Paramani "su misura" [GRUPPO DI ACQUISTO/ELABORAZIONE]

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Willino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 13:31
Scrivo da: Guidonia RM
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Paramani "su misura" [GRUPPO DI ACQUISTO/ELABORAZIONE]

Messaggioda Willino » mercoledì 22 novembre 2017, 14:58

Salve a tutti, leggo diversi thread sull'argomento " paramani" e volevo segnalarne uno interessante di Ermanno che poi ho contattato per avere maggiori delucidazioni. In pratica, abbiamo comprato una coppia di paramani del V strom per poterci lavorare con la stampante 3D e crearne un modello specifico per il Silver Wing, cercando di eliminare quei difetti, a mio parere anche estetici, che più o meno segnala sul blog, chi ne ha già montati di tipo "neutro". Nello specifico, crearne un modello specifico per il Sw, significa, prendendo come campione quello del V strom, modificare la parte inferiore, creando una aletta più pronunciata, per avere più copertura per le dita. Abbiamo chiesto su Roma qualcuno che abbia la possibilità di creare un file in cad ( credo si chiami così!) dal ns. campione, per poterlo poi rifare (con le opportune modifiche) con la stampante 3D. I costi per ora sarebbero eccessivi, ma riuscendo ad ammortizzarli in più persone, scenderebbero notevolmente, l'ideale sarebbe raggiungere almeno 10 coppie di paramani per poter spuntare un prezzo più accettabile, per adesso siamo in tre, quindi chiedo a tutti, c'è qualcun'altra interessato??? Grazie e saluti a tutti
NB per le foto cercare il thread "evoluzioni paramani" di Ermanno, potete vedere quelli già montati del V strom



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Paramani "su misura" [GRUPPO DI ACQUISTO/ELABORAZIONE]

Messaggioda Silvercat » mercoledì 22 novembre 2017, 16:52

Willino ha scritto: I costi per ora sarebbero eccessivi, ma riuscendo ad ammortizzarli in più persone, scenderebbero notevolmente,


Dovreste comunque quantificare orientativamente i costi, così chi è interessato si regola.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Willino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 13:31
Scrivo da: Guidonia RM
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Paramani "su misura" [GRUPPO DI ACQUISTO/ELABORAZIONE]

Messaggioda Willino » giovedì 23 novembre 2017, 8:23

I costi per l'elaborazione del 3cad, che è il campione sul quale poi saranno fatti tutti gli altri, costa circa 130 euro (che potrebbero essere divisi nel numero di persone che aderiscono) la coppia di paramani facendo una sola ci hanno chiesto 150 euro, che è un prezzo che si può ridurre a secondo di quanti ne ordiniamo, al momento il prezzo è alto, ma abbattibile se aderiscono più persone, saluti a tutti
NB poi se qualcuno del gruppo conosce attività che hanno a che che fare con stampanti 3D e riesce ad avere un prezzo migliore, ancora meglio
ciao:



Avatar utente
ermanno
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 559
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 19:39
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: rosso amaranto
Località: roma

Re: Paramani "su misura" [GRUPPO DI ACQUISTO/ELABORAZIONE]

Messaggioda ermanno » venerdì 14 settembre 2018, 9:33

Nel frattempo
Visto il grande interesse per la cosa ho fatto cubicare l'altro paio che ho preso nuovi




Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”