blocca disco inutili

Qui si discute sugli antifurti meccanici come per esempio i bloccadisco, catene ecc.
CANCELLATO

Re: blocca disco inutili

Messaggioda CANCELLATO » giovedì 11 marzo 2010, 18:31

ciao: Ci sono un pò di cose da aggiungere:tra uno scooter con il bloccadisco e/o e uno con il solo bloccasterzo,ruberanno quasi sicuramente quest'ultimo,poi non è detto che usino quelle cesoie,ma forse preferiranno caricarlo su un furgone e poi come già scritto da Andrew c'è la possibilità di assicurarlo per furto e incendio con una franchigia che può andare da un minimo del 5 % ad un massimo del 30 % il mercato è vario,sceglietevi la compagnia migliore e garantitevi con pochi euris la tranquillità di riavere in parte i vostri soldi per ricomprarvi un'altro scooter. io ho sia il bloccadisco,che la catena dell'Abus e l'assicurazione furto e incendio e poi spero che al ladro venga una cacherella improvvisa così a altro a cui pensare.



Avatar utente
paolo_70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 657
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:47
Scrivo da: Acilia
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: blocca disco inutili

Messaggioda paolo_70 » sabato 20 marzo 2010, 22:22

StevenB ha scritto:Avevamo (io ed Erminio) trovato una bella idea per bloccare il cavalletto centrale sul SW, chissa' se lo ha messo in pratica.


al motodays di roma ho visto uno stand dove si presentava un prodotto simile!! un cavalletto con chiusura e blocco che impedisce di richiudere il cavalletto.
mamma honda su uno dei primi modelli SH aveva inventato un altro sistema.... una levetta sotto la sella che serviva a bloccare il cavalletto centrale!!


non basta avere la moto... per diventare motociclista devo farne... di strada!

Avatar utente
lullo66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:37
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T400
Colore: red
Località: bologna

Re: blocca disco inutili

Messaggioda lullo66 » sabato 20 marzo 2010, 23:17

girobiro ha scritto:Sono cose che già si sapevano... Secondo me la soluzione migliore rimane un bel catenone di qualità e comunque se vogliono se lo prendono lo stesso... Meno male che il silver pesa.... :mrgreen:


il peso non funziona come deterrente, a me l'hanno furgonato, un palo e il catenone, sono l'unica cosa che può convincerli a guardare a qualcosa di più facile.


NEW SCOOTER "PHOENIX"

- Swt 400 red -

modifiche :
filtro k & n
leva dx regolabile cbr
presa 12v cassetto sx

Avatar utente
lullo66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:37
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T400
Colore: red
Località: bologna

Re: blocca disco inutili

Messaggioda lullo66 » sabato 20 marzo 2010, 23:27

Robert One ha scritto:ciao: Ci sono un pò di cose da aggiungere:tra uno scooter con il bloccadisco e/o e uno con il solo bloccasterzo,ruberanno quasi sicuramente quest'ultimo,poi non è detto che usino quelle cesoie,ma forse preferiranno caricarlo su un furgone e poi come già scritto da Andrew c'è la possibilità di assicurarlo per furto e incendio con una franchigia che può andare da un minimo del 5 % ad un massimo del 30 % il mercato è vario,sceglietevi la compagnia migliore e garantitevi con pochi euris la tranquillità di riavere in parte i vostri soldi per ricomprarvi un'altro scooter. io ho sia il bloccadisco,che la catena dell'Abus e l'assicurazione furto e incendio e poi spero che al ladro venga una cacherella improvvisa così a altro a cui pensare.


occhio alle compagnie !! quando a me l'hanno rubato, era coperto contro il furto con una franchigia del 25%; comperato ad febbraio del 2004 per euro 8400,00, rubato maggio 2004, + o - 60 gg di vita rimborso proposto circa 3800,00 euro.
la cosa si è poi risolta, a mio favore, tramite causa civile durata 5 anni.


NEW SCOOTER "PHOENIX"

- Swt 400 red -

modifiche :
filtro k & n
leva dx regolabile cbr
presa 12v cassetto sx

popeye29
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 12:21
Scrivo da: Monza
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: blocca disco inutili

Messaggioda popeye29 » domenica 23 maggio 2010, 14:22




Avatar utente
The Hawk
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 23:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Guidonia Montecelio - Roma -
Contatta:

Re: blocca disco inutili

Messaggioda The Hawk » sabato 12 giugno 2010, 0:04

Ma se doveste consigliare una catena , quale consigliereste ?



carpedie
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 10:56
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro metallizzato

