Prova parabrezza alto Givi per SW

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda angelodin » venerdì 8 novembre 2013, 19:43

Per cortesia nessuno mi mandi ingiurie.... Per me il parabrezza in oggetto è troppo alto. Ho pensato di tagliarlo all'altezza giusta (pochino sotto degli occhi). Oggi chiedendo ad un amico, mi è stato detto che il materiale da tagliare richiede particolari accorgimenti e dispositivi; in sintesi mi conviene montare l'originale e provare. La mia domanda è: come si potrebbe tagliare questo parabrezza ? grazie: a tutti !


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda angelodin » sabato 9 novembre 2013, 20:03

Aggiornamento: oggi ho tolto il Givi in oggetto e montato, per la prima volta l'originale (il mezzo l'ho preso seminuovo con il Givi già montato). Devo dire che mi trovo decisamente meglio con quest'ultimo. Cosa dite, aggiungiamo i paramani ? Oggi ho fatto un giro ad alte velocità..... con i guanti non si sente molta aria. La carenatura protegge bene.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2013, 20:38
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda Inoxx » lunedì 2 dicembre 2013, 16:22

Aggiornamento:
ho provato il SW con parabrezza GIVI alto, guidando con temperature intorno allo zero (sono partito con -2 ed arrivato con +3), quasi tutto il percorso in extraurbano/autostrada, quindi a velocità abbastanza sostenute.
Il parabrezza svolge egregiamente la propria funzione, le mani sono completamente al di fuori dell'aria corrente, completamente riparate.
Ho usato un buon paio di guanti della Tucano (simili a quelli della foto di Angelo) con sottoguanti in seta decathlon e sono arrivato con le mani appena un po' infreddolite, assolutamente tollerabile. Più piedi e gambe davvero freddi, ma quella è un'altra questione che non ha a che vedere con il parabrezza.
Quindi, per quanto mi riguarda, parabrezza GIVI promosso a pieni voti.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda angelodin » lunedì 2 dicembre 2013, 21:09

Ripeto: io l'ho sostituito con l'originale per motivi di statura e mi trovo meglio. Ho utilizzato il Givi, per quattro anni circa. Sempre viaggiato con la visiera del casco alzata di una tacca a qualsiasi velocità. Attenzione al vento forte. Per la pioggia due passate di cera.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda fra2 » martedì 3 dicembre 2013, 20:42

io ho usato parabrezza maggiorato estate-inverno... sempre ottimo...anche se non è un Givi ma Biondi, fa il suo dovere di riparare acqua e vento Il Biondi non ha pecche anzi è flessibile, ad alte velocità si flette ed agevola l'aerodinamica...parliamo di andature over 150-190...km/h

ovviamente non uso guanti...


.

Avatar utente
theblindbg
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 23:02
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda theblindbg » venerdì 25 novembre 2016, 15:43

Mi accodo alle fila di coloro che sono molto soddisfatti del Givi maggiorato.

Sono alto 1,77, e col parabrezza originale la metà superiore della visiera del casco stava oltre il parabrezza, con conseguente arrivo di moscerini e pioggia. Non era inoltre possibile stare mai con la visiera alzata. Con il parabrezza alto e la visiera sollevata si sta invece benissimo, e si può anche parlare. Anche le mani restano molto molto più riparate.

Gli unici contro sono :
Consumi del 10% più alti
Estetica
Soffre maggiormente il vento

Complessivamente sono però molto soddisfatto, e credo userò per 6 mesi uno è per 6 mesi l'altro, considerando anche che la sostituzione è molto semplice!


Sw T-400 Bianco & CBR 600 RR

Michele8484
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 12 luglio 2017, 21:32
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda Michele8484 » giovedì 13 luglio 2017, 19:34

ciao a tutti

anche io sto pensando di sostituire il cupolino basso givi nero opaco con un parabrezza più grande magari con paramani, dovrò utilizzare la "bestiolina" anche il periodo invernale prevalentemente sul raccordo anulare di roma, come media farò circa 60km al giorno. qualcuno di voi ha qualcosa in vendita di questo genere? avete consigli particolari su marca e tipo ti parabrezza? ogni sera devo pulire il casco e togliere i poveri moscerini che si schiantano sulla visiera.



Michele8484
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 12 luglio 2017, 21:32
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda Michele8484 » giovedì 13 luglio 2017, 20:51

Michele8484 ha scritto:ciao a tutti

anche io sto pensando di sostituire il cupolino basso givi nero opaco con un parabrezza più grande magari con paramani, dovrò utilizzare la "bestiolina" anche il periodo invernale prevalentemente sul raccordo anulare di roma, come media farò circa 60km al giorno. qualcuno di voi ha qualcosa in vendita di questo genere? avete consigli particolari su marca e tipo ti parabrezza? ogni sera devo pulire il casco e togliere i poveri moscerini che si schiantano sulla visiera.


vedendo le vostre foto credo che possa andar bene anche quello misura standard o originale essendo alto 1,68 mi offrirebbe comunque una buona copertura, almeno credo. a voi la parola, magari evito di girare con una vera e propria vela che in alcuni casi potrebbe risultare pericolosa



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda angelodin » sabato 15 luglio 2017, 16:01

@Michele8484 Se hai controllato il 3ad, ho scritto in passato ma è visibile poco sopra.......... Avevo sostituito il maggiorato Givi con l'originale che era ben altra storia (moto stabile). Sono alto 1,73 e riuscivo a vedere due dita sopra il bordo del parabrezza.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Michele8484
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 12 luglio 2017, 21:32
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Prova parabrezza alto Givi per SW

Messaggioda Michele8484 » lunedì 17 luglio 2017, 21:03

angelodin ha scritto:@Michele8484 Se hai controllato il 3ad, ho scritto in passato ma è visibile poco sopra.......... Avevo sostituito il maggiorato Givi con l'originale che era ben altra storia (moto stabile). Sono alto 1,73 e riuscivo a vedere due dita sopra il bordo del parabrezza.


ti sentiresti di consigliarmi parabrezza originale magari accoppiato a paramani oppure il maggiorato con i deflettori per coprire le mani? tieni presente che utilizzo un casco modulare, ho scelto questo tipo di casco in previsione di un utilizzo invernale e piogge.

grazie




Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”