Furti ed appetibilità SW

Qui si discute sugli antifurti meccanici come per esempio i bloccadisco, catene ecc.
giboR
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 22:04
Scrivo da: serravalle R.S.M
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda giboR » martedì 21 ottobre 2014, 19:35

io anche nel mio garage lo chiudo sempreeeee ciao:



Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda silver 59-61 » mercoledì 22 ottobre 2014, 18:04

:naughty: ....io l'antifurto elettronico lo inserisco SEMPRE..... ottimo: ...poi quando lo lascio in zone sospette o solo non conosciute monto anche la U originale Honda sulla ruota anteriore ad incastro con la forcella..... :clap: io voglio troppo bene al mio "pupone" :romance-inlove:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Gabel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 18:52
Scrivo da: MB
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: cosmic black

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda Gabel » giovedì 25 dicembre 2014, 19:09

Inoxx ha scritto:Leggevo la discussione sulla catena antifurto per sw ed ho pensato: "ma voi incatenate lo scooter"?
Capisco l'sw-t, più recente ed appetibile, ma l'sw chi lo ruba?
Possiedo un sw del 2006 in ottime condizioni, vado in giro per il centro di Milano e zone periferiche malfamate, lascio sempre parcheggiato lo scooter senza antifurti e non è mai successo nulla. Sono convinto che l'sw non sia appetibile ed il rischio furto sia remoto, anche considerando la presenza dell'immobilizer, che esclude i furti a spadino dei disperati.
Cosa ne pensate?



allora, io ti dico...
lavoro su Monza e Milano... MAI chiuso nemmeno SH150 ed Sh300 NUOVI DI PACCA... è anche vero che sostavo per circa 35minuti e poi mi spostavo...(lavoro su appuntamenti) ma non ho mai temuto il furto... Il furto è SEMPRE circostanziato ragazzi... non scherziamo... SE lo vogliono, se lo prendono. Stop. Catena o non catena. Non è che uno passa, lo vede senza catena e se lo piglia... c'è sempre una commissione dietro...

Io ora ho un SW-T600 molto recente e mi hanno assicurato che NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO... comunque l'ho assicurato sul furto con franchigia del 25%. ma di certo non posso chinarmi 10 volte per mettere la catena e altre 10 per toglierla...lo scooter deve semplificarmi la vita, non complicarmela...



Gabel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 18:52
Scrivo da: MB
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: cosmic black

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda Gabel » giovedì 25 dicembre 2014, 19:11

letto tutti gli interventi...Legare uno scooter di 12 anni...mi sembra impensabile... ma sicuramente sono in errore io, per carità...



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda angelodin » giovedì 25 dicembre 2014, 22:00

@Gabel Quoto in pieno....... Alla fin fine ho il mezzo, per semplificarmi la vita; non il contrario !!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2013, 20:38
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda Inoxx » giovedì 25 dicembre 2014, 22:15

l'altro giorno sono andato con un amico svizzero all'Ikea di Lugano per pranzo. Lui con Bmw K1600GT. Lasciato parcheggiato un'ora abbondante con le chiavi nel quadro...



Gabel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 18:52
Scrivo da: MB
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: cosmic black

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda Gabel » giovedì 25 dicembre 2014, 23:06

finalmente un po' di buonsenso.
alla fine davvero, il furto è estremamente arbitrario... non possiamo saperne i criteri precisamente (altrimenti faremmo i ladri :pirata: ) ... come dicevo prima... non mi hanno fo**uto fior di SH parcheggiati senza neppure bloccasterzo...e mi han ciulato uno ZZR1100 del 1992 INCIDENTATO....nel DUEMILATRE!!!
State sereni ragazzi...oppure compratevi lo Spydermax Malaguti hihihi:

comunque FORSE se avessi un lavoro 9-18 con scooter parcheggiato fermo per tante ore magari il catenaccio lo metterei... ma davvero, io faccio 10 soste al giorno...se dovessi chinarmi 20 volte per togli/metti catena finirei in ortopedia in tre mesi....

o anche in psichiatria...chinarmi col giubbottone pesante, ingolfato tra guanti e sovrapantalone...Naaaaaaaaaaaaaaaaa :pioggia:



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda angelodin » venerdì 26 dicembre 2014, 9:49

Inoxx ha scritto:l'altro giorno sono andato con un amico svizzero all'Ikea di Lugano per pranzo. Lui con Bmw K1600GT. Lasciato parcheggiato un'ora abbondante con le chiavi nel quadro...

Qui è un po troppo pero eh !!! ahah: ahah:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Chri12
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 21:40
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: grigio

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda Chri12 » mercoledì 11 febbraio 2015, 22:10

partendo dal presupposto che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio e che mettere catena e bloccadisco e allarme ecc va sempre bene
partiamo dal presupposto che lo scooter più rubato è quello più venduto infatti penso che lo scooter più rubato sia sh poi ci sono altri fattori tipo rivendibilità (anche paesi stranieri) prezzo da nuovo e quindi a livello statistico il sw non è un mezzo molto rubato.. ma c'è un ma.. al ladro di galline o rapinatore/scippatore che deve andare a lavorare ha necessità di un mezzo allora ruba il primo che capita o che è capace ad aprire, ora un ladro serio di moto ci mette bho credo 10 secondi a togliere catene e 5 secondi bloccadisco, il ladro di galline no.. il ladro serio o professionista se ben pagato lo fa sparire anche dal box
senza problemi e con antifurto anche satellitare.. tutto ha un prezzo... certo io che commissiono un furto non posso spendere 5k di euri per un mezzo che costa nuovo 7k ma se commissiono un mezzo da 15 in su perchè no??
quindi ogni scelta facciate è giusta al livello del furto



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Furti ed appetibilità SW

Messaggioda mauro » mercoledì 11 febbraio 2015, 22:36

al mio silver , fuori friuli, antifurto elettronico e bloccadisco anteriore .


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


Torna a “Antifurti Meccanici”