Parabrezza Fabbri 2580/E-X

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
giolenza
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 10:55
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Località: Bologna

Parabrezza Fabbri 2580/E-X

Messaggioda giolenza » mercoledì 25 giugno 2014, 14:11

Salve a tutti; premetto che il parabrezza originale mi andrebbe anche bene se non fosse che il bordo superiore si trova esattamente sulla linea orizzontale dello sguardo, quindi o mi tiro il collo all'insù, oppure (e questo è peggio, perchè mi procura dolori cervicali...) piego la testa in basso assumendo una postura sbagliata...
Avrei valutato di sostituirlo con QUESTO, prodotto dalla Fabbri ma ho qualche dubbio: primo, il colore della lastra: in Fabbri assicurano che è trasparente chiaro ma un Venditore E_bay mi dice che è scuro (...); seconda questione, è un prodotto ben eseguito, nel senso che si monta bene, è robusto, etc...
Dai commenti che ho letto sul Forum in merito al modello "summer", non c'è in effetti da stare allegri, quindi mi chiedevo se qualcuno lo avesse mai provato o esaminato da vicino...
grazie:


Giorgio

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Parabrezza Fabbri 2580/E-X

Messaggioda zos71 » giovedì 26 giugno 2014, 9:12

Io onestamente non lo conosco, ma in effetti non mi sembra la versione chiara come l originale...se non erro generalmente dei parabrezza esistono tre tonalità, il neutro come l originale, quello da te postato e il nero, che però quest ultima sui cupolini estivi bassi, anche perché tutto nero così alto sarebbe un dramma. Vediamo se c è qualcuno che l ha montato o lo conosce.


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Parabrezza Fabbri 2580/E-X

Messaggioda DINO57 » giovedì 26 giugno 2014, 21:51

piccola nota : il mio va bene quindi non prendo in considerazione di cambiarlo o modificarlo ,ma ho già sentito tanti altri con questo quesito e tutti pensano alla sostituzione ,io sinceramente se avessi questo piccolo problemino piuttosto che cambiarlo penserei di abbassarlo un paio di cm.


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
giolenza
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 10:55
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Località: Bologna

Re: Parabrezza Fabbri 2580/E-X

Messaggioda giolenza » venerdì 27 giugno 2014, 9:43

In effetti si potrebbe abbassare, ma nel mio caso, almeno 50 o 60 mm....
Per quanto riguarda il colore della lastra Fabbri, il Servizio Tecnico dell'Azienda mi ha risposto che in foto è stato scurito per "esigenze fotografiche" (?) e che il colore è il C (credo intenda clear...), cioè il max livello di trasparenza possibile; in effetti nella pagina che ho linkato nel primo mssg, sotto il codice è indicato "colore C"...
??:


Giorgio


Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”