatto mega prova... vedo la cervicale stanotte se fa le bizze??

Domani posto le impressioni, ho provato su percorso di 150 km le varie opportunita!!

Normale ... Meta aperto... Tutto aperto.. con il casco modulare ( con mentoniera aperta oppure solo visiera aperta )


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda angelodin » lunedì 28 ottobre 2013, 21:37

GasGas321 ha scritto:.......

Normale ... Meta aperto... Tutto aperto.. con il casco modulare ( con mentoniera aperta oppure solo visiera aperta )

E abbinando all'originale dei paramani ? Non funzionerebbe ? Ieri sera ho avuto non poche difficoltà con il mio givi maggiorato. Da considerare che lo avevo lavato per bene e dato 2 passate di cera. Ieri mattina ho incontrato nebbia..... si son formate mirco goccioline che son andate via abbastanza subito. Al ritorno sul parabrezza c'erano degli aloni che permettevano una visibilità limitata. L'originale non l'ho mai provato..... ma in quell'occasione il parabrezza maggiorato lo avrei :wtf: D'inverno è utile per il freddo. Ma con un minimo di sporcizia, o aloni come nel mio caso, è un vero pericolo !!!! Pero c'è gente che si trova benissimo (non è il mio caso).


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » lunedì 28 ottobre 2013, 22:58

angelodin ha scritto:
GasGas321 ha scritto:.......

Normale ... Meta aperto... Tutto aperto.. con il casco modulare ( con mentoniera aperta oppure solo visiera aperta )

E abbinando all'originale dei paramani ? Non funzionerebbe ? Ieri sera ho avuto non poche difficoltà con il mio givi maggiorato. Da considerare che lo avevo lavato per bene e dato 2 passate di cera. Ieri mattina ho incontrato nebbia..... si son formate mirco goccioline che son andate via abbastanza subito. Al ritorno sul parabrezza c'erano degli aloni che permettevano una visibilità limitata. L'originale non l'ho mai provato..... ma in quell'occasione il parabrezza maggiorato lo avrei :wtf: D'inverno è utile per il freddo. Ma con un minimo di sporcizia, o aloni come nel mio caso, è un vero pericolo !!!! Pero c'è gente che si trova benissimo (non è il mio caso).


Allora solo per dirti una cosetta.. poi domani termino.. con la notte e la cervicale delle palle!!

Con l'air flow il posizionamento dei due pezzi di plastica in tale maniera.. c'è l'effetto venturi ossia tra i due vetri si forma un canale d'aria.. Bene andando a velocita costante una parte d'aria passando dentro e l'altra passando sopra si combattono due forze e quindi tendono ad annullarsi!! L'aria che ti viene addosso è una blanda turbolenza che senti come una carezza sulla faccia..

Ho provato mantenendo una velocità di 70-80 km ora.. :

1°) La parte mobile la tengo allo stesso livello dell'originale ( 70 cmt ) le due arie del venturi si annullano e l'aria supera il casco, sento un poco di turbolenza dietro le spalle ( perssapoco come l'originale ) ... Davanti non ho nessun fastidio pur avendo la mentoniera aperto

2°) Adesso la porto a metà esatta ( 74 cmt ) l'aria che esce dal venturi è impressionante ... un reattore in pratica forma una colonna d'aria che supera il casco stesso.. ( sento un po di turbolenza a casco aperto)
Credo che questo turbinio vada molto bene quando piove

3°) Tutto sollevato ( 78 cmt ). Si ripete la stessa cosa della 1° posizione ( tutto basso ) l'aria non è vorticosa, passa sopra il casco, non sento vortici strani.. pressapoco le stesse sensazioni di tutto basso

( P.s. .. unico particolare sono alto.. il profilo alto del vetro era quasi alla stessa altezza dei miei occhi, se guardo verso il basso e la strada non ho problemi, ma se devo guardare su da un po fastidio..
A metà altezza non ho notato questa cosa )

In compenso niente aria addosso... Per l'andata ho messo solo i guanti in pile e la protezione sulle mani è eccezzionale.. prossima volta provo mettere i guanti estivi ( erano a casa )
Ho fatto una prova agli 80 km ora, ho staccando la mano sinistra e cercato l'aria... non avevo nulla addosso dalla parete sinistra ( paramani ) iniziavo sentirla all'altezza delle spalle ... davanti al petto, collo nulla sentivo passare l'aria sopra il casco... con casco aperto un po di brezza su naso e occhi...

In sostanza per conto mio sono soldi spesi bene ..

Già l'uscita di sabato è stata molto positiva e problemi di cervicale al mattino di domenica non ne ho avuti

Oggi è diverso ho tenuto sempre il casco aperto, eccetto il ritono a casa faceva freddo e ho dovuto coprirmi col termoscud le gambe

NOTA BENE :

Ho tenuto aperto il modulare apposta. ( simulavo casco jet ) .. !! Normalmente il casco è sempre chiuso, da quando è uscita la cervicale cerco di tenere una posizione col casco più areodimanica possibile ( fino a settembre del 2012 usavo casco Jet, poi hanno consigilato il modulare e il salcicciotto da supporto x il casco )


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » martedì 29 ottobre 2013, 9:26

Confermo la recensione..!! ok: ottimo:

Stamattina STO BENISSIMO :yaho: e sto urlandooooo :yaho: al mondooooo!

:group:

A parte tutto si sto bene e confermo tutto!!

Ieri ho fatto la prova come se usassi un casco jet!! Ho percorso con il casco in questa maniera circa 10 km nelle varie posizioni.

Consiglio la prima posizione per chi viaggia in posti non freddi e per l'estate.

La posizione tutta fuori in posti con freddo pungente per grosso riparo che ha.

La funzione intermedia per la pioggia, credo che il vortice tenga lontano o pulisca velocemente lo schermo.

Poi tutto l'insieme del parabrezza è notevole non c'è bisogno di protezioni supplementari alle mani come quelli visti nel forum ( che costano cari )

Come linea confermo non è plus ultra le due alette laterali per riparare le mani sono mozzate e la linea della moto ne risente.. cioè perde un po di stilosità... da lato pratico e come protezione :clap: :yaho: invece è il massimo

Immagine Immagine Immagine Immagine


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda angelodin » martedì 29 ottobre 2013, 16:10

GasGas321 un doveroso grazie: per la recensione :surprice: però hai fatto le prove solo a 80 Km/h ??: Comunque dalle tue analisi il dispositivo giustifica il costo. E' una spesa che si puo fare.
Tuttavia:
1) incide sui consumi ?
2) A velocità elevate ? (Sui 130 ci ha già pensato StevenB.... supporto tecnico)
3) La parte mobile non ha dispositivi di bloccaggio finale (in pratica, un malintenzionato potrebbe portar via la parte mobile con facilità).
Per il resto è un buon dispositivo. Le alette laterali sono deflettori e fungono da paramani, sono presenti sul mio Givi maggiorato, personalmente non li ritengo malevoli ma di buona utilità.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”