
domani finalmente ritiro il mio "pupone" ma il primo dubbio che mi attanaglia è l'ANTIFURTO.

Credo che il mio SWT 400 abbia il classico immobilizer e basta. Io naturalmente ho comunque fatto l'assicurazione contro incendio e furto almeno per ora sono un pò tranquillo in quanto lo dovrò lasciare sotto la mia palazzina che si trova comunque all'interno di un comprensorio composto da altre palazzine. La moto è anche vicina ad un palo della luce (non molto grande).
Tuttavia ho letto un articolo su IN SELLA di GENNAIO 2011 dove in maniera molto dettagliata spiega le varie differenze tra i vari antifurti in commercio. Innanzitutto dall'articolo si evince che l'antifUrto elettronico i ladri se lo fanno come vogliono quindi l'unica alternativa plausibile è quello meccanico, tenendo comunque presente che non esiste antifurto inattacabile ma al limite quello che fa perdere più tempo ai malintenzionati.

I prezzi sono esorbitanti in quanto è inutile acquistare quello da pochi soldi meglio invece spendere qualcosa in più ma prendere antifurti che in Europa sono garantiti da ceritificati di qualità (min. 100 max 160)
Qualche giorno dopo sono andato su INTERNET ed ho visto alcuni filmati su YOUTUBE che mi hanno lasciato perplesso e sconcertato perchè anche quelli che in qualche modo IN SELLA dava come antifurti validi un tizio bello grosso con una tranciatrice da un metro circa lo rompeva in poco più di 25-30 secondi. Che dire......
Voi che ne pensate avete qualche idea in più????
un salutone