Prova Termoscudo Tucano Urbano su SW
- Inoxx
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 202
- Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2013, 20:38
- Scrivo da: Arcore MB
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio chiaro
Prova Termoscudo Tucano Urbano su SW
Montaggio:
estremamente semplice e rapido, si monta fissandosi alle 2 viti a brugola del croscotto, a 2 viti dello scudo e con 2 moschetti da fissare alle feritoie sottopedana. Molto più semplice rispetto agli altri modelli che ho provato su altri scooter (Kymco Bet&Win e Vespa PX).
Praticità d'uso:
per permettere l'accesso ai cassetti dello scudo i 2 attacchi superiori hanno un moschettone per disconnetterli. Sono riuscito con agio a mettere i biglietti dell'autostrada ed a prendere il portafoglio per il pagamento in tempi rapidi.
Fare rifornimento è piuttosto scomodo. L'estensione coprisella è scomoda da applicare e non copre l'intera larghezza. Su Kymco e Vespa è invece perfetta.
La copertura tende ad abbassarsi dietro lo scudo e salire non è così agevole, ci vuole un po' di pratica per farlo rapidamente ed in modo sicuro.
Su strada:
Le camere d'aria (2 per lato) svolgono benissimo il loro mestiere: non ci sono sventolii a qualunque velocità.
La parte anteriore chiude leggermente i piedi, quindi se si guida con i piedi protesi sulle pedane in avanti, il piede non può muoversi lateralmente. Ma non mi sembra così terrificante, io quando devo tirare giù i piedi li muovo istintivamente indietro.
La tenuta all'acqua è ottima, si tendono a bagnare il fondo dei pantaloni quando si tira giù la gamba ai semafori ed ovviamente la parte lombare posteriore perché è esposta. Se piove forte e si fanno lunghi tratti soprattutto urbani, ci vuole comunque l'antipioggia se non ci si vuole bagnare, soprattutto la parte posteriore dei pantaloni, sotto la cintura
La tenuta al freddo è buona, ma ovviamente non si sta al caldo come in macchina: guidando con i piedi protesi in avanti, la parte interna e superiore delle cosce e le ginocchia sono ben riparate (importante è riparare le articolazioni dal freddo). Rimangono esposte la parte esterna delle cosce e parecchie turbolenze arrivano ai piedi ed ai polpacci. Quindi il freddo si sente in questi punti, oltre ovviamente alla zona lombare, che è completamente scoperta. Negli spostamenti lunghi, se fa davvero freddo, bisogna comunque coprirsi bene soprattutto i piedi con scarpe e calze adeguate.
In conclusione:
Sono soddisfatto dell'acquisto. Il Termoscudo non può sostituire con efficacia dei pantaloni imbottiti tecnici, ma ritengo sia più pratico e non rovina pantaloni eleganti come invece fanno i sovrapantaloni imbottiti.
Non ritengo che il suo utilizzo possa considerarsi pericoloso.
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5875
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: Prova Termoscudo Tucano Urbano su SW
![eheh :eheh:](./images/smilies/eheh.gif)
![ciao ciao:](./images/smilies/ciao_sorriso.gif)
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Località: Tossicia (TE)
- Contatta:
Re: Prova Termoscudo Tucano Urbano su SW
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”