Re: blocca disco inutili

Messaggioda carpedie » sabato 19 giugno 2010, 11:35

Salve a tutti, sono nuovo e come voi ho il problema del deterrente per i furti...
Nella mia esperienza con le 2 ruote sono stato purgato (fino ad ora) una sola volta, Burgman 650 posteggiato davanti la vetrina del negozio dove lavoro (mea culpa) solo con il bloccasterzo... hanno rotto prima il bloccasterzo e poi sono ripassati a caricarlo... successivamente ho comprato una Hornet 900 sulla quale mettevo 2 bloccadischi... uno Abus modello Detecto 7000 RS3 con allarme sonoro e uno Luma Solido Disk... per errore sono partito con i bloccadischi inseriti, per fortuna no sono caduto e non ho piegati i Dischi... ma, mentre il Luma ha retto l'Abus si è incastrato e non si apriva più. Ho preso un frullino e con mio stupore ho segato la parte posteriore dell'Abus in 15 sec. !!!!!!! si è sciolto come il burro!!!!!
Ora sul Silverwing ho un antifurto sonoro, ma credo che se lo puntano non basta.. il Luma non passa nei buchi del disco... cosa mi invento senza comprare una catena (tanto ho visto che resistono in media 30 sec.)?
Suggerimenti?



Avatar utente
The Hawk
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 23:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Guidonia Montecelio - Roma -
Contatta:

Re: blocca disco inutili

Messaggioda The Hawk » sabato 19 giugno 2010, 13:20

carpedie ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e come voi ho il problema del deterrente per i furti...
Nella mia esperienza con le 2 ruote sono stato purgato (fino ad ora) una sola volta, Burgman 650 posteggiato davanti la vetrina del negozio dove lavoro (mea culpa) solo con il bloccasterzo... hanno rotto prima il bloccasterzo e poi sono ripassati a caricarlo... successivamente ho comprato una Hornet 900 sulla quale mettevo 2 bloccadischi... uno Abus modello Detecto 7000 RS3 con allarme sonoro e uno Luma Solido Disk... per errore sono partito con i bloccadischi inseriti, per fortuna no sono caduto e non ho piegati i Dischi... ma, mentre il Luma ha retto l'Abus si è incastrato e non si apriva più. Ho preso un frullino e con mio stupore ho segato la parte posteriore dell'Abus in 15 sec. !!!!!!! si è sciolto come il burro!!!!!
Ora sul Silverwing ho un antifurto sonoro, ma credo che se lo puntano non basta.. il Luma non passa nei buchi del disco... cosa mi invento senza comprare una catena (tanto ho visto che resistono in media 30 sec.)?
Suggerimenti?



Ciao , effettivamente da molti test condotti in laboratorio con tronchesi speciali per tagliare i tondini in ferro, si è visto che le catene possono essere tranquillamente aperte in 30 secondi. http://www.youtube.com/watch?v=VC3hFr8p2ck" onclick="window.open(this.href);return false;
Io onde evitare di spendere un patrimonio ho decisco di comperare un buona catena ma nulla di eccezionale .
Ho preso questa :
http://www.viro.it/Pagine/8.ANTIFURTI_P ... htm?2Ruote pagata su Ebay 79 euro, mentre al negozio me ne avevano chieste tra i 125 ed i 140.

Come bloccadisco, uso una da 30 euro giusto per scoraggaire i ladri di galline.
Ah, chiaramente scooter sempre al legato al palo.



Avatar utente
lupomannaro27
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:41
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 400
Colore: seal silver
Località: Messina

Re: blocca disco inutili

Messaggioda lupomannaro27 » sabato 17 luglio 2010, 17:57

StevenB ha scritto:Avevamo (io ed Erminio) trovato una bella idea per bloccare il cavalletto centrale sul SW, chissa' se lo ha messo in pratica.



Un mio conoscente ha comprato l' SH e gli é stato montato un antifurto che blocca il cavalletto. Non so se é fornito da Honda o se é un'iniziativa del venditore



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: blocca disco inutili

Messaggioda Ultimus » sabato 17 luglio 2010, 21:32

Il problema è che come dice in un'altro video il tizio scassinatore "qualunque sistema di chiusura non riconosce differenze fra chiave autentica e passpartout quindi senza arrivare ad attacchi brutali quali le tronchesi dei carpentieri o i frullini a batteria, l'arsenio lupen apre semplicemente e in pochi secondi la chiusura!
Certamente se ne deve aprire nessuna o 3 secondo voi quele preferisce? E' anche vero che se hanno una commissione per un mezzo come il tuo che magari è anche poco diffuso behh allora rimane solo il ....23 !!!!!
Carino il bloccadisco di Xena non si capisce che tipo di chiave usa poichè se non è elettronica almeno resiste quanto una buona e ignorante catenona che però pesa e ingombra!!! :lcop:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....


Torna a “Antifurti Meccanici